Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
non mi hai capito
non parlo di una catastrofe, ma del fatto che la lodi sarà callata per mille motivi e le due bpvn molto probabilmente no per altre mille ragioni
quindi il crollo è conseguente alla mancata call e agli interessi da fame corrisposti in seguito

ok, capisco quello che vuoi dire
pero' tu parti dalla sicurezza (MILLE motivi) della call della LODI
io invece non cimetterei la mano sul fuoco
quindi, non potendo prevedere il futuro, mi vedo quale delle 2 mi conviene di piu' da adesso al 2015 (la bpvn)
Per quanto riguarda il crollo per gli interessi da fame, la UBI nonostante sia passata da pagare 8% a pagare il 4,5% circa, e' scesa di poco
e tanto da fame non saranno visto che al prezzo di 67 ti prendi unavolta e mezzo l'euribor piu' il 3%

cmq direi che ora l'abbiamo vista in tutti gli aspetti possibili
io continuo a pensare che il 30% di disallineamento e' ECCESSIVO
anche a dicembre pensavo lo stesso e comprai la BPVN mi pare intorno a 58 (qualcuno si ricordera' che scrivevo, scherzando, che da gennaio non l'avreste presa a meno di 70 e fu cosi') e la lodi era intorno a 80
La bpvn me la vendetti mi pare a 71 quando la lodi era andata a 88
ossia con la BPVN feci un +20%, quando la lodi sali' neanche del 10%
Adesso spero si ripeta lo stesso, ossia che la lodi e la BPVN abbiamo al max una differenza di 15 punti perche' il 30% in piu' mi pare eccessivo per prendere cedole piu' basse di circa 2punti/annuo
vedremo
alla fine l'importante e' che paghino sempre le cedole

AAAA47

Forumer storico
aaaa47,
ad aprile bpvn 290 DENARO 84
lodi DENARO 95
...guarda che io sposo la tua filosofia, ma altri preferiscono il cassetto, cedola fissa e più certezze nel 2015
...io ho la 290, la lodi secondo me sopra i 90 va venduta e sotto gli 80 comprata...

appunto
84 e 95
quindi tutti i discorsi che dicono che i prezzi attuali sono giusti, ad aprile che fine hanno fatto?

si lo so che tu sei pieno di 290 :D
ps se cassettista significa comprare lo stesso emittente a prezzo TRENTA% piu' caro (quindi rischiando MOLTI piu' soldi), per prendere da qui al 2015 una cedola di circa 2punti piu' bassa, sperando di fare un misero 10% di gain da 90 a 100....
beh....
felice di non essere un cassettista :D

ferdo

Utente Senior
per qualche tratto pure il report di UBS postato qualche tempo fa era della stessa tesi di AAAA47 - in via generale (non nei due bond specifici)

nik.sala

Money Never Sleeps
XS0305277807 34,5 denaro 35,5 lettera.

le ho anche io, nella speranza che facciano un ops, ma qui il tempo passa, e ancora niente....

grazie bos :)
cavolo, non la posso più vedere, è immobile come una mummia e rende meno di una cippa...
...pensavo e speravo che salisse presto :wall:
è stato bravo zorba a piazzarle dopo la sfuriata a 42 se non ricordo male :(
qua va a finire che resta così fino a quando non si sa qualcosa di più chiaro...
qua non si può neanche dire che il rateo corre...:-o:down:

frankiemachine

Mr. Tentenna
aggiungo un piccolo dettaglio...

....che mi pare non abbiate preso in considerazione e che per alcuni (compreso il sottoscritto) può fare la differenza (in negativo): la BPVN ha taglio 50K

nik.sala

Money Never Sleeps
per qualche tratto pure il report di UBS postato qualche tempo fa era della stessa tesi di AAAA47 - in via generale (non nei due bond specifici)
difatti - senza entrare nello specifico caso bpvn - per me sono le p migliori in circolazione, il gruppetto 2017 : discreti emittenti, ceodla fissa alta per 6/7 anni, post call decente e prezo a sconto...da prendere (sotto i 70 :D) e mettere sottoserratura buttando via la chiave...:)

AAAA47

Forumer storico
....che mi pare non abbiate preso in considerazione e che per alcuni (compreso il sottoscritto) può fare la differenza (in negativo): la BPVN ha taglio 50K

si certo, anche il taglio 50k (e ti giuro che sulle P lo ODIO,mentre sul tlx mi piace perche' almeno non hai eseguiti parziali) puo' influire un po'
Pero' perche' in certi momenti la lodi costa un 30% in piu' e in altri, la differenza si riduce notevolmente?
Se adesso la BPVN dpvesse tornare sopra gli 80 e la lodi rimanere a 90 o poco sopra, sarebbe la terza volta, in 7-8 mesi, che si verifica questo "avvicinamento"
Io ci spero
ovviamente si potrebbero avvicinare con la lodi che scende a 85,e la bpvn che rimane costante intorno ai 72-75, pero' costa di meno, mi paga cedola piu' alta, ha un post call interessante (con euribor al 4% prendo circa il NOVE% annuo di interessi post call) e sopratutto ha parecchia strada da fare per arrivare a 100, quindi scelgo sicuramente la BPVN

AAAA47

Forumer storico
difatti - senza entrare nello specifico caso bpvn - per me sono le p migliori in circolazione, il gruppetto 2017 : discreti emittenti, ceodla fissa alta per 6/7 anni, post call decente e prezo a sconto...da prendere (sotto i 70 :D) e mettere sottoserratura buttando via la chiave...:)

in fondo il vero problema e' arrivarci al 2017 sani e salvi, possibilmente con tutte le cedole pagate sempre ogni anno, penso che molti di noi, entrati a prezzi di carico molto bassi, gia' con 4-5 anni di cedole recuperano gran parte del capitale iniziale, se poi arrivano le call, o comunque i prezzi salgono un po', e' tutto gain aggiuntivo
ovvio che se la BPVN mi va a 90, me la vendo subito
pero' anche occhio al fatto che attualmente i tassi lunghi sono molto bassi, se la cosa dovesse invertirsi le TF potrebbero risentirne
a me al momento la cosa non preoccupa visto che grossa parte del mio ptf di P in baca, ing, aegon, deutsh bank e postbank, legate ai decennali (prima o poi sti tassi dovranno alzarsi, o no? io non ho fretta)

Es Vedrà

Nuovo forumer
in fondo il vero problema e' arrivarci al 2017 sani e salvi, possibilmente con tutte le cedole pagate sempre ogni anno, penso che molti di noi, entrati a prezzi di carico molto bassi, gia' con 4-5 anni di cedole recuperano gran parte del capitale iniziale, se poi arrivano le call, o comunque i prezzi salgono un po', e' tutto gain aggiuntivo
ovvio che se la BPVN mi va a 90, me la vendo subito
pero' anche occhio al fatto che attualmente i tassi lunghi sono molto bassi, se la cosa dovesse invertirsi le TF potrebbero risentirne
a me al momento la cosa non preoccupa visto che grossa parte del mio ptf di P in baca, ing, aegon, deutsh bank e postbank, legate ai decennali (prima o poi sti tassi dovranno alzarsi, o no? io non ho fretta)

grazie per la bella discussione! per me avete entrambi ragione....nel senso che le vs ragioni sono condivisibili è solo questione di punti di vista...e le perp. si prestano a diversi stili ed operatività...è propio questo che le rende affascinanti:)..gain o cassetto io dico entrambi :D dubito però AAA che siano in tanti ad avere prezzi di carico molto bassi....io alcuni titoli li ho (parlo di 30-40) ma per altri vedersi un -70%-60% a marzo 2009 non è stato facile specie perchè la discesa non è avvenuta in un giorno....una lenta agonia durata 3/4 mesi per questo nn mi auguro di rivedere certi prezzi....anche se sò che molti di voi fanno il tifo:down:
semmai noto una cosa....senior tf alle stelle...tv bassi "ci dicono" per molto tempo ancora....e discesa costante dell'irs oggi a 10Y siamo al 2,67:rolleyes:.....verso quale sistema nuovo stiamo andando? mi unisco al tuo augurio di arrivare sani e salvi...ma nn solo fino al 2017 con cedole pagate e gain x tutti:)

Es Vedrà

Nuovo forumer

io pure mi aggiungo....:sad: lo dico con rammarico perchè considero la BPVN a questi prezzi molto interessante ma 35k solo per loro mi fanno saltare e sblianciare troppo il ptf...ho la lodi come penso l'abbiano in molti....e il taglio da 1k in parte giustifica il divario....della serie tanti piccoli k....fanno centinaia di k:)
per la cronaca lodi emissione da 500 mil le due BPNV 300+350mil

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto