Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Gs304

Ciao Mais,
ottima presa l'Intesa.
Alle BCPE avevo rinunciato anche per il pagamento cedole restrittivo, hai ragione.
Per la GS, puoi dirci qualcosa sulle caratteristiche?
Grazie. :)

Operazioni ferragostane

Intesa506 buy @ 97
GS XS0270347304
Groupe BPCE 558 @ 99, piccolo chip. La loss abs e' molto blanda pero' con i coupon possono fare quello che vogliono se non pagano dividendo.
:p
 

Mais78

BAWAG fan club
Ciao Mais,
ottima presa l'Intesa.
Alle BCPE avevo rinunciato anche per il pagamento cedole restrittivo, hai ragione.
Per la GS, puoi dirci qualcosa sulle caratteristiche?
Grazie. :)

BPCE: Io francamente ne avrei presa qualcuna in piu', vedo che e' gia' a 101..
La loss abs e' quasi inesistente, i coupon sono obbligatori solo se pagano dividendi ma francamente a meno che non siano nella m*** non me li vedo a fare porcate..

La GS e' una semplice LT2 con hard maturity al 2021, rende circa il 5.5% (che vuol dire quasi 300 bps sopra lo swap di questi tempi..). L'avevo presa nei 70 nei mesi difficili e mollata mi sembra a 92 e rotti a inizio anno. Ora vedo che in giro non c'e' di molto meglio (basta vedere dove quota la LT2 2020 Intesa o scorrere la lista nel report UBS) per cui sto rientrando un po' alla volta (pmc 94 e rotti). Secondo me dovrebbe quotare 100.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
BPCE: Io francamente ne avrei presa qualcuna in piu', vedo che e' gia' a 101..
La loss abs e' quasi inesistente, i coupon sono obbligatori solo se pagano dividendi ma francamente a meno che non siano nella m*** non me li vedo a fare porcate..

La GS e' una semplice LT2 con hard maturity al 2020, rende circa il 5.5% (che vuol dire quasi 300 bps sopra lo swap di questi tempi..). L'avevo presa nei 70 nei mesi difficili e mollata mi sembra a 92 e rotti a inizio anno. Ora vedo che in giro non c'e' di molto meglio (basta vedere dove quota la LT2 2020 Intesa o scorrere la lista nel report UBS) per cui sto rientrando un po' alla volta. Secondo me dovrebbe quotare 100.
mais, non trovo pù il report UBS.
Riuscite a darmi una mano a vedere dove si trova :wall:
p.s. a me la BPCE piace un sacco.
Ad avere disponibilità, avrei preso la 9 % da 50k
 

Topgun1976

Guest
re mida? Top, come si mette la faccina del kiulo...? :D Quello serve sempre nella vita. Per la 663 ti confermo le quotazioni gia' date dagli altri
Ultimamente quello che tocchi si trasforma in Soldi,Bravo!:up:Quindi oggi Intesa 663 bid 95,75 Ask 96,75 vediamo domani se cala o no
 

Zorba

Bos 4 Mod
posto un altro documento di comitato di Basilea sui t1 e lt2

Ho letto velocemente il documento sulle proposte di modifiche.

La premessa per il comitato di Basilea è che tutti gli attuali subordinati (Tier 1 e 2) sono loss absorbent in caso di liquidazione/fallimento dell'emittente ("If gone-concern is defined as insolvency and liquidation, then all regulatory capital instruments are loss absorbent on a gone-concern basis"). Questo però non si è rivelato suffic nella precedente crisi, per cui il Comitato aveva sul tavolo 3 opzioni:

1) delegare ai legislatori nazionali la regolamentazione degli ibridi nei casi in cui la banca sia ad un punto di non-viabilty

2) togliere i Tier 2 dal conteggio del capitale regolamentare

3) richiedere che tutti gli strumenti di capitale regolamentare siano in grado di assorbire le perdite nei casi in cui la banca sia ad un punto di non-viabilty ("Require that all regulatory capital instruments include a mechanism in their terms and conditions that ensures they will take a loss at the point of non-viability").

La strada scelta è un mix 3) + 1).

Per cui tutti i Tier 1 (per essere considerati come tali) dovranno essere in grado di assorbire le perdite anche nelle ipotesi di contiunuità aziendale (going concern) e non solo in caso di cessazione dell'attività (gone concern).

E i vecchi Tier 1 no loss abs? :D Aspettiamo lumi sulla durata del periodo di grandfathering:p

Come osservazione personale (che vale per quel che vale), mi sembra una proposta blanda. Considerato che le direttive di Basilea III dovranno essere implementate dai national regulators, non è escluso che alcuni degli attuali Tier 1 possano qualificarsi come tali anche post riforma.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto