Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

perpetuals

Forumer attivo
a proposito del Banco, nel 2015 gli sparisce la Lodi dal tier 1, nel 2017 la 290 tutta e la 373 ben che vada al 50% se non ne fa la call, la Italease al 2016, i Tremonti Bond non so a che scadenza erano ma al 2018 in ogni caso non si conteggiano ...
la convertibile è già conteggiata
se non emettono nel 2011 e 2012 non possono che fare un ADC

meglio così
ma secondo me si muoveranno entro il 2013
emettendo nuovi tier1 e callando anticipatamente
i vecchi magari con un'opa a sconto o un'ops
 

no perpetual no party

Forumer storico
beato te che hai certezze ...
ragionavo anche come possessore delle convertibili ed equity

PS tutti le p. insieme sono 1300 milioni
la convertibile è di 1000 milioni

chi ha gia la 373 secondo me puo star tranquillo..
anche ML nel report l'ha valutata 3 punti in piu come fosse callata senza problemi.. ma a parte questo, nulla toglie che si possa vendere prima.. seguendo il forum si controllano i prezzi, se la 373 dovesse arretrare di un bel po rispetto alla 290 la si vende.. per adesso c'è circa 1 punto a favore della prima..
aspettiamo e vediamo :up:
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
:up: e mi sembra che sottolinea 2013 x il redemption e suggerisce le make whole alle par call , obv se sopra 100 .

Per me questo Thomas Wacker (l'analista di UBS che predispone i report di UBS sui subordinati) è uno dei pochi che ci capisce di Tier-1.

Il report spiega bene la differenza tra step up e non, i rischi di queste emissioni, i make whole payments, le early redemptions (secondo lui, la early redemption scatterebbe anche se solo il 10% dell'emissione cessa di essere Tier1).
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
potrebbero anche non callare al 2013 visti gl' impegni presi con istituzionali e &. et il fatto che la deduzione sul T1 e' del 10 % annuo ma il rischio e' alto x cui meglio ytc 2012 con make whole o sotto 100 , giusto ?

bene allora cominciamo a scrivere la lista:
ho controllato i titoli che ho io in portafoglio, (esclusi gli irs).
Quelle gia inserite sono evidenti da prospetto, in fondo ci sono i calcoli da confermare....
per i riferimenti sulla serie storica irs ho trovato un sito spettacolare, selezionate i grafici dell'anno di riferimento ed è fatta;)
Welpanama ? Finanza ? Indici ? Eurirs
buon lavoro a chi vuole contribuire!:up:


PS: è una lista fatta solo per completezza di informazioni, ma secondo me dal 2013 in poi callano tutte alla prima occasione e basta.
chi non le calla fa vedere al mercato che sta messo molto male... IMHO


STEP UP:
bancaja 778
bpvn 290
asr 545
rbz025



NON STEP UP:
bpvn 373
asr 552



DA VERIFICARE se i calcoli sono giusti:
rbz862 emessa 31/7/03 con irs 4,261 il 30/7
cedola 5,895 spread +130, call spread +270 (step up???)

sns155 emessa 14/7/07 con irs a 4,95 il 13/7
cedola 6,258 spread +131, call spread +229 (step up???)



INSERISCO ANCHE IN CASO DI FUTURA SOLVENCY II:
groupama414 emessa 14/10/07 con irs 4,66 il 8/10
cedola 6,298 spread +164, call spread +260 (step up???)
 

Rottweiler

Forumer storico
Ottima proposta!

bene allora cominciamo a scrivere la lista:
ho controllato i titoli che ho io in portafoglio, (esclusi gli irs).
Quelle gia inserite sono evidenti da prospetto, in fondo ci sono i calcoli da confermare....
per i riferimenti sulla serie storica irs ho trovato un sito spettacolare, selezionate i grafici dell'anno di riferimento ed è fatta;)
Welpanama ? Finanza ? Indici ? Eurirs
buon lavoro a chi vuole contribuire!:up:


PS: è una lista fatta solo per completezza di informazioni, ma secondo me dal 2013 in poi callano tutte alla prima occasione e basta.
chi non le calla fa vedere al mercato che sta messo molto male... IMHO


STEP UP:
bancaja 778
bpvn 290
asr 545
rbz025



NON STEP UP:
bpvn 373
asr 552



DA VERIFICARE se i calcoli sono giusti:
rbz862 emessa 31/7/03 con irs 4,261 il 30/7
cedola 5,895 spread +130, call spread +270 (step up???)

sns155 emessa 14/7/07 con irs a 4,95 il 13/7
cedola 6,258 spread +131, call spread +229 (step up???)



INSERISCO ANCHE IN CASO DI FUTURA SOLVENCY II:
groupama414 emessa 14/10/07 con irs 4,66 il 8/10
cedola 6,298 spread +164, call spread +260 (step up???)

Ciao NPNP:
credo che la tua proposta sia eccellente!
Dovremmo infatti considerare che i principali punti esaminati per decidere della scelta di una perp (mi riferisco solo alla struttura del prospetto) prima del 12 settembre eranoi i seguenti:
*cumulatività
*loss absorption
*optional call date
L’arrivo dei parametri di Basilea 3 ha cambiato tutto.
Arrivano in particolare i seguenti parametri aggiuntivi:
*step-up oppure no
*clausola di early redemption?
*clausola di possibile conversione in altre Securities?
*clausola di possibile tender?
Per scoprire se esistono le ultime 3 clausole è molto semplice: basta leggere il prospetto. Per la definizione di step-up mi pare eccellente il sito che hai citato.
Se accogliamo il tuo invito ad esaminare i vari prospetti e giudicare insieme queste caratteristiche, potremmo aggiungere nei fogli riassuntivi al primo post delle nuove colonne che chiariscono com’è il bond da ciascuno di questi 4 punti di vista.
Non è un esercizio accademico: d’ora in avanti, nell’acquisto di una perp sarà impossibile non considerare questi elementi.
 

porchetto

la casa non fallisce
scusate sono un neofita delle perpetue, :)
non è vero ma ho avuto poco tempo per coltivare la questione, e un dubbio mi assilla:

parlate tutti di call ma anceh nel recente passato si sono viste le offerte di acquisto.
perchè una bpvn anzi BP tanto per non fare nomi dovrebbe callare a 100 una cosa che potrebbe acquistare a meno di 80?

come mai siete così sicuri di call quando invece se le perpetue cambiano natura e non servissero più potrebbero tanto bene comprarle sul mercato prima di richiamarle?
 

colo

Forumer attivo
buongiorno a tutti, io sono un neofita di perpetual e vi faccio una domanda per essere più tutelati non è meglio prendere delle cumulative o sbaglio?
 

Rottweiler

Forumer storico
Call e tender: 2 facce dello stesso tema

scusate sono un neofita delle perpetue, :)
non è vero ma ho avuto poco tempo per coltivare la questione, e un dubbio mi assilla:

parlate tutti di call ma anceh nel recente passato si sono viste le offerte di acquisto.
perchè una bpvn anzi BP tanto per non fare nomi dovrebbe callare a 100 una cosa che potrebbe acquistare a meno di 80?

come mai siete così sicuri di call quando invece se le perpetue cambiano natura e non servissero più potrebbero tanto bene comprarle sul mercato prima di richiamarle?

A volte nel forum si parla di "call" in senso non strettamente tecnico, intendendo che l'emittente se la vuole riprendere. Il tender va (ed è stato) preso in considerazione, soprattutto per le quotazioni basse.
Proprio perché entrambe le eventualità (call e tender) vanno esaminate prima di fare acquisti, ho raccolto l'assist di NPNP un paio di post più su, riferendomi alla necessità di studiare insieme i prospetti.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Early redemption

Ciao Mais,
ottima notizia. Come si calcola l'early redemption?

Altra domanda, aperta a Tutti: anche Intesa 663 ce l'ha?

Ringrazio.

Ragazzi, vi state facendo dei pipponi, ho fatto due calcoli veloci, se Intesa esercitasse la early redemption oggi dovrebbe pagare circa 130, ben venga :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto