Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
la veritá sulla semestrale unicredit

in questi giorni mi sono visto un pochino la semestrale di unicredit.


hanno chiuso con un utile netto di 669 milioni di euro.

l'utile era 831 milioni a cui vanno sottratti 162 milioni di svalutazione sull'avviamento della controllata kazaka.

risultato netto 669 milioni (e fin qui ci siamo...)


nel bilancio consolidato di unicredit, vengono inserite anche hvb, bank of austria, e bank of pekao (controllata al 59%)


queste 3 banche hanno fatto rispettavimente questi risultati netti nel semestre:

hvb: 720 milioni

Baca: 459 milioni

Pekao: 1222 milioni zloty (310 milioni di euro) di pertinenza unicredit 183 milioni



se sommiamo gli utili delle 3 controllate abbiamo un totale di: 1362 milioni


unicredit peró ha fatto 669 milioni di utili.




al che la domanda viene scontata, chi ha perso????




162 milioni li ha persi l'avviamento sul kazakistan, ma i restanti 531 dove li hanno persi????




ve lo dico io. in ITALIA. ho avuto anche conferma dall'Ir

in particlare nel settore corporate.

non mi hanno detto la perdita esatta, ma dovrebbe essere per l'appunto intorno ai 500 milioni



UNICREDIT IN ITALIA NEL SEMESTRE HA PERSO OLTRE 500 milioni.



tutti dicono che il problema sono le controllate estere, IO DICO MENO MALE CHE CI SONO... (apparte quella kazaka....)
 

Topgun1976

Guest
in questi giorni mi sono visto un pochino la semestrale di unicredit.


hanno chiuso con un utile netto di 669 milioni di euro.

l'utile era 831 milioni a cui vanno sottratti 162 milioni di svalutazione sull'avviamento della controllata kazaka.

risultato netto 669 milioni (e fin qui ci siamo...)


nel bilancio consolidato di unicredit, vengono inserite anche hvb, bank of austria, e bank of pekao (controllata al 59%)


queste 3 banche hanno fatto rispettavimente questi risultati netti nel semestre:

hvb: 720 milioni

Baca: 459 milioni

Pekao: 1222 milioni zloty (310 milioni di euro) di pertinenza unicredit 183 milioni



se sommiamo gli utili delle 3 controllate abbiamo un totale di: 1362 milioni


unicredit peró ha fatto 669 milioni di utili.




al che la domanda viene scontata, chi ha perso????




162 milioni li ha persi l'avviamento sul kazakistan, ma i restanti 531 dove li hanno persi????




ve lo dico io. in ITALIA. ho avuto anche conferma dall'Ir

in particlare nel settore corporate.

non mi hanno detto la perdita esatta, ma dovrebbe essere per l'appunto intorno ai 500 milioni



UNICREDIT IN ITALIA NEL SEMESTRE HA PERSO OLTRE 500 milioni.



tutti dicono che il problema sono le controllate estere, IO DICO MENO MALE CHE CI SONO... (apparte quella kazaka....)

Esatto sopratutto Hvb macina Utili,ma anche Bank Austria,certo 500mil non sono noccioline:eek::eek:Bos le 2 Ba che quotazioni hanno?Grazie
 

Imark

Forumer storico
in questi giorni mi sono visto un pochino la semestrale di unicredit.


hanno chiuso con un utile netto di 669 milioni di euro.

l'utile era 831 milioni a cui vanno sottratti 162 milioni di svalutazione sull'avviamento della controllata kazaka.

risultato netto 669 milioni (e fin qui ci siamo...)


nel bilancio consolidato di unicredit, vengono inserite anche hvb, bank of austria, e bank of pekao (controllata al 59%)


queste 3 banche hanno fatto rispettavimente questi risultati netti nel semestre:

hvb: 720 milioni

Baca: 459 milioni

Pekao: 1222 milioni zloty (310 milioni di euro) di pertinenza unicredit 183 milioni



se sommiamo gli utili delle 3 controllate abbiamo un totale di: 1362 milioni


unicredit peró ha fatto 669 milioni di utili.




al che la domanda viene scontata, chi ha perso????




162 milioni li ha persi l'avviamento sul kazakistan, ma i restanti 531 dove li hanno persi????




ve lo dico io. in ITALIA. ho avuto anche conferma dall'Ir

in particlare nel settore corporate.

non mi hanno detto la perdita esatta, ma dovrebbe essere per l'appunto intorno ai 500 milioni



UNICREDIT IN ITALIA NEL SEMESTRE HA PERSO OLTRE 500 milioni.



tutti dicono che il problema sono le controllate estere, IO DICO MENO MALE CHE CI SONO... (apparte quella kazaka....)

Beh, se la scelta fosse stata di far emergere le perdite in Italia piuttosto che nelle province ricche dell'impero, dove in caso di necessità si potrà confidare nell'intervento del cavaliere bianco statale, sarebbe stata scelta di buon senso.

Scherzo, eh !! :lol: :lol:
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
eureko

Eureko - media relations - press releases - 17-08-2010


Eureko ended the first half of 2010 with a good net profit of €864 million, a significant increase compared to the figure of €115 million for the same period last year. The settlement with the Polish government in respect of insurer PZU S.A. (PZU) was a major factor in this increase, but even without it our net profit would have been slightly higher than last year.
There was also a modest increase in total premium income in the first half-year, to just over €10.7 billion. Higher premium income from Health and Non-life business was offset by lower premium income from Life business. Total equity and the solvency ratio, important measures of financial strength, continued to improve over the reporting period, reflecting further progress in Eureko’s financial position.
EFFICIENCY AND CUSTOMER FOCUS
Despite the limited growth in the market, there are enough opportunities to maintain our profitability, not least by raising operational efficiency and reducing costs. Our cost-reduction programmes progressed as planned in the first half-year, yielding economies of scale.
We continued in the first half of 2010 to implement the measures we had previously announced. The proposed reduction of 2,500 full-time equivalents is proceeding as planned and, by the end of the period, we had achieved a reduction of some 1,900 FTEs, with few compulsory redundancies.


e sopratutto :


In H1 2010 €655 mln paid out in dividend. Proposal is to pay out an interim dividend in H2 of €471 mln or €1.15 per ordinary share.

:ciao:
direi che i risultati sono piaciuti al mercato a vedere le quotazioni di euronext, la 6% salita a 81,65 e la 8,375% a 103,41...come per altri la 8,375% me la tassavano al 27% mentre la 6% al 12,50% quindi fatto cambio con rammarico perchè preferivo la 8,375%:sad:
cmq per la mia banca tutte le perp vanno tax al 27%.....in linea teorica....salvo poi avere il 90% delle P. tax al 12,50% per la mia gioia:D:D
 

Mais78

BAWAG fan club
Sono alla ricerca di qualche tasso variabile (no IRS..le ho praticamente tutte...) o, variabile che cmq non verranno richiamate, a buon prezzo (diciamo <80). A parte bawag non vedo niente, forse DB 5.33 ma sono care.. Any idea?
 

negusneg

New Member
posto un altro documento di comitato di Basilea sui t1 e lt2

The Basel Committee would particularly welcome feedback from market participants, including the investors in bank capital instruments, on the potential effects of the proposal described above.


Che dite, gli mandiamo un parere... :prr::d::ciapet:

Ovviamente scherzo, ottimo contributo :up:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
....l'irs salira di sicuro... ma MOLTO lentamente....

Ciao NPNP,
sostanzialmente concordo tranne in un punto:
l'irs salira' di sicuro... ma MOLTO lentamente

questa l'ho già sentita e non riesco proprio a crederci: quando il trend ascendente comincia:
1) non ci avverte
2) nell'ultima occasione, almeno, la salita è stata violenta e ripidissima (2008)

Negus e gli amici del 3d che hanno memoria storica di casi precedenti, cosa ne pensano? La salita sarà prezzata da subito sulle P IRS...o no?


secondo me il disallineamento è dovuto al fatto che la bpvn vene prezzata sul CY... mentre la lodi sul YTC... poi, quanto piu i mercati percepiscono l'emittente sana, tanto piu spostano la valutazione -e quindi il prezzo- sul YTC.. (è solo una mia teoria...)

premetto che sono superpartes perche le ho tutte e due :up:


secondo me bis: l'irs a questi livelli è una sciocchezza, mi sembra che il mercato non ci creda molto... Le P legate agli irs sono scese molto o sono stabili/leggero decremento come tutte?!

secondo me tris: l'irs salira di sicuro... ma MOLTO lentamente. concordo con Zorba e altri, per me è prematuro spostarsi sul tv, cmq non prima di 6/9 mesi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto