Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Secondo me cè una bella differenza,lo stat0 da si dei finanziamenti ma mette delle condizioni,tipo soldi alle Pmi,ecc...Non sono soldi a fondo perso solo per salvare le banche.
Cmq secondo me i veri salvataggi sono stati Rbs,Lloyds,LE danesi,le Irlandesi,forse Commerzbank,Dexia,Kbc,Abn-Fortis,Hypo-Depfa,Nordbank,Kredit Kommunal,Bank of Austria,.Le altre hanno avuto agevolazioni ma meno invadenti.Su Ing non l ' ho seguita non mi pronuncio.Su Ubs facendo parte della Svizzera e non essendo Ue secondo voi dovrà attenersi alle regole?
 

AAAA47

Forumer storico
da quel che leggicchio Intesa dovrebbe essere più esposta alle bufere europee e non solo... mi farebbe un po' paura rivedere titoli a -30%...
...quando il cielo è così sereno non mi fido...

comunque grazie ancora a tutti anche per aver sottolineato l'evento del 23/07... mi sa che x il momento non mi muovo

piu' facile (secondo me) farsi piu' male con una UBi a 90 (prezzo che da per certo al 95% la call) piuttosto che con una lodi che prendevi qualche giorno fa a 55 o una MPS che prendevi a 65
 

solenoide

Forumer storico
Secondo me cè una bella differenza,lo stat0 da si dei finanziamenti ma mette delle condizioni,tipo soldi alle Pmi,ecc...Non sono soldi a fondo perso solo per salvare le banche.
Cmq secondo me i veri salvataggi sono stati Rbs,Lloyds,LE danesi,le Irlandesi,forse Commerzbank,Dexia,Kbc,Abn-Fortis,Hypo-Depfa,Nordbank,Kredit Kommunal,Bank of Austria,.Le altre hanno avuto agevolazioni ma meno invadenti.Su Ing non l ' ho seguita non mi pronuncio.Su Ubs facendo parte della Svizzera e non essendo Ue secondo voi dovrà attenersi alle regole?


Ciao topgun,
devo fare una ricerca piu' approfondita ma per quanto riguarda la Francia l'intento e' lo stesso dei Tremonti bond

Crédit Agricole welcomes the agreement signed between France’s leading banks and the French government to increase their lending capacity. The 10.5 billion euros of subordinated debt made available to the six major French banks will improve the flow of credit into the economy by several tens of billions of euros.

Crédit Agricole, France’s biggest bank and the leading provider of funds within the French economy, will be at the forefront of this initiative to restore confidence and liquidity in the economy. The measures adopted will enable it to increase the volume of credit to individuals, small and medium-sized companies, the self-employed and local authorities.

Per quanto riguarda ING addirittura il governo ha preteso di avere due eletti nel supervisory board e dal momento dell'ingresso dello stato ad oggi per ING e' stato un periodo di vendite , delisting, stop alle sponsorizzazioni in F1 etc... nelle loro presentazioni si parla unicamente di derisking deleveraging , ritorno al core business etc.... insomma a me pare che lo stato olandese si stia dimostrando piu' tosto di quello italiano .
Per quanto ne so da fonti dirette (conoscenti bancari e clienti/fornitori in difficolta') le banche italiane avranno pure intascato i Tremonti bond ma alle piccole aziende non mollano una lira nemmeno sotto tortura !

CORPORATE GOVERNANCE


Under the terms of the agreement, the Dutch State obtains the right to nominate two members for the ING Group Supervisory Board, to be elected at the ING General Meeting of Shareholders in 2009. These nominees will be represented on the Audit Committee, Corporate Governance Committee and Remuneration and Nomination Committee of the Supervisory Board and will have approval rights for decisions concerning equity issuance or buyback (except in connection with this transaction) and strategic transactions with a value equalling more than one quarter of ING’s share capital and reserves.

The ING Supervisory Board will review the remuneration policy for the Executive Board and senior management to align it with new international standards. This will include linking incentive schemes to long-term value creation and risk. All members of the ING Executive Board have volunteered to forego all bonuses – either in cash, options or shares – relating to the performance in 2008 and limit exit-arrangements to a maximum of one year’s fixed salary.
 

samantaao

Forumer storico
piu' facile (secondo me) farsi piu' male con una UBi a 90 (prezzo che da per certo al 95% la call) piuttosto che con una lodi che prendevi qualche giorno fa a 55 o una MPS che prendevi a 65

hai pienamente ragione, sto ancora studiando e nel frattempo mi sembra tutto salito a razzo...
(anche se da cassettista quello che mi importa di più è non subire haircut, posso tenerle anche 10 anni... diciamo che le prenderei al posto della componente azionaria)
a rigrazie:bow:

spero per tutti che il 23 non saltino fuori brutte cose anche se per voi "del mestiere" forse sarà buona occasione di incrementi
e soprattutto che non tocchino le lt2 di cui invece sono pienotto (solo ita x fortuna)
 

Topgun1976

Guest
Infatti le Francesi non hanno avuto gravi difficoltà se si escude Dexia e mi pare La Caisse ,ma cmq non a rischio default
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Crédit Agricole welcomes the agreement signed between France’s leading banks and the French government to increase their lending capacity. The 10.5 billion euros of subordinated debt made available to the six major French banks will improve the flow of credit into the economy by several tens of billions of euros.

Crédit Agricole, France’s biggest bank and the leading provider of funds within the French economy, will be at the forefront of this initiative to restore confidence and liquidity in the economy. The measures adopted will enable it to increase the volume of credit to individuals, small and medium-sized companies, the self-employed and local authorities.

Per quanto riguarda ING addirittura il governo ha preteso di avere due eletti nel supervisory board e dal momento dell'ingresso dello stato ad oggi per ING e' stato un periodo di vendite , delisting, stop alle sponsorizzazioni in F1 etc... nelle loro presentazioni si parla unicamente di derisking deleveraging , ritorno al core business etc.... insomma a me pare che lo stato olandese si stia dimostrando piu' tosto di quello italiano .
Per quanto ne so da fonti dirette (conoscenti bancari e clienti/fornitori in difficolta') le banche italiane avranno pure intascato i Tremonti bond ma alle piccole aziende non mollano una lira nemmeno sotto tortura !
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Riguardo Alle Pmi Italiane sono daccordissimo,ma qui si stà analizzando la carta...la realtà purtroppo è un 'altra cosa.


Non ho mai comprato Ing,ma non ho mai capito come una Banca del genere,coi depositi che ha,sia dovuta andare dallo stato a piangere 10Miliardi di Euro...Veramente Incomprensibile:(
 

ferdo

Utente Senior
...

Per quanto ne so da fonti dirette (conoscenti bancari e clienti/fornitori in difficolta') le banche italiane avranno pure intascato i Tremonti bond ma alle piccole aziende non mollano una lira nemmeno sotto tortura !
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Riguardo Alle Pmi Italiane sono daccordissimo,ma qui si stà analizzando la carta...la realtà purtroppo è un 'altra cosa.


Non ho mai comprato Ing,ma non ho mai capito come una Banca del genere,coi depositi che ha,sia dovuta andare dallo stato a piangere 10Miliardi di Euro...Veramente Incomprensibile:(

no no l'euro glielo mollano ma a costo altissimo, mentre alle ditte che non hanno impieghi in tale periodo e quindi hanno liquidità (e che sono solide finanziariamente), glieli chiedono dando dei pct ad 1 mese al 2% annuo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto