Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
ferma l ipotesi della call per entrambe a quella data SI!

anzi ti dirò che se non fosse x la dimensione di SNS un pò piccola per i miei gusti, tra le 2 , prendo la sns!

Grazie mille. Lasciamo perdere il discorso emittente (che può essere soggetivo, ad es. io non prenderei mai la SNS 2019, avendo già l'altra in ptf), a me interessava stimolare la discussione sulla struttura dei titoli.
 

riccio43

lupo si lupo no
Ho sentito per radio che l' italiano medio spende 900€ in giochi (bingo, totocalcio gratta e vinci :wall:).

E' strano che la gente butti i soldi in scommesse già perse all' inizio per le basse probabilità di vincere e lasci sul piatto non dico le perpetue :D ma almeno una sana gestione dei propri risparmi....
la gente non gioca per vincere ma per sognare
 

Wallygo

Forumer storico
a proposito di sns ....

sarà anche una buona banca con un buon tier 1 ma con soli 932 mln di E. :( di capitalizzazione siamo sicuri che se sucedesse l imponderabile sia al sicuro dal fallimento?...

SNS REAAL Grafico | SR.AS | Isin: NL0000390706 | Yahoo! Finanza=

siamo sicuri che rappresenti un "rischio sistemico" per l olanda?...
io non so:rolleyes: e per questo mi astengo dall investirci :-o poi magari non succede nulla e l SNS diventa il miglior investimento di sempre!
 

Zorba

Bos 4 Mod
:help: Non è che c'è qualche anima pia che mi posta cortesemente un foglio di excel con il calcolo dell'YTC?

Visto che sono una capra con i calcoli, mi servirebbe un foglio in cui io inserisco il prezzo del titolo, il tasso e la data di call e il foglio mi calcola l'YTC.

Grazie in anticipo:bow::bow:
 

riccio43

lupo si lupo no
il report di Merrill Lynch BoA postato oggi in una tabella se ne frega dello step up e del post call, prende di fatto tutti i TF e calcola un target price alla call:
dal valore di 100 sconta un fattore legato alla bontà banca e situazione generale.
Per esempio, target per BPVN373: 89, BPVN290: 86, DPB917: 86 (c'è già arrivata).

Su un'altra tabella di fatto sconsiglia le Intesa 663 e 506 perchè quotano sul mercato leggermente più alte del loro calcolo; da notare che UBS invece le consiglia.[/quot
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
:help: Non è che c'è qualche anima pia che mi posta cortesemente un foglio di excel con il calcolo dell'YTC?

Visto che sono una capra con i calcoli, mi servirebbe un foglio in cui io inserisco il prezzo del titolo, il tasso e la data di call e il foglio mi calcola l'YTC.

Grazie in anticipo:bow::bow:



Non vorrei sparare caxxate ma dal sito di maino vedi scaricare l'excel che ti serve

Pagina dei files
 

riccio43

lupo si lupo no
ninente di più vero:up::up:

in Australia, ci sono degli ottimi conti, che danno ottimi interessi. il problema è la valuta locale. che è davvero salita tanto in quest'ultimo anno...

Personal - Accounts NetBank Saver - Rates and Fees - Commonwealth Bank Group



Savings Interest Rates, Compare high interest saving accounts here - Westpac





fa dei buoni tassi, anche rabobank


http://www.savingsaccounts.com.au/compare-savings-accounts/?rc_f01[DEPA0000046061]=1





per non parlare dei Term Deposit, che rendono anche qualche cosina in più.

Citibank Term Deposits - Citibank Australia




il problema è la valuta. qui un grafico

EUR/AUD Grafico | EURAUD=X | Isin: EU0009654748 | Yahoo! Finanza


semmai tornerà a 2, mi ricorderò di comprare qualche Aud
AUD lo seguo da molto a 2 difficilmente lo vedrai vale la pena di comprarlo da 1,65 1,70
 

reef

...
:help: Non è che c'è qualche anima pia che mi posta cortesemente un foglio di excel con il calcolo dell'YTC?

Visto che sono una capra con i calcoli, mi servirebbe un foglio in cui io inserisco il prezzo del titolo, il tasso e la data di call e il foglio mi calcola l'YTC.

Grazie in anticipo:bow::bow:

Guarda se funzia, l'ho modificato in fretta da un foglio che usavo qualche tempo fa
https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0Akym2roQdNdydG11Z1JPbG41b0oyRllZTV8tc0xaY1E&hl=it#gid=0
Ovviamente è abilitato per l'inserimento dati

Se c'è troppo "traffico" potete scaricarlo come Excel e usarlo in locale, lo allego sotto, ma verificatelo perchè è un rapido riadattamento non verificato.
 

Allegati

  • YTC.xls
    18 KB · Visite: 232
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Non vorrei sparare caxxate ma dal sito di maino vedi scaricare l'excel che ti serve

Pagina dei files

Grazie Russia. Il oglio di Maino è molto ben fatto (calcola al millesimo), però è troppo complesso. Visto che qui parliamo di YTC che vanno dall'8% al 50%, cercavo qualcosa di più immediato.

Guarda se funzia, l'ho modificato in fretta da un foglio che usavo qualche tempo fa
https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0Akym2roQdNdydG11Z1JPbG41b0oyRllZTV8tc0xaY1E&hl=it#gid=0
Ovviamente è abilitato per l'inserimento dati

Perfetto:up: Grazie mille:bow::vicini::cin:
 

dierre

Forumer storico
Guarda se funzia, l'ho modificato in fretta da un foglio che usavo qualche tempo fa
https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0Akym2roQdNdydG11Z1JPbG41b0oyRllZTV8tc0xaY1E&hl=it#gid=0
Ovviamente è abilitato per l'inserimento dati

Se c'è troppo "traffico" potete scaricarlo come Excel e usarlo in locale, lo allego sotto, ma verificatelo perchè è un rapido riadattamento non verificato.

Reef il file excel da errori nelle celle delle colonne D, G , F, I.

siccome sono molto capra con excel, e non solo, :lol: potresti dare un occhiata??

tks
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto