Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
ragazzi quanto diavolo avete scritto oggi...:wall::wall::wall:
l'avessi saputo, avrei preso ferie :D











possiamo aggiungere anche i bergamaschi magari :-?:rolleyes:

Nik tu sei aggiunto di Diritto,,,Poi io sono Mezzo Bergamasco;):-o
Piuttosto di a Saviotti che è Incomprensibile che la 290 non quoti almeno 83-85
 

Topgun1976

Guest
se risponde top ZERO
se risponde russia CENTO

....
fai te con che coraggio uno qua dentro puo darti la risposta..:eek::eek:



razionalmente, si puo pensare a un'opa a 75 nel giro di qualche anno..
come per gli altri irs....
altrimenti diventa un btp scadenza 2023, con cmq ottimo rendimento

Dopo Ieri direi un 25%:D:lol:,ma se calla Ba,può callare anche Erste o Rzb che sono già After Call...........
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Considerazioni

...alla luce degli avveniemnti riguardanti BASEL III, ho riflettuto su quale sia il miglior "modus operandi" in questo periodo, per quanto riguarda l'asset class del p, ragionamento e riflessioni che estendo a voi, che magari riuscite ad implementarle meglio.
Tenete conto che il mio ragionamento è da cassettista puro, non da speculatio di breve :
1) Mai farsi prendere, possibilmente, dall'irrazionalità. Io oggi, con tutto questo fermento, sinceramente, più che essere invogliato a comprare, sarei quasi stato più tentato di vendere;
2) L'estratto riguardante il periodo di transizione 2013-2023 è certamente una notizia positiva ma che era cmq nell'aria, mi è sembrato di percepire troppa euforia, come se questa fosse l'ultima vera occasione per salire sul carro. Io non credo. Ad aprile si era già consapevoli di questa situazione, anche se enon c'era l'ufficialità, eppure son bastati un pò di scrolloni in borsa per far scivolare, lentamente, le p verso il baso...ricordo AAAA47 che aveva preso bpvn 290 a 67,80, ad esempio...non ci vuole molto per tornare ad una situaizone simile nonostante questa news, il 213 non è dietro l'angolo e la solidità degli emittenti ha ancora la sua importanza, in termini di volatilità delle p specifiche...
3) Non capisco tutta questa corsa agli IRS, sullo stile "prendendo a 50 raddoppio il capitale". Se si considera la situazione attuale, per quanto mi riguarda starei alla finestra ad aspettare una minima discesa del blocco 2017 sotto i 70 (sotto i 65 magari...) per accumulare e dimenticare nel cassetto;
4) ritengo cmq valide le IRS, partendo da BACA senza aspettarsi la call :p ma in ottica di diversificazione del ptf. Per la mia indole, metterei tutto nell 2017 al primo storno;
5) oltre alle 2017(adesso la migliore è proprio Groupama) e alle IRS, vedo sempre bene bancaja 778, AXA 174, BAWAG 897, RZB 862.
Chidevo lumi su altre possibilità di acquisto...dopo ragionevole storno...:p
 

avvocatissimo

Nuovo forumer
Volendo parafrasare il motto di un amico di io......

euforia!!!.... vendere, vendere, vendere!


Anche io non credo che questa sia l'ultima occasione occasione per entrare sulle pertetuals e pertanto a breve venderò intesa lodi ed ing ed aumenterò le mie Baca ed ovvimanete la liquidità...... in attesa di storni:titanic:
 

belindo

Guest
Buonasera a tutti, vi leggo molto e noto che molto spesso i titoli che segnalate non sono cumulativi.
Ovvio che la solidità dell'emittente è la prima cosa che guardo, ma poi guardo se è cumulabile perchè ho paura che non paghi la cedola, ma io sono inesperto e volevo chiedervi se è una cosa frequente che non venga pagata la cedola in una non cumulabile.
Grazie.
Altra cosa sono molto attratto dalla DpB n75 che quota sui 62, è un IRS10a+0.02 ma è call 2/12/10, ovviamente potrebbe essere un affare se esercita il call, ma visto che post da la stessa cifra è improbabile che non eserciti: il mio ragionamento è giusto?
Se il mercato pensasse che esercita allora non sarebbe a 62, ma molto più alto giusto?
Grazie
 

Rio77

Co.co.mi.
sono ancora in tempo per entrare??

...alla luce degli avveniemnti riguardanti BASEL III, ho riflettuto su quale sia il miglior "modus operandi" in questo periodo, per quanto riguarda l'asset class del p, ragionamento e riflessioni che estendo a voi, che magari riuscite ad implementarle meglio.
Tenete conto che il mio ragionamento è da cassettista puro, non da speculatio di breve :
1) Mai farsi prendere, possibilmente, dall'irrazionalità. Io oggi, con tutto questo fermento, sinceramente, più che essere invogliato a comprare, sarei quasi stato più tentato di vendere;
2) L'estratto riguardante il periodo di transizione 2013-2023 è certamente una notizia positiva ma che era cmq nell'aria, mi è sembrato di percepire troppa euforia, come se questa fosse l'ultima vera occasione per salire sul carro. Io non credo. Ad aprile si era già consapevoli di questa situazione, anche se enon c'era l'ufficialità, eppure son bastati un pò di scrolloni in borsa per far scivolare, lentamente, le p verso il baso...ricordo AAAA47 che aveva preso bpvn 290 a 67,80, ad esempio...non ci vuole molto per tornare ad una situaizone simile nonostante questa news, il 213 non è dietro l'angolo e la solidità degli emittenti ha ancora la sua importanza, in termini di volatilità delle p specifiche...
3) Non capisco tutta questa corsa agli IRS, sullo stile "prendendo a 50 raddoppio il capitale". Se si considera la situazione attuale, per quanto mi riguarda starei alla finestra ad aspettare una minima discesa del blocco 2017 sotto i 70 (sotto i 65 magari...) per accumulare e dimenticare nel cassetto;
4) ritengo cmq valide le IRS, partendo da BACA senza aspettarsi la call :p ma in ottica di diversificazione del ptf. Per la mia indole, metterei tutto nell 2017 al primo storno;
5) oltre alle 2017(adesso la migliore è proprio Groupama) e alle IRS, vedo sempre bene bancaja 778, AXA 174, BAWAG 897, RZB 862.
Chidevo lumi su altre possibilità di acquisto...dopo ragionevole storno...:p

Ciao a tutti :)
dopo avere passato notti intere a leggere tutto questo forum, mi è arrivata la liquidità per poter investire in Perpetuals, però ho il dubbio se dover aspettare che ci sia uno storno di prezzi o sbrigarmi ad acquistare prima che salgano ancora; so che sarebbero solo supposizioni, ma che fare!?
potrei prendere anche quelle da 50K come le Intesa506, sono cassettista e vorrei dormire "sereno"...:D sereno e ben cedolato, secondo voi vale la pena o ci sono alternative valide?
Devo prendere decisione e chi mi aiuta, ospitato garantito se passa per Roma.
ps. siete dei grandiiiiiii
 

fidw99

100% perpetual
...alla luce degli avveniemnti riguardanti BASEL III, ho riflettuto su quale sia il miglior "modus operandi" in questo periodo, per quanto riguarda l'asset class del p, ragionamento e riflessioni che estendo a voi, che magari riuscite ad implementarle meglio.
Tenete conto che il mio ragionamento è da cassettista puro, non da speculatio di breve :
1) Mai farsi prendere, possibilmente, dall'irrazionalità. Io oggi, con tutto questo fermento, sinceramente, più che essere invogliato a comprare, sarei quasi stato più tentato di vendere;
2) L'estratto riguardante il periodo di transizione 2013-2023 è certamente una notizia positiva ma che era cmq nell'aria, mi è sembrato di percepire troppa euforia, come se questa fosse l'ultima vera occasione per salire sul carro. Io non credo. Ad aprile si era già consapevoli di questa situazione, anche se enon c'era l'ufficialità, eppure son bastati un pò di scrolloni in borsa per far scivolare, lentamente, le p verso il baso...ricordo AAAA47 che aveva preso bpvn 290 a 67,80, ad esempio...non ci vuole molto per tornare ad una situaizone simile nonostante questa news, il 213 non è dietro l'angolo e la solidità degli emittenti ha ancora la sua importanza, in termini di volatilità delle p specifiche...
3) Non capisco tutta questa corsa agli IRS, sullo stile "prendendo a 50 raddoppio il capitale". Se si considera la situazione attuale, per quanto mi riguarda starei alla finestra ad aspettare una minima discesa del blocco 2017 sotto i 70 (sotto i 65 magari...) per accumulare e dimenticare nel cassetto;
4) ritengo cmq valide le IRS, partendo da BACA senza aspettarsi la call :p ma in ottica di diversificazione del ptf. Per la mia indole, metterei tutto nell 2017 al primo storno;
5) oltre alle 2017(adesso la migliore è proprio Groupama) e alle IRS, vedo sempre bene bancaja 778, AXA 174, BAWAG 897, RZB 862.
Chidevo lumi su altre possibilità di acquisto...dopo ragionevole storno...:p

secondo me un fattore molto importante è la riduzione dell'incertezza. La fiducia è più che mai fondamentale nei mercati finanziari di oggi.
Pensate a cosa ha creato l'incertezza a marzo 2009.
Alla fine sarà il 2023 e non il 2018, ma solo per il fatto che è una data certa gli operatori ora sanno di cosa parlare e sanno come fare i loro calcoli. Ovviamente i dubbi sono ancora molti, ne abbiamo parlato da ieri pomeriggio, però c'è nè uno di meno, la data della fine del grandfathering.

Non credo che nei prossimi giorni assisteremo a storni consisitenti... poi se succederà per me sarà solo una nuova occasione di arbitraggiare emissioni spostandomi tra quelle che ritengo più interessanti di volta in volta...
L'asset class vincente per me è ancora il perpetuo. :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto