Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Salve a tutti, vi seguo da molto e con qualcuno mi sento spesso, ma nel forum scrivo pochino.....

Mi si è liberata da un pò della liquidità e sarei interessato ad entrre finalmente sulle perpetue, per ora solo studiate ed approfondite..... ma solo sulla carta

Vi chiderei qualche consiglio volendo allocare un 15% del portafolio titoli.... il resto è in prevalenza in tassi fissi o varabili con floor e segue le regole del bond laddering

Il momento mi pare sia buono, ci sono stati delle buone discese (mi spiace per chi ha preso al top) e i prezzi sono tornati interessanti.....

Io prefirei prendere cose abbastanza calme e con un profilo da cassettista.....

la cifra da investire è sui 200K-250K e va valutata per bene visto che se si decidono i tagli dA 50.000 LA DIVERSIFICAZIONE è difficilmente raggiungibile.....

vi butto giù le mie idee....

intesa e unicredit han buoni prezzi le cedole son interessantissime.... e per il futuro non credo avran troppi problemi....

e siam a 90.000 circa (uni + intesa)


altre banche italiane: mps, lodi, antonveneta..... delle tre mi interessa la lodi che ha anche la possibilità di avere tagli da 1000 le altre han tagli da 50.000, delle due preferisco la antonveneta......

e siam a 115.000 (25.000 lodi)....

Mi consigliate qualche altro bancario italiano? (lodi, commercio e industria,bpvn)


Banche estere:

i prezzi mi paiono interessanti per le due ing 219 e 127...... ed il taglio da 1000 mi paice;
un cippettino lo metterei anche io su Baca;

e sima a 180 (25.000 + 25.000 per ing + 15.000 per baca)

Assicurativi

In assoluto mi paice la hdi, direi la xs0198106238....

forse un cippettino lo metterei su allianz 325..... rendimenti più bassi ma mi pare sia molto solido come business

e siam a 250.000 (50.000 hdi + 20 allianz)


I principali dubbi:

ho lasciato indietro le banche franacesi, mi piacciono e molto ma non riesco a trovare il tittolo adatto, o meglio a decidermi cosa sacrificare per prenderle..... magari la unicredit?


sono pochi i 20,00 su baca?

Grazia ancora a tutti e complimenti per la professionalità
saluti a Mais

considera il trio BPVN, SNS e DPB
sulla Francia prenderei l'axa 174 e la bpce 558
baca la incrementeri un attimino
mps e antonveneta non han tagli da 50k
ing prediligerei la 219, che ci vuoi fare mi piace il tasso fisso alto
uni + intesa ok
:):):)
 

bosmeld

Forumer storico
Parliamone pure..;):lol::D:rosa::ciao:

L'unica cosa che mi scoccerebbe davvero sarebbe se la giostra ricominciasse a salire prima che di aver reinvestito le cedole...

pure a me ...
avevo rimesso in moto la stamperia di banconote proprio in questi gg :(

Io devo aspettare Settembre per avere un'inizione importante di liquido ..aspettatemi....;)



stiamo tutti sulla stessa barca.

speriamo di fare in tempo a fare gli acquisti...


se no mi INCAZ... veramente tanto:wall::wall::wall::wall:
 

Imark

Forumer storico
Ciao!

Per "cancellazione della cedola", intendi che poi potrebbe non essere più recuperata, oppure è "cumulativa"? A me sembrava che fosse cumulativa :-?

:ciao:

grazie


La cancellazione è facoltativa al ricorrere delle condizioni, non obbligatoria... se tuttavia fosse decisa, la cedola non sarebbe recuperata... non è cumulativo...

Allora, per Bayer, funziona in maniera molto articolata, per cui è meglio intervenire a chiarire...

In partenza, il prospetto distingue fra due ipotesi di skippaggio (o deferral) della cedola: 1) skippaggio obbligatorio, che avviene al verificarsi del cash flow event del quale si parla in uno dei primi post del 3D e 2) skippaggio opzionale, attivato dall'emittente.

Nell'ipotesi sub 2) la cedola non viene mai cancellata, e se ne viene chiesto il differimento, essa dovrà comunque essere pagata. In questo caso si può dire che il titolo è cumulativo nel disporre del prospetto rispetto alla cedola.

Nell'ipotesi sub 1), la cedola non può essere pagata regolarmente alla scadenza (ed il non pagamento è mandatory, dunque Bayer è impedita dal pagare) e tuttavia quella cedola 1a) può essere pagata nei 12 mesi successivi alla data del mancato pagamento da cash flow event al ricorrere di alcune condizioni indicate dal prospetto; 1b) se si verificano talune ulteriori condizioni, sempre in questo arco di tempo ed in aggiunta alle prime, la cedola non solo può essere pagata, ma deve essere pagata, e quindi si ritorna all'ipotesi del pagamento obbligatorio.

Se tuttavia nei 12 mesi non si verificano nè le condizioni sub 1a) nè quelle sub 1b), oppure se si verificano solo quelle sub 1a) ma l'emittente, facoltizzato a pagare tardivamente la cedola differita, decide di non farlo, ebbene in entrambi i casi la cedola è persa.
 

ironblade79

Nuovo forumer
Allora, per Bayer, funziona in maniera molto articolata, per cui è meglio intervenire a chiarire...

In partenza, il prospetto distingue fra due ipotesi di skippaggio (o deferral) della cedola: 1) skippaggio obbligatorio, che avviene al verificarsi del cash flow event del quale si parla in uno dei primi post del 3D e 2) skippaggio opzionale, attivato dall'emittente.

Nell'ipotesi sub 2) la cedola non viene mai cancellata, e se ne viene chiesto il differimento, essa dovrà comunque essere pagata. In questo caso si può dire che il titolo è cumulativo nel disporre del prospetto rispetto alla cedola.

Nell'ipotesi sub 1), la cedola non può essere pagata regolarmente alla scadenza (ed il non pagamento è mandatory, dunque Bayer è impedita dal pagare) e tuttavia quella cedola 1a) può essere pagata nei 12 mesi successivi alla data del mancato pagamento da cash flow event al ricorrere di alcune condizioni indicate dal prospetto; 1b) se si verificano talune ulteriori condizioni, sempre in questo arco di tempo ed in aggiunta alle prime, la cedola non solo può essere pagata, ma deve essere pagata, e quindi si ritorna all'ipotesi del pagamento obbligatorio.

Se tuttavia nei 12 mesi non si verificano nè le condizioni sub 1a) nè quelle sub 1b), oppure se si verificano solo quelle sub 1a) ma l'emittente, facoltizzato a pagare tardivamente la cedola differita, decide di non farlo, ebbene in entrambi i casi la cedola è persa.

Mamma mia che complicazione... quindi in definitiva è NO in linea teorica. Non è cumulativa.

grazie:D
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
stiamo tutti sulla stessa barca.

speriamo di fare in tempo a fare gli acquisti...


se no mi INCAZ... veramente tanto:wall::wall::wall::wall:




Guarda Bos io penso che per Settembre le cose si saranno abbondantemente ripianate.:wall:

Ma una lezione (anche per non ink*****mi troppo, visto che avrei potuto benissimo farmi accreditare i soldi per giugno :wall::wall::wall:)la dobbiamo trarre: l'andamento dei corsi dele p. è molto altalenante.

La maggior parte di noi è entrata nella prima metà del 2009 e ha visto una cavalcata continua e impressionante :)D:)), salvo lo stornetto di fine anno.

Ma imho anche da settembre in poi un'altra discesina la faranno (le scuse saranno molteplici: rialzo dei tassi, la crisi finanziaria di Tonga, la Merkel incinta...).
Basterà (e non sarà facile) aspettare e altre occasioni arriveranno.


:ciao:
 

no perpetual no party

Forumer storico
stiamo tutti sulla stessa barca.

speriamo di fare in tempo a fare gli acquisti...


se no mi INCAZ... veramente tanto:wall::wall::wall::wall:


Ciao BOS
volevo ringraziarti per la segnalazione su DB
ottimo come commissioni e call center, veramente..
e -a naso- mi sembra riescano a spuntare prezzi interessanti con le loro controparti sul mercato..

resta il problema della tax
intanto prima vittoria: BCPE tassata al 12,50 :up::up:
mi hanno stornato l'acquisto una settimana fa:up::up:

una battaglia è vinta, ma la guerra è ancora in corso..... :D:D:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto