Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Su Behr

leggendo i siti tedeschi la Behr, settore automotive, tornerà in utile:
in effetti il perpetual ora è poco sotto i 70, ricordo che a gennaio era intorno ai 40

Ciao :ciao:,

che palle 'ste ferie, meglio le Perpetue........:)rolleyes:credo di essere malato:sad:).

Scherzi a parte, qualcuno conosce:
  • Behr
  • Globo communications
  • sudzueker
  • i P di Endesa ed Union Fenosa (energia, Spagna) sono chimere o si possono prendere (intendo liquidità e MM su IW Bank), intendo solidità ecc..
Lo scrivo nell'ottica della mia solita litania di cercare di trovare qualche subordinata non finanziaria (no banche, no assicurazioni) da cassettare e che abbia rendimenti meno pietosi di Henkel, Siemens e Bayer.
Altri suggerimenti?
Domanda simile l'aveva posta (su Behr) qualche altro amico del 3d un paio di settimane fa, non ho trovato risposta. Ciao, grazie. :up:

PS:
Lottomatica e Voestalpine già cassettate facendo fuori un bel pò di bancarie ultimamente. TUI non mi sento di considerarla, troppo fragile.
Solenoide con la sua cortesia e lucidità segnalò tempo fa TenneT, ma ai 105 attuali proprio mi sembra carissimissimimissimissima.

Ancora grazie.

Segnalo quanto so a proposito di Behr: ha avuto e ancora ha grossi problemi in Europa, dopo aver risolto quelli americani. E' di questi giorni l'annuncio che sta per essere assorbita da un più grande gruppo operante nella componentistica automobilistica, il Gruppo Mahle, che già ne aveva acquistato una divisione:
MAHLE.COM | MAHLE and BEHR sign share agreement
Anche questo gruppo, come tutto il mondo dell'automobile, viene da una pesante crisi.
Per giudicare dell'opportunità di investire nel perp Behr (che aveva sospeso il pagamento cedole, credo) occorrerebbe approfondire su Mahle, oltre che studiare a fondo il prospetto Behr.
E' comunque affare per "ciofechisti" capaci (o speranzosi..) di vedere la luce alla fine del tunnel.

Es Vedrà

Nuovo forumer
Bawag 897

Bawag 897 in salita a 61-63 sui mercati tedeschi. Sarebbe interessante capire chi sono i MM oct, penso ce ne siano almeno due, io purtroppo non ne vedo nemmeno uno.

Ciao Mais, oltre a Bnp segnalata da Bos, ti posso dire che le controparti attive sono Ubs e Merril...io per ora finito gli acq su questo titolo.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Grazie Rott.

Ti ringrazio per la spiegazione sulle P cumulative.
Per quanto riguarda Behr, mi sembra di vedere che è schizzata oggi :wall::wall::wall: anche la P (+7%:sad::sad::sad:) a questo punto sembra di capire che Mahle le ha portato bene a seguire la reazione del mercato. Per caso altre idee su P o LT2/UT2 non financials? Grazie ancora e ciao.

Segnalo quanto so a proposito di Behr: ha avuto e ancora ha grossi problemi in Europa, dopo aver risolto quelli americani... E' comunque affare per "ciofechisti" capaci (o speranzosi..) di vedere la luce alla fine del tunnel.

solenoide

Forumer storico
Ciao,
se trovi qualcosa a buon mercato tra industriali/energetici facci un fischio , vedo prezzi da senior ormai:eek::eek::eek::eek:
Rende ancora qualcosina Wienerberger , ovviamente i rischi ci sono tutti perche' il settore e' in crisi (produttore di laterizi , mi sembra che stia tuttora andando male , trovi tutto sul loro sito)
WIENERBERGER 07/UND. FLR (WKN A0G4X3, ISIN DE000A0G4X39) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

Solvay rende qualcosina in piu' di henkel e compagnia ma sempre pochino.
C'e' da dire che durante l'ultima crisi ha perso un paio di punti contro i 10/15 di certi bancari.
SOLVAY FIN. 2006/2104 (WKN A0GS1Q, ISIN XS0254808214) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

che palle 'ste ferie, meglio le Perpetue........:)rolleyes:credo di essere malato:sad:).

• Behr
  • Globo communications
  • sudzueker
  • i P di Endesa ed Union Fenosa (energia, Spagna) sono chimere o si possono prendere (intendo liquidità e MM su IW Bank), intendo solidità ecc..
Lo scrivo nell'ottica della mia solita litania di cercare di trovare qualche subordinata non finanziaria (no banche, no assicurazioni) da cassettare e che abbia rendimenti meno pietosi di Henkel, Siemens e Bayer.
Altri suggerimenti?
Domanda simile l'aveva posta (su Behr) qualche altro amico del 3d un paio di settimane fa, non ho trovato risposta. Ciao, grazie. :up:

PS:
Lottomatica e Voestalpine già cassettate facendo fuori un bel pò di bancarie ultimamente. TUI non mi sento di considerarla, troppo fragile.
Solenoide con la sua cortesia e lucidità segnalò tempo fa TenneT, ma ai 105 attuali proprio mi sembra carissimissimimissimissima.

Ancora grazie.

Es Vedrà

Nuovo forumer

• Behr
  • Globo communications
  • sudzueker
Altri suggerimenti?

PS:

Ancora grazie.

ciao Bia, a buoni prezzi è rimasto poco....anche io ho Voestalpine ma anche michelin 6.375% finale 298 (costa103) Solvay 6.375% finale 214 (costa 104,50) e Wolters 6.875% finale 105 (costa 99), avevo inizato ad approfondire sudzueker ma vedendo sito/bilanci ho preferito lasciar stare.
su >Endesa qualche problema in acq. l'ho avuto quindi non l'ho più presa...ma ti aprlo di un pò di tempo fà.

Marco1974

Nec spe nec metu
British insurance

Oggi acquistate a 67. Un ringraziamento a mais x la segnalazione. Come sempre prezioso e professionale.

bia06

grazie

Grazie Es Vedrà. Okkio a Wolters Kl., business fragile, io ne sto lontano (per esperienza.....).

bia06

WIENERBERGER, dati Q1 pessimi

Grazie Sole per la risposta.
I dati disponibili sul sito (Q1 2010 l'ultimo) sono proprio brutti (profondo rosso)a 82:down:. Sole, o qualche amico del forum che l'ha/l'ha avuta mi sa dire se ha skippato cedole sinora (6,5% lorda, febbraio di ogni anno).

Da ultimo, per favore Sole, mi commenti questo estratto dal sito (si riferisce alla Perpetua):
Optional Deferral: Yes (cumulative via ACSM/APSM)

ACSM/APSM: Cash proceeds from the issuance of ordinary shares ("ACSM") or other hybrid securities ("APSM")

ACSM limited to 2% of issued share capital per deferral period
APSM limited to 25% of principal amount

Early Redemption: Gross-up Event at Par

Provisions: Tax Event, Accounting Event, Capital Event or Small

Grazie, almeno completiamo il quadro e rimane in memoria sul 3d.

Ciao,
se trovi qualcosa a buon mercato tra industriali/energetici facci un fischio , vedo prezzi da senior ormai:eek::eek::eek::eek:
Rende ancora qualcosina Wienerberger , ovviamente i rischi ci sono tutti perche' il settore e' in crisi (produttore di laterizi , mi sembra che stia tuttora andando male , trovi tutto sul loro sito)
WIENERBERGER 07/UND. FLR (WKN A0G4X3, ISIN DE000A0G4X39) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

Solvay rende qualcosina in piu' di henkel e compagnia ma sempre pochino.
C'e' da dire che durante l'ultima crisi ha perso un paio di punti contro i 10/15 di certi bancari.
SOLVAY FIN. 2006/2104 (WKN A0GS1Q, ISIN XS0254808214) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto