Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Grazie Rott e Sole x gli approfondimenti.

Cmq liberissimi di non credermi, ma la prassi è molto più importante della forma.

Se ci si basasse solo sulla forma, basterebbe che UCG distribuisse i dividendi ad inizio aprile (coma fa FIAT) e il coupon pusher nel nuovo P verrebbe meno.

Nel nuovo P c'è anche una nuova ipotesi molto forte di sospensione obbligatoria delle cedole, vale a dire "if the Lead Regulator, in its sole discretion, based on its assessment of the financial and solvency situation of the Issuer, requires the Issuer to cancel the payment".

Chi cerca la tranquillità relativa da prospetto, fa meglio a girare alla larga da questo.

Magari un domani investirò pure su queso P, però al momento vedo altre opportunità più interessanti.
 

solenoide

Forumer storico
Grazie Rott e Sole x gli approfondimenti.

Cmq liberissimi di non credermi, ma la prassi è molto più importante della forma.

Se ci si basasse solo sulla forma, basterebbe che UCG distribuisse i dividendi ad inizio aprile (coma fa FIAT) e il coupon pusher nel nuovo P verrebbe meno.

Nel nuovo P c'è anche una nuova ipotesi molto forte di sospensione obbligatoria delle cedole, vale a dire "if the Lead Regulator, in its sole discretion, based on its assessment of the financial and solvency situation of the Issuer, requires the Issuer to cancel the payment".

Chi cerca la tranquillità relativa da prospetto, fa meglio a girare alla larga da questo.

Magari un domani investirò pure su queso P, però al momento vedo altre opportunità più interessanti.

Ciao Zorba,
ti credo ( Unicredit lo testimonia, avrebbero potuto girare tutto l'utile a riserva legale ma si sono limitati al 10%) pero' ricordiamoci che fino a poco tempo fa era prassi callare le LT2...poi DB mica la banchetta di rione ha pensato bene di mettere da parte la prassi.
Speravo in una situazione piu' chiaramente definita invece a parte Mps dobbiamo sperare nella prassi ( utile a parte ovviamente)
Ribadisco anche io che l'ultimo Unicredit possono tenerselo , con tutti i cumulativi senza loss absorption che girano.......
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao Zorba,
ti credo ( Unicredit lo testimonia, avrebbero potuto girare tutto l'utile a riserva legale ma si sono limitati al 10%) pero' ricordiamoci che fino a poco tempo fa era prassi callare le LT2...poi DB mica la banchetta di rione ha pensato bene di mettere da parte la prassi.
Speravo in una situazione piu' chiaramente definita invece a parte Mps dobbiamo sperare nella prassi ( utile a parte ovviamente)
Ribadisco anche io che l'ultimo Unicredit possono tenerselo , con tutti i cumulativi senza loss absorption che girano.......

Con Basilea III, gli ibridi dovranno assorbire le perdite per davvero, poter non pagare le cedole nei momenti di stress e non dare aspettative sulla call.

PS: è troppo bella la foto del tuo cane!
 

bosmeld

Forumer storico
cmq a prescindere dai vari discorsi. c'è stata già una discreta risalita dei bonds da 50k che avevamo individuato.


io non ne ho preso neanche uno:(:(

la liquidità ancora non arriva :wall::wall:

e pensare che se i soldini fossero arrivati in tempo avevo deciso di comprare diversi lotti di Dpb:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall: mi ci era uscita già una macchinina:wall::wall::wall::wall::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
xs0527624059

:ciao:,

vorrei chiedere a Reef/Mais la cortesia di inserire nella lista quotazioni anche la Unicredit in oggetto (P appena emessa)xs0527624059.

Grazie mille e buona giornata a Tutti. :up:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
De0008512021

Ciao, Ti riferisci a questa o sbaglio? DE0008512021
Grazie

Di sicuro. Con quella della HVB non avrei partecipato comunque perche' il bond paga il 7.055% di cedola e scade tra due anni. Ora il titolo e' sotto il prezzo OPA ed e' meno liquido. Tuttavia HVB ha un Tier 1 molto alto e quindi dovrebbe chiamarlo. La step-up e' 257bp su Euribor 3M che non e' malaccio...
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Preferiti al momento?

Bos,
i 5 preferiti da 50k (solo in Euro) nominali che hai nel mirino ora sono?
Domanda aperta a Tutti.
Ciao. :)

cmq a prescindere dai vari discorsi. c'è stata già una discreta risalita dei bonds da 50k che avevamo individuato.


io non ne ho preso neanche uno:(:(

la liquidità ancora non arriva :wall::wall:

e pensare che se i soldini fossero arrivati in tempo avevo deciso di comprare diversi lotti di Dpb:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall: mi ci era uscita già una macchinina:wall::wall::wall::wall::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
 

Wallygo

Forumer storico
Ciao Zorba,
ti credo ( Unicredit lo testimonia, avrebbero potuto girare tutto l'utile a riserva legale ma si sono limitati al 10%) pero' ricordiamoci che fino a poco tempo fa era prassi callare le LT2...poi DB mica la banchetta di rione ha pensato bene di mettere da parte la prassi.
Speravo in una situazione piu' chiaramente definita invece a parte Mps dobbiamo sperare nella prassi ( utile a parte ovviamente)
Ribadisco anche io che l'ultimo Unicredit possono tenerselo , con tutti i cumulativi senza loss absorption che girano.......

mi inchino di fronte alle tue accurate analisi ma permittimi di dire che un conto è non callare un LT2 contravvenendo alla prassi un altro conto è saltare una cedola sia pure su un T1, la vedo una cosa ben più grave, anche solo come danno reputazionale.......................
 

zeta59

Forumer storico
Buongiorno a tutti anche se ormai molti sono BLGizzati , ed hanno le quotazioni in diretta , posto alcuni prezzi per chi come me usa ancora il telefono.

MPS 827 93 / 95 ( la calleranno ??? )
Intesa 663 95 / 96 (continua la lenta risalita)
ING 219 96,5 / 97
BPVN373 69,5 / 70,5 (sempre al palo)
Lodi 512 86 / 87,5 ( finalmente luce verde)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto