Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
ciao AAA,
tu ragioni in termine di investitore.
Quello che penso intendano gli altri forumisti, è la probabilità di call da parte dell'emittente :
ok che bpvn è a 70 e lodi a 90, ma lo spread post call l'emittente lo paga sul nominale.
Quindi è molto più facile che venga callata la lodi piuttosto che bpvn.
e loro preferiscono pagare il 30 % in più ma avere più sicurezza di call (a parità di resa post call).
Detto questo io ho bpvn 290 :up:

ok
ma se calla, quanto gaini? da 90 a 100 e' il 10% circa
Se calla la 2015, pensi che nel 2015 la BPVN sia ancora a 70?
Ti basta che sia a 80 e hai fatto il +15% e io direi che, se nel 2015 callano la lodi, la BPVN sara' ALMENO ad 80 (in realta' gli 80 li attendo MOLTO prima, e se ci arriva, da 68 a 80 e' un bel 15% abbondante..la lodi per fare +15% dovrebbe andare sopra i 100..)

cmq ripeto la domanda
ad aprile le due BPVN salirono molto, mi pare sopra 80
la lodi a quanto ando'? a 100?

grazie :up:

perpetuals

Forumer attivo
come fai a dire che la bpvn sarà a 77 nel 2015?
non conta a quanto l'hai presa tu, ma a quanto quota ora
se la bpvn non verrà callata e sarà molto probabile visto che
alla banca non conviene farlo, può andare anche a 40/50 e
chi l'ha presa ora a 73 deve aspettare 20 anni solo per
recuperare il capitale perso
ottimo affare

giapo27

Forumer attivo
1) su questo non c'e' dubbio, ma se scatta la LOSS sono caz.zi, penso che saltano pure le cedole della lodi
2) ok
3) che sia quasi scontata lo dici tu
4) che sia fuori mercato lo dici tu. non devi farti impressionare dalla cedola, ma guardare solo lo spread. quindi per la lodi pagano +5,25%, per la BPVN +2% circa. Se nel 2015 succede qualcosa di grave, magari gli emittenti non riescono ad andare facilmente sul mercato, o per farlo devono pagare spread del 7%, altro che call....ti pare assurdo? ti ricordo che intesa l'anno scorso ha emesso delle LT2 (no esiste loss, non esiste possibilita' di skip cedola) a EUR+4%, e UBI attualmente sta pagando Eur+3,75%. Direi che quindi 5,25% non sia uno spread cosi' gigante da garantire la certezza del post call. fosse stato eur+ 9% allora era diverso

cmq dimentichi le cose piu' importanti
1) stai pagando circa 20MILA euro in piu'
2) stai dimenticando che per 5 anni prendi una cedola piu' BASSA della BPVN
Spero infatti che tutti voi sappiate che il 6,75% della lodi NON e' la stessa cosa del 6,75% della BPVN. calcolando prezzi di 90 e 70, la lodi paga una cedola annua di 7,5%, la BPVN paga una cedola del 9,65% circa

e post call, come vi ho dimostrato, se presa la bpvn a 70 e la lodi a 90, le cedole sono praticamente identiche, ovviamente la piccla differenza e' a favore della lodi, ma e' talmente piccola da non giustificare il pagare circa 20-22MILA euro in piu', per prendere un 2% annuo di cedola in meno, per poi prendere 2 spiccioli in piu' in caso di mancata call

Cmq...anche se la lodi dovesse callare nel 2015, se la BPVN sara' a 77, io, avendola presa il mese scorso a 68, avrei comunque un gain del +10%, che aggiunto al circa 1,5% annuo di cedola in piu', mi hanno convinto a prendere la BPVN (anche perche' piu' di 35k non ci volevo mettere, quindi con quei soldi, o prendevo 50k di BPVN, o 39k di lodi. perche' avrei dovuto avere solo 39knominali quando allo stesso prezzo ne compro 50k e ricevo quindi piu' interessi e piu' gain in caso di call, o anche solo di salita a 80?)

ciao

Possiamo concludere questa vostra diatriba affermando che fra le PERPETUAL stiamo parlando di cue fra le meglio in circolazione? stop
...io ho fatto una scelta: LE HO COMPRATE ENTRAAMBE!!

AAAA47

Forumer storico
come fai a dire che la bpvn sarà a 77 nel 2015?
non conta a quanto l'hai presa tu, ma a quanto quota ora
se la bpvn non verrà callata e sarà molto probabile visto che
alla banca non conviene farlo, può andare anche a 40/50 e
chi l'ha presa ora a 73 deve aspettare 20 anni solo per
recuperare il capitale perso
ottimo affare

la stessa cosa puo' succedere per la lodi
stesso emittente, stesso crollo in caso di catastrofi
ti ricordo che un anno fa facevano a gara per venderle a 28 (le lodi) e NESSUNO le comprava (vabbe', io in quei giorni stavo cominciaando con le P, attirato solo dal basso prezzo, di fatto neanche sapevo cosa fossero, e presi solo 10k della lodi, 10k della MPS a 33, 10k della UBI ben piu' care, e col senno di poi fu pessimo errore la ubi)
stiamo parlando di pochi mesi fa, non del 1929

MRPINK

Forumer storico
B.ca lodi trust 6.742%

DetValori152_1.jpg

Ultima modifica:

perpetuals

Forumer attivo
la stessa cosa puo' succedere per la lodi
stesso emittente, stesso crollo in caso di catastrofi
ti ricordo che un anno fa facevano a gara per venderle a 28 (le lodi) e NESSUNO le comprava (vabbe', io in quei giorni stavo cominciaando con le P, attirato solo dal basso prezzo, di fatto neanche sapevo cosa fossero, e presi solo 10k della lodi, 10k della MPS a 33, 10k della UBI ben piu' care, e col senno di poi fu pessimo errore la ubi)
stiamo parlando di pochi mesi fa, non del 1929

non mi hai capito
non parlo di una catastrofe, ma del fatto che la lodi sarà callata per mille motivi e le due bpvn molto probabilmente no per altre mille ragioni
quindi il crollo è conseguente alla mancata call e agli interessi da fame corrisposti in seguito

nik.sala

Money Never Sleeps
ok
ma se calla, quanto gaini? da 90 a 100 e' il 10% circa
Se calla la 2015, pensi che nel 2015 la BPVN sia ancora a 70?
Ti basta che sia a 80 e hai fatto il +15% e io direi che, se nel 2015 callano la lodi, la BPVN sara' ALMENO ad 80 (in realta' gli 80 li attendo MOLTO prima, e se ci arriva, da 68 a 80 e' un bel 15% abbondante..la lodi per fare +15% dovrebbe andare sopra i 100..)

cmq ripeto la domanda
ad aprile le due BPVN salirono molto, mi pare sopra 80
la lodi a quanto ando'? a 100?

grazie :up:

aaaa47,
ad aprile bpvn 290 DENARO 84
lodi DENARO 95
...guarda che io sposo la tua filosofia, ma altri preferiscono il cassetto, cedola fissa e più certezze nel 2015
...io ho la 290, la lodi secondo me sopra i 90 va venduta e sotto gli 80 comprata...

nik.sala

Money Never Sleeps
non mi hai capito
non parlo di una catastrofe, ma del fatto che la lodi sarà callata per mille motivi e le due bpvn molto probabilmente no per altre mille ragioni
quindi il crollo è conseguente alla mancata call e agli interessi da fame corrisposti in seguito

quello che dici per me è non risponde al vero
...vado a memoria, mai visto 2 p dello stesso emittente con cedole pre call simili che quotano una a 50 e l'altra a 100
se calleranno la lodi, il prezzo delle bpvn schizzerà
se non la callano, scenderà sia lodi che bpvn
non vedo scenari diversi da questi 2...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto