bosmeld
Forumer storico
la veritá sulla semestrale unicredit
in questi giorni mi sono visto un pochino la semestrale di unicredit.
hanno chiuso con un utile netto di 669 milioni di euro.
l'utile era 831 milioni a cui vanno sottratti 162 milioni di svalutazione sull'avviamento della controllata kazaka.
risultato netto 669 milioni (e fin qui ci siamo...)
nel bilancio consolidato di unicredit, vengono inserite anche hvb, bank of austria, e bank of pekao (controllata al 59%)
queste 3 banche hanno fatto rispettavimente questi risultati netti nel semestre:
hvb: 720 milioni
Baca: 459 milioni
Pekao: 1222 milioni zloty (310 milioni di euro) di pertinenza unicredit 183 milioni
se sommiamo gli utili delle 3 controllate abbiamo un totale di: 1362 milioni
unicredit peró ha fatto 669 milioni di utili.
al che la domanda viene scontata, chi ha perso????
162 milioni li ha persi l'avviamento sul kazakistan, ma i restanti 531 dove li hanno persi????
ve lo dico io. in ITALIA. ho avuto anche conferma dall'Ir
in particlare nel settore corporate.
non mi hanno detto la perdita esatta, ma dovrebbe essere per l'appunto intorno ai 500 milioni
UNICREDIT IN ITALIA NEL SEMESTRE HA PERSO OLTRE 500 milioni.
tutti dicono che il problema sono le controllate estere, IO DICO MENO MALE CHE CI SONO... (apparte quella kazaka....)
in questi giorni mi sono visto un pochino la semestrale di unicredit.
hanno chiuso con un utile netto di 669 milioni di euro.
l'utile era 831 milioni a cui vanno sottratti 162 milioni di svalutazione sull'avviamento della controllata kazaka.
risultato netto 669 milioni (e fin qui ci siamo...)
nel bilancio consolidato di unicredit, vengono inserite anche hvb, bank of austria, e bank of pekao (controllata al 59%)
queste 3 banche hanno fatto rispettavimente questi risultati netti nel semestre:
hvb: 720 milioni
Baca: 459 milioni
Pekao: 1222 milioni zloty (310 milioni di euro) di pertinenza unicredit 183 milioni
se sommiamo gli utili delle 3 controllate abbiamo un totale di: 1362 milioni
unicredit peró ha fatto 669 milioni di utili.
al che la domanda viene scontata, chi ha perso????
162 milioni li ha persi l'avviamento sul kazakistan, ma i restanti 531 dove li hanno persi????
ve lo dico io. in ITALIA. ho avuto anche conferma dall'Ir
in particlare nel settore corporate.
non mi hanno detto la perdita esatta, ma dovrebbe essere per l'appunto intorno ai 500 milioni
UNICREDIT IN ITALIA NEL SEMESTRE HA PERSO OLTRE 500 milioni.
tutti dicono che il problema sono le controllate estere, IO DICO MENO MALE CHE CI SONO... (apparte quella kazaka....)