Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
Azz 26500 eurozzi sulla T1 Italease non li Metterei Mai...:D Ci dai Dentro..:up:

Però sulle P. BPop c'è un po' di gente che ce li mette... :)
Da un offerta di qualche tempo fa che fece BPop sui sub Italease LT2, se non ricordo male

Motivazioni dell'Offerta
L’Offerta è finalizzata ad ottimizzare la struttura patrim oniale del Gruppo Banco
Popolare a seguito dell’acquisizione del controllo di Banca Italease, riconoscendo al
contempo ai portatori dei Titoli Italease la possibilità di scambiare tali titoli, che
ancora nel recente passato hanno espresso livelli di prezzo estremamente ridotti e
rating di scarso comfort per gli investitori, con un nuovo titolo del Banco Popolare,
caratterizzato da un migliore standing creditizio.

Vet

Forumer storico
Guarda che se il floater lo vuoi sostituire con un altro floater (cosa che se fossi il tesoriere di una banca NON farei visti gli attuali tassi a lungo) la tua scelta per il senior è euribor+x% o xy% irs 10y
Secondo me un buon emittente col fischio che emette senior irs10y flat, glie lo sbranerebbero.
Ragion per cui penso che le irs 10y che non qualificano più come tier1 verranno callate tanto quanto.

Se posso per esempio emettere fix senior a mettiamo irs10 + 150 stiamo parlando del 4,20% ma FISSO per dieci anni... voi vi indebitereste cosi' o con variabile irs10 ?

QUOTO.....RIQUOTO....E SE NON BASTA STRAQUOTO.....:up:

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
La tua domanda non trova una mia risposta.

La mia è che con questi livelli di tasso io tesoriere mi indebiterei a fix 10y tutta la vita... per adesso i tassi sono scesi, ma le possibilità che per 10 anni il mio irs a 10y :eek: stia sempre sotto il 4% sono secondo me MOOOLTO basse... Certo, poi magari siamo nel Giappone redivivo, ma direi che per un tesoriere mi sembra piu' pericoloso scommettere sull'ulteriore ribasso (emetto floaters) che sulla possibilità di un futuro rialzo (emetto fix)

Topgun1976

Guest
Però sulle P. BPop c'è un po' di gente che ce li mette... :)
Da un offerta di qualche tempo fa che fece BPop sui sub Italease LT2, se non ricordo male

Motivazioni dell'Offerta
L’Offerta è finalizzata ad ottimizzare la struttura patrim oniale del Gruppo Banco
Popolare a seguito dell’acquisizione del controllo di Banca Italease, riconoscendo al
contempo ai portatori dei Titoli Italease la possibilità di scambiare tali titoli, che
ancora nel recente passato hanno espresso livelli di prezzo estremamente ridotti e
rating di scarso comfort per gli investitori, con un nuovo titolo del Banco Popolare,
caratterizzato da un migliore standing creditizio.

Anche io ci ho Pensato ma per il Momento Ho il Ptf Pieno Raso e di Roba MIgliore...:De che Paga

reef

...
a 53 te le ha date morgan stanley oppure c'e' qualche altro mm che offre? sai che quantita offriva?

grazie

E' un ordine telefonico, comunque mi hanno esposto prima 52 da una controparte italiana (forse IMI?), poi 52,5 mi pare da JPMorgan. Entrambi non serviti. A 53 non so chi mi ha servito, te lo posso far sapere nei prossimi giorni, ma forse lo vedi direttamente tu su bloomberg

Ciao e grazie a te per la segnalazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto