Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Gentili utenti, sono possessore del perpetual Lodi. Vorrei innanzitutto chiederVi conferma della quotazione di oltre 70 ask letta qui oggi, perche' sui links tedeschi si vedono quotazioni di 48/60 (c'e' un link dove vedere la quotazione aggiornata?). Inoltre un dubbio. Poiche' il perpetual e' stato emesso da una banca che oggi fa capo al gruppo popolare, e non possiede piu', credo, un proprio bilancio, come potrebbero in futuro non pagare la cedola avvalendosi del fatto che non e' stato prodotto utile? Addirittura il cambio di proprieta' potrebbe giustificare una pretesa di richiamo immediato alla pari? Se qualcuno ha una risposta flash, grazie. Comunque controllero' anch'io meglio il prospetto. Saluti

Buonasera a tutti, sono una new entry del forum ma già da un pò vi seguo nelle varie discussioni sui perpetuals. Un grazie per le preziose informazioni fornite.
Avrei una domanda da porvi; sto pensando se acquistare o meno le Abn Amro più volte citate; qualcuno esperto sull'argomento mi può elencare vantaggi/possibili rischi riguardanti questo specifico bond?
Grazie.

Benvenuti nel forum :benvenuto:

Sulla Popolare di Lodi: 70 mi sembra un po' tanto, ma forse è meglio chiederlo a chi l'ha scritto perchè io non l'ho trattata di recente. Per le cedole da qui in poi fa fede il bilancio del Banco Popolare, che per quest'anno comunque ha deciso di pagare le cedole su tutte le perpetue/subordinate del gruppo. Se fai una ricerca, ne avevamo parlato a suo tempo (qualche mese fa).

Su ABN Amro, secondo me sono proprio queste le situazioni più rischiose in questo momento. ABN è stata smembrata in due parti, una di fatto nazionalizzata dall'Olanda, l'altra acquisita da RBS a sua volta nazionalizzata dall'UK. Entrambe sono a forte rischio di essere costrette a cancellare/sospendere le cedole, anche se originariamente la Offering Circular non prevede tale possibilità.

Va da sè che la probabilità che questo accada non è molto alta, ma suggerirei comunque di evitare quelle situazioni dove lo stato è intervenuto pesantemente (vedi post qui sopra) almeno fino a quando non saranno ufficializzate le decisioni della Commissione Europea.
 

Topgun1976

Guest
Cmq secondo me il fatto che i P Austriaci,Olandesi,Alcuni Tedeschi quotino poco è proprio perchè incorporano il rischio commissione Ue
 

ferdo

Utente Senior
Da noto settimanale finanziario di sabato scorso: ..."Denaro anche sul segmento dei bond perpetui con le emissioni Bayer, Linde, Henkel, Siemens tutte in rialzo"
 

samantaao

Forumer storico
le ubi sono molto care
magari sbaglio, ma perche' non la intesa? ha sempre la call nel 2011, ha pagato la cedola da pochi giorni quindi non c'e' rateo, e dovrebbe costare meno della UBI

da quel che leggicchio Intesa dovrebbe essere più esposta alle bufere europee e non solo... mi farebbe un po' paura rivedere titoli a -30%...
...quando il cielo è così sereno non mi fido...

comunque grazie ancora a tutti anche per aver sottolineato l'evento del 23/07... mi sa che x il momento non mi muovo
 
Ultima modifica:

solenoide

Forumer storico
Ciao,
mi rivolgo a tutti ed in particolare a Negus perche' faccio fatica a capire le differenze che secondo voi esistono tra i Tremonti bond e gli aiuti statali olandesi e francesi ad esempio.
Mi pare che Tremonti si sia accodato buon ultimo copiando pari pari le condizioni olandesi e francesi , forse le ha addirittura migliorate.
Se ne fate una questione di quantita' emessa va bene altrimenti non vi seguo.
http://www.tesoro.it/ufficio-stampa/comunicati/?idc=20806
http://www.affaritaliani.it/rubriche/acontifatti/a_conti_fatti300309.html
http://finance.credit-agricole.com/rubrique.php3?id_rubrique=419&id_article=3246

A parte posto il pdf dell'accordo tra stato olandese ed ING , l'unico che ho trovato in rete.
 

Allegati

  • ING accordo con Dutch stateTermsheet_November.pdf
    35,7 KB · Visite: 349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto