Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
EU to give HSH owners more time for sale -sources

FRANKFURT
Tue Jun 15, 2010 10:19am EDT

FRANKFURT June 15 (Reuters) - The European Commission will give the owners of bailed-out German landesbank HSH Nordbank [HSH.UL] until 2014 to sell the state-backed lender, two financial sources in Germany told Reuters on Tuesday.
Financials
"An agreement has in principle been reached", one of the sources said, adding there were still talks about minor details.
"There are growing signs that HSH's owners will be given until 2014 to sell their stakes," he said.
HSH is majority-owned by the city state of Hamburg and the state of Schleswig Holstein.
"My last information is that it will boil down to 2014," the second person said, adding preparations for the sale -- which might include asking for state loan guarantees to ease the bank's refinancing needs after a change of ownership -- is set to start as early as this autumn.
The European Union had pushed for fast action, while HSH's owners asked for time until at least 2014 to allow markets -- and bank asset prices -- to recover.
HSH and its owners declined to comment. The EU declined to comment.
The European Commission, tasked with ensuring state aid does not skew competition in the 27-member EU, is seeking a change of ownership at several of Germany's landesbanks, which are typically owned by local savings banks and state governments.
Landesbanks provide wholesale banking services to the public savings banks in their area, and financial observers say the country needs only two or three of them instead of the seven there are now.
Talks between the EU and HSH's owners intensified significantly in recent days, a third source said, adding "the goal remains to strike a deal before Brussels' summer break".
Most EU civil servants take a traditional holiday break in August.
HSH also has to reduce its balance sheets drastically.
Under the restructuring plan to be approved by the EU, HSH will sell most of its foreign and capital-market related operations alongside shareholdings in companies like fund manager Deka, real estate funds manager HSH Real Estate or its stake Deutsche Anlagen-Leasing activities.
"Altogether, it adds up to a few dozen shareholdings being put on the auction block," one of the sources said, adding "unresolved issues relate to the timing of individual asset asset sales rather than the sales themselves.
HSH, like other landesbanks, lost billions of euros on risky investments in the financial crisis, forcing its owners to prop up the lender with 10 billion euros in loan guarantees and a capital injection of 3 billion euros.
Until now, however, investors for landesbank assets remain out of sight.
Even landesbanks like Helaba [HLAG.UL] and NordLB [NDLG.UL], which came through the financial crisis well, have ruled themselves out as possible fixers for their sector. [ID:nLDE63S2CT] [ID:nLDE63E0Z4]
Rival WestLB has to find a new owner by 2011. However, the EU might allow WestLB some extra time if the owners remain unable to find a buyer willing to pay a fair price, sources previously told Reuters. [ID:nLDE64J1BD]
"It is possible that HSH might be allowed a similar transition period," one of the sources said.
(Reporting by Arno Schuetze; additional reporting by Angelika Gruber in Frankfurt and Ilona Wissenbach in Brussels)

EU to give HSH owners more time for sale -sources | Reuters
 

negusneg

New Member
Beh sugli immobili dico anche la mia, visto che ho introdotto il discorso qualche post fa. Prendo spunto da Vet per confermare quello che nell'ottica della diversificazione sto attualmente facendo. Compro ad un prezzo che immagino interessante e rivendo anche se possibile valorizzando. A roma sono riuscito ad ottenere in 7 mesi il 30% al lordo delle tasse.
Fortuna: sempre ed assolutamente necessaria. Competenza: beh aiuta.
E' un asset come le altre. Vi è la qualità e vi sono immobili scadenti tra i due estremi di tutto e di più.

Nelle p soprattutto quelle di cui spesso si parla nel forum si dimentica spesso del pericolo che si corre, della volatilità.
E noto, con un brivido di terrore e spero tanto di sbagliarmi, che molti sono concentrati proprio sulle p emesse da banche: mi sembra che la crisi sia stata determinata proprio dalla banche! Diversificare è un atteggiamento sano: il Negus suggeriva di non investire più del 20-30% del proprio portafoglio in questa asset: io ho seguito il consiglio: quanti, che lo venerano lo hanno fatto? Pochi direi, se si guardano gli interventi... :lol:

Baca (il mio titolo preferito...) se non dovesse callare (il 2011 è piuttosto vicino e quota pochino pochino) a quanto secondo voi potrebbe scendere fermo restando le cedole al 3% (pardon al 6%)? Non credo molto, sotto a 50 potrei acquistarne parecchi milioni, senza contare l'indotto... :fiu::abbocca::DD:

Se non dovesse callare (sono più a mio agio a pensare in negativo) cosa succederà? L'emittente non potrà più farla la call? Per me lo farà :eek:, ma spero davvero che non lo faccia: 2xIRS 10a + 0,10% non capita spesso nella vita :cool: :-o Cmq prima di 10 anni è sicuro ;)

Grazie delle risposte.:)
.
 

johnny1982

Forumer storico
io non ci penerei su 2 volte vendi entrambe le cose. rimedi sti 380k e ti porti a casa minimo 25k netti di cedole contro i 7k attuali....


per me vivi molto meglio. meno problemi, scocciature, e arrabiature varie, e più soldini.


peraltro gli affitti turistici sono in continuo declino e sempre più case restano sfitte.

e non ho considerato il possibile capital gain....




PREMETTO CHE NON MI RIFERISCO ASSOLUTAMENTE A JOHNNY


ma noto che davvero tante persone, hanno una gestione finanziaria, immobilare, e anche di spese quotidiane spesso errata.


basti pensare a tutti quelli che hanno le seconde case e ci vanno una volta l'anna. (che senso ha?????)

quelli che tengono le case sfitte.

quelli che comprano le case per investimento pagandole uno sproposito con il mutuo...


quelli che (e sono tanti) fanno i passi più lunghi della gamba e poi si trovano male.


ma anche quelli che sono troppo statici, stanno li fermi, e se solo avessero un po più di iniziativa potrebbero far bene.




per me se la gente pensasse un pochino di più. potrebbe vivere molto meglio e con minor sforzo.

quella che affitto turistico non la vendo perchè ci sono affezionato ed ha poche spese (niente condomino) l'altra fra 2 anni scade il contratto di locazione (4+4 sono al sesto anno) già pensavo di sbolognarla ...

sono beni ereditati presi dai miei genitori negli anni 60 e 70 ... li ho dunque in carico a prezzo 0 ...
 

johnny1982

Forumer storico
:lol::lol::lol: tutta la vita anche io :up:



ripeto, per me il mattone dev'essere visto solo in ottica abitazione...e non venitemi a dire la sicurezza del mattone rispetto alle p...chi ha preso nel 2005/2006/2007, voglio vederlo ora a vendere casa. senza contare che se hai preso dall'agenzia sicuramente l'hai pagato + di quello che dovevi...anche li si dovrebbero avere gli agganci giusti, ma si sa che nulla si fa per nulla...e secondo me un pò gli sta bene, alle aziende che costruivano 20/30 anni fa : compravano il terreno, ci costruivano e vendevano nel giro di 1 anno, doppiando se non di più senza tasse :down:
spero di non offendere nessuno.
ma le regole più stringenti anche per l'evasione fiscale portano indubbiamente ad una minor richiesta del mattone.
E chi ci guadagnava sempre, di brutto e cmq per il momento non abbassa i prezzi, perchè ha talmente la pancia piena, che possono passare anche 10 anni senza vendere che non gli cambia...



questo è vero, non si tratta di scegliere. Certo è che se uno ha via 150/200k, se sceglie l'immobile, di conseguenza scarta le p...o hai un OTTIMO patrimonio, oppure DEVONO essere alternativi per forza :rolleyes:



:lol::lol::lol::up:
vero diversificare, ma però qua su IO o han tutt itanta grana, oppure devono scegliere x forza...:rolleyes:

non parlarni di paragone mattone perpetual .. ne sono uno dei fautore se vedete sul thread di la ...

sia chiaro a mio avviso le perpetue son da preferire al mattone, anche perchè è facile diversificare ... il taglio minimo è 1k o 50k ... nell'immobile sotto 100k niente ...

inoltre se declina il mattone la diversificazione serve fino ad un certo punto esattamente come nelle perpetuals (che vuoi o non vuoi scendono e salgono tutte insieme)

ora meglio le perpetuals...
 

johnny1982

Forumer storico
Beh sugli immobili dico anche la mia, visto che ho introdotto il discorso qualche post fa. Prendo spunto da Vet per confermare quello che nell'ottica della diversificazione sto attualmente facendo. Compro ad un prezzo che immagino interessante e rivendo anche se possibile valorizzando. A roma sono riuscito ad ottenere in 7 mesi il 30% al lordo delle tasse.
Fortuna: sempre ed assolutamente necessaria. Competenza: beh aiuta.
E' un asset come le altre. Vi è la qualità e vi sono immobili scadenti tra i due estremi di tutto e di più.

Nelle p soprattutto quelle di cui spesso si parla nel forum si dimentica spesso del pericolo che si corre, della volatilità.
E noto, con un brivido di terrore e spero tanto di sbagliarmi, che molti sono concentrati proprio sulle p emesse da banche: mi sembra che la crisi sia stata determinata proprio dalla banche! Diversificare è un atteggiamento sano: il Negus suggeriva di non investire più del 20-30% del proprio portafoglio in questa asset: io ho seguito il consiglio: quanti, che lo venerano lo hanno fatto?

Baca (il mio titolo preferito...) se non dovesse callare (il 2011 è piuttosto vicino e quota pochino pochino) a quanto secondo voi potrebbe scendere fermo restando le cedole al 3% (pardon al 6%)?

Se non dovesse callare (sono più a mio agio a pensare in negativo) cosa succederà? L'emittente non potrà più farla la call?

Grazie delle risposte.:)

se baca non calla ... non succede un tubo , il prezzo di 52 attuale dice call possibile allo 0,000001% almeno secondo gli investitori
 

johnny1982

Forumer storico
nik...

....per una volta...

...permettimi di dissentire...

Qui non c'è bisogno di "lanciare" nessuno :D Tanto meno johnny, che è ben conosciuto dalla comunità :bow:

E poi, fa fede quel che si scrive... quello sì che fa la differenza! :-o :cool:

più che altro devo ringraziare le persone come te che hanno raccolto informazioni su questi strumenti sconosciuti alle masse , e tremonti che ai tempi dei tremonti bond mi aveva messo la pulce nell'orecchio sulle tier 1 |
 

Vet

Forumer storico
quella che affitto turistico non la vendo perchè ci sono affezionato ed ha poche spese (niente condomino) l'altra fra 2 anni scade il contratto di locazione (4+4 sono al sesto anno) già pensavo di sbolognarla ...

Sono beni ereditati presi dai miei genitori negli anni 60 e 70 ... li ho dunque in carico a prezzo 0 ...



questo si che un bel gain.........
 

Vet

Forumer storico
Una cortesia da chi conosce BAWAG......vorrei sapere qualè è il giorno (o i giorni) utile per vendere e nello stesso tempo incassare la cedola trimestrale......molte grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
 

Topgun1976

Guest
Una cortesia da chi conosce BAWAG......vorrei sapere qualè è il giorno (o i giorni) utile per vendere e nello stesso tempo incassare la cedola trimestrale......molte grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

X la 966 27 Marzo Giugno Set Dic,fai il conto 3 giorni Lavorativi prima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto