Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se anche Fugnoli(:clap:) è tornato dalle vacanze prudente....http://www.kairospartners.com/drupa...newsletter/Il grande silenzio-RN-26.08.10.pdf

Consiglio lettura. :ciao:
non ci ho capito niente
poco fa su class cnbc dicono che ci sono tutti i segnali per un calo di borsa dal 5 al 30%
ma secondo Voi un calo così è prevedibile o viene preannunciato in tv?
troppo bello
secondo il mio modestissimo parere è in atto una guerra mediatica tra europa, usa, cina e giappone per chi piange di più e riesce così a tenere la propria valuta bassa per poter esportare
che l'economia non galoppi lo vede anche un cieco, ma stiamo sicuramente andando meglio dell'anno scorso quindi non vedo tutto questo pessimismo, a meno che non sia artificiosamente voluto

Ho fatto un paio di aggiustamenti, vagamente difensivi.
- venduto AIB 037 a 50,5
- venduto BOI Irs10 a 41,25
- comprato AIB 158 a 65 (cumulativa, quota flat e ha in pancia un rateo di 11).

perchè hai venduto le BOI?
se veramente vanno a pagare le cedole, salgono di 10 punti
oppure perchè ne avevi già guadagnati altri 10?!

delusione Groupama

Ho scritto per chiedere subordinazione della dated e della undated subordinated.
Risposta : non sappiamo :sad::sad::sad::sad::sad::sad:
Mi faranno rispondere da qualcuno dell'Asset management as soon as possible (speriamo non alle calende greche)

Ho fatto un paio di aggiustamenti, vagamente difensivi.
- venduto AIB 037 a 50,5
- venduto BOI Irs10 a 41,25
- comprato AIB 158 a 65 (cumulativa, quota flat e ha in pancia un rateo di 11).

:eek::eek: ...e pensa se volevi essere aggressivo :D:lol:;)
Beh dai...:lol: In sostanza ho venduto l'AIB non cum per prendere quella cum. Ho migliorato il profilo di rischio del mio ptf:D

perchè hai venduto le BOI?
se veramente vanno a pagare le cedole, salgono di 10 punti
oppure perchè ne avevi già guadagnati altri 10?!

Avevo preso la BOI a 35 a luglio, per cui mi sono accontentato del gain. A 41-44, la BOI rendeva solo più un 7-8%. Volevo l'AIB cumulativa per 2 motivi:
1) non credo che AIB salterà, per cui le cedole della AIB 158 dovrebbero essere sicure (l'incognita sono i tempi, anche se fortunatamente gli interessi maturano anche sulle cedole differite). Le 2 che ho venduto non sono cumulative.
2) AIB 158 presa a 65, dedotto 11 (o forse più di rateo non pagato), vuol dire pagarla 54. Mi godo 6 mesi al 7,5% (quasi un 15% effettivo) e poi si passa a Euribor3 +3,3% (che rapportato a 54, vuol dire 2xEur3+6,1%).

Non avendo avuto problemi a prendere AIB 037, con questa ho fatto un passo avanti...:D

Poi magari ho toppato clamorosamente... vedremo...:titanic:

Disclaimer: sono titoli rischiosi....

Ho scritto per chiedere subordinazione della dated e della undated subordinated.
Risposta : non sappiamo :sad::sad::sad::sad::sad::sad:
Mi faranno rispondere da qualcuno dell'Asset management as soon as possible (speriamo non alle calende greche)

ciao Sole!

sto studiando un po di dati di groupama, in particolare il bilancio uscito a febbraio 2010... non sono mica male... solvency 1 è gia stato portato a 180 e altre cosette che con calma -lavoro permettendo- poi posterò..

tu avevi visto qualcosa di scoraggiante?

ciao Sole!

sto studiando un po di dati di groupama, in particolare il bilancio uscito a febbraio 2010... non sono mica male... solvency 1 è gia stato portato a 180 e altre cosette che con calma -lavoro permettendo- poi posterò..

tu avevi visto qualcosa di scoraggiante?

bravo, tu studia il bilancio che io ci capisco poco , io leggo i prospetti:)
deluso perche' non mi pareva di aver posto una domanda difficile !

ma stiamo sicuramente andando meglio dell'anno scorso quindi non vedo tutto questo pessimismo, a meno che non sia artificiosamente voluto

Le ultime sfornate di dati USA sono bruttini; se rallentano gli USA...

Io sono discretamente liquido (20% del totale mobiliare) e rimango liquido (salvo qualche cip eventuale sull'azionario) fino a fine Settembre. Me lo sono autoimposto.

Se non mi affezionassi a certe p. (è un mio punto debole, ad alcune mi sono affezionato :lol:), settimana scorsa avrei venduto qualcosina .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto