Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauro_1946

Nuovo forumer
Concordo in peino..... la leva può essere molto molto pericolosa.... se c'è uno storno grosso è anche possibile che la banca chieda di rientrare e così si è pure costretti a smobilizzare la strategia.....

Io son pavido... ma dal 20 % del portafoglio sto salendo fino al 40% ma solo perchè mi pare ci sia un buon momento.... e già dormo poco la notte..... :cool::cool::cool:

Non solo è possibile, ma è assolutamente certo che in caso di caduta dei corsi la banca richieda o l'implemento della garanzia o il rientro di quella parte del fido che risulta non più garantita.
Chiamiamolo lombard o scoperto di c/c garantito da pegno su titoli, ma sempre di anticipazione si tratta.
Non credo che le banche accettino le obbligazioni perpetue in anticipazione. Di norma il Comitato Esecutivo (o il Comitato Crediti, comunque l'organo statutario previsto) fissa quali titoli possano essere presi in anticipazione e la percentuale anticipabile. Per le azioni la percentuale anticipabile viene fissata nel 25-30%. Ammesso che qualche banca assuma in anticipazione le obbligazioni perpetue, la percentuale non se ne distaccherebbe (eccezioni, quando autorizzate, sempre possibili).
Avendo lavorato nel settore per 31 anni, ed anche con incarichi di responsabilità, reitero l'invito di Mais di pensarci 3 volte.....anzi pensateci qualche volta di più. Se dopo averci molto pensato giudicate comunque di ricorrere ad una anticipazione...fermatevi un attimo e ricominciate a pensarci sopra.
 

innocentiproject

Forumer attivo
ciao a tutti,
qualcuno mi puo aggiornare sulle quotazioni di queste perpetue in modo da non chiamare vanamente IW...
se poi ci sono i presupposti per switchare chiamo :)
BA-CA FIN CAYMAN LTD 2 DE000A0DYW70
BA-CA FINANCE CAYMAN LTD DE000A0DD4K8
BANCAJA EMISIONES SA UNI XS0205497778
RZB FINANCE (JERSEY) LTD XS0193631040
ERSTE FINANCE (JERSEY) 4 XS0188305741
BANCO POPOLARE SCARL XS0304963373
BANCO POPOLARE SCARL XS0304963290
Cred. Agr. FR0010161026

grazie
 

mavalà

Forumer storico
ciao a tutti,
qualcuno mi puo aggiornare sulle quotazioni di queste perpetue in modo da non chiamare vanamente IW...
se poi ci sono i presupposti per switchare chiamo :)
BA-CA FIN CAYMAN LTD 2 DE000A0DYW70
BA-CA FINANCE CAYMAN LTD DE000A0DD4K8
BANCAJA EMISIONES SA UNI XS0205497778
RZB FINANCE (JERSEY) LTD XS0193631040
ERSTE FINANCE (JERSEY) 4 XS0188305741
BANCO POPOLARE SCARL XS0304963373
BANCO POPOLARE SCARL XS0304963290
Cred. Agr. FR0010161026

grazie

ti posso dire solo per BANCAJA 778:
con due banche fisiche diverse (1 controparte credo JPM, l'altra non so)
verso le 11 rispettivamente in lettera a 65 e 64,5.

per chi interessa aggiungo anche GROUPAMA 751, stesso discorso,
rispettivamente 79,5 e 79
 

Andre_Sant

Forumer storico
Non è esattamente così.


Un mutuo è un prestito che si chiede ad una Banca.(dopo con quei soldi ci fate quello che volete: magari comprate delle p.)

Può essere assistito da garanzia personale (fideiussione, contratto autonomo di garanzia, patronage....) o da garanzia reale .

Le garanzie reali su immobili si chiamano ipoteche, su mobili : pegno.

Si siamo tutti d'accordo su questo. Ma ci sono cose che non puoi dare a garanzia (o puoi darle ottenendo pochi soldi rispetto al controvalore che dai)

Se la tua Banca accetta quali titoli su cui costiture pegno anche le perpetual (80% del corso attuale o meno, dipende da chi sei) il gioco è fatto.

è questo il punto..
La banca non accetta le perpetue in garanzia, come ho scritto nel mio intervento. Rileggi meglio il mio intervento
Ti eroga il denaro a seconda della rischiosità dei titoli che dai a pegno (garanzia)
Dare a garanzia una perpetua è diverso dal dargli una bei 2011

Ti fo un esempio:
per 100k di bei 2011 di danno 95k (95% della garanzia)
per 100k di tasso fisso bancario senior 2020 80k (80% della garanzia)
per 100k di lt2 / ut2 di bancario senior in buone condizioni 2020 erogano 70k
per 100k di fiat 2015 ti danno 60k
per 100k di perpetue monte dei paschi di danno 30k
per 100k di perpetue intesa 506 2020 ti danno 15k
per 100k di bank of austria ti danno 0k

Spero di aver reso l'idea. In sintesi non vale la pena dare a garanzia perpetue
ciao
Andrea
 

samantaao

Forumer storico
MI hanno detto dalla banca che Gpama ha un taglio di 50k e non lo sapevo!!
Mentra BACA 4k8 è 60 61 ma tassazione interesse 27%

scusa belindo, ma se chiami per comprare un bond e non sai nemmeno il taglio, dovresti farti un po' di domande su quanto consapevolmente stai investendo

osservazione assolutamente senza polemica, ma con tanta coscienza
a volte il miglior investimento è fermarsi a riflettere

ciao
carlo
 

maxinblack

Forumer storico
Non solo è possibile, ma è assolutamente certo che in caso di caduta dei corsi la banca richieda o l'implemento della garanzia o il rientro di quella parte del fido che risulta non più garantita.
Chiamiamolo lombard o scoperto di c/c garantito da pegno su titoli, ma sempre di anticipazione si tratta.
Non credo che le banche accettino le obbligazioni perpetue in anticipazione. Di norma il Comitato Esecutivo (o il Comitato Crediti, comunque l'organo statutario previsto) fissa quali titoli possano essere presi in anticipazione e la percentuale anticipabile. Per le azioni la percentuale anticipabile viene fissata nel 25-30%. Ammesso che qualche banca assuma in anticipazione le obbligazioni perpetue, la percentuale non se ne distaccherebbe (eccezioni, quando autorizzate, sempre possibili).
Avendo lavorato nel settore per 31 anni, ed anche con incarichi di responsabilità, reitero l'invito di Mais di pensarci 3 volte.....anzi pensateci qualche volta di più. Se dopo averci molto pensato giudicate comunque di ricorrere ad una anticipazione...fermatevi un attimo e ricominciate a pensarci sopra.

Ti ringrazio per il modo simpatico come hai risposto:)

Stimo molto questo forum e devo dire che e' prontissimo a analizzare anche strategie non ortodosse.

Devo dire che non sapevo di queste possibilita' si impara sempre qualcosa.

Sul prestito Lombard vi faro' sapere cosa mi dicono in banca.

State tranqulli tra il "dire e il fare" ci siete VOI:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Sono curioso ma non autolesionista.



u
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
La banca non accetta le perpetue in garanzia, come ho scritto nel mio intervento. Rileggi meglio il mio intervento


per 100k di bank of austria ti danno 0k


Andrea





Caro Andrea, se permetti non ho bisogno di ri-leggere meglio il tuo intervento, perchè di solito :))) mi basta leggere una volta per capire il significato delle parole :D:)


Come ho già detto in un post di questa mattina (che sono sicuro tu avrai letto bene :)) esistono banche nel centro nord (minimo una , della quale, come ho già detto non farò il nome nemmeno via mp; non voglio pompare niente) che prendono in pegno anche le perpetual; non è assolutamente vero che nessuno vuole le perpetual in garanzia, come dici tu.
Questo te lo può confermare anche Nik (magari non ti dirà nemmeno lui il nome della sua (diversa dalla mia) Banca, anche se è intuibile...:D)


Veniamo alle valutazioni presso la Banca sulla quale mi sono appoggiato per queste operazioni:
azioni : 30 % del valore
tds italiani e obbligazioni emesse dalla stessa banca: 100%
corporate bond (compresi i p. e comprese le Bank of Austria che tu assicuri valgano zero): 80% .


Detto per inciso, io ho a pegno (tra le altre) 80K di Bank of Austria.


Conclusione: non è vero che le perpetual non possono essere messe in garanzia in nessuna banca. (come ho già ribadito prima IW BANK non le vuole)


P.S. sono operazioni rischiose che sconsiglio...etc..etc...
 

Andre_Sant

Forumer storico
Caro Andrea, se permetti non ho bisogno di ri-leggere meglio il tuo intervento, perchè di solito :))) mi basta leggere una volta per capire il significato delle parole :D:)


Come ho già detto in un post di questa mattina (che sono sicuro tu avrai letto bene :)) esistono banche nel centro nord (minimo una , della quale, come ho già detto non farò il nome nemmeno via mp; non voglio pompare niente) che prendono in pegno anche le perpetual; non è assolutamente vero che nessuno vuole le perpetual in garanzia, come dici tu.
Questo te lo può confermare anche Nik (magari non ti dirà nemmeno lui il nome della sua (diversa dalla mia) Banca, anche se è intuibile...:D)


Veniamo alle valutazioni presso la Banca sulla quale mi sono appoggiato per queste operazioni:
azioni : 30 % del valore
tds italiani e obbligazioni emesse dalla stessa banca: 100%
corporate bond (compresi i p. e comprese le Bank of Austria): 80% .


Detto per inciso, io ho a pegno (tra le altre) 80K di Bank of Austria.


Conclusione: non è vero che le perpetual non possono essere messe in garanzia in nessuna banca. (come ho già ribadito prima IW BANK non le vuole)


P.S. sono operazioni rischiose che sconsiglio...etc..etc...



ciao, io ho riportato quello che sapevo e in base alla mia esperienza con i pegni (che ho tutt'ora in corso..).
A oggi dopo aver girato tutte le banche della mia regione compreso quelle molto piccole e quelle di investimento non avevo trovato nessuno che desse le condizioni che dici (meno che mai il 100% di erogazione sui tds..) da qui le mie conclusioni (non avevo invece letto il tuo post precedente)

Ma sono felice di sbagliarmi. Sarei curioso di sapere le condizioni (lo spread) che ti applicano sul pegno.

grazie mille
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto