Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ritorno sul tema ....ribadendo che il finanziamento migliore se non si fosse ancora compreso è quello svincolato da alcun pegno titoli....fido in conto corrente a revoca ...e basta ...con margine di manovra a completa discrezione dell'utente ....e se proprio si ha la necessita di arrotondare la cessione del 5° ...ma è caro 7,5% e carissimo...


La leva è molto pericolosa ...basta osservare le operazioni sul forex dove ben pochi vivono (bene) ed altri sopravvivono ....la maggior parte ....ci lascia il portafoglio e non solo ...
Comunque è come dare la pistola in mano ad un bambino ....anche se poi i bambini crescono e dovrebbero imparare ad usarla ...speriamo sia il mio caso:lol:
 

belindo

Guest
scusa belindo, ma se chiami per comprare un bond e non sai nemmeno il taglio, dovresti farti un po' di domande su quanto consapevolmente stai investendo

osservazione assolutamente senza polemica, ma con tanta coscienza
a volte il miglior investimento è fermarsi a riflettere

ciao
carlo

Io ho una banca fisica che non è abituata a questo prodotto, quindi devo chiamare la prima volta per chiedere se il titolo lo posso acquistare oppure se devono censirlo e dopo mi richiamano per comunicarmi il prezzo.
Detto questo hai ragione facendomi osservare che prima di acquistare devo essere cosciente di cosa prendo, ma il taglio non l'ho trovato sul foglio di exell e l'ho dato per scontato leggendo il resto delle caratteristiche.
Grazie per l'osservazione che se fatta bene, come la tua, non può creare polemica ma essere solo costruttiva per quelli come me che sono alle prima armi. ;)
 

samantaao

Forumer storico
Io ho una banca fisica che non è abituata a questo prodotto, quindi devo chiamare la prima volta per chiedere se il titolo lo posso acquistare oppure se devono censirlo e dopo mi richiamano per comunicarmi il prezzo.
Detto questo hai ragione facendomi osservare che prima di acquistare devo essere cosciente di cosa prendo, ma il taglio non l'ho trovato sul foglio di exell e l'ho dato per scontato leggendo il resto delle caratteristiche.
Grazie per l'osservazione che se fatta bene, come la tua, non può creare polemica ma essere solo costruttiva per quelli come me che sono alle prima armi. ;)

:up:
 

obsoleto

Forumer attivo
Caro Andrea, se permetti non ho bisogno di ri-leggere meglio il tuo intervento, perchè di solito :))) mi basta leggere una volta per capire il significato delle parole :D:)


Come ho già detto in un post di questa mattina (che sono sicuro tu avrai letto bene :)) esistono banche nel centro nord (minimo una , della quale, come ho già detto non farò il nome nemmeno via mp; non voglio pompare niente) che prendono in pegno anche le perpetual; non è assolutamente vero che nessuno vuole le perpetual in garanzia, come dici tu.
Questo te lo può confermare anche Nik (magari non ti dirà nemmeno lui il nome della sua (diversa dalla mia) Banca, anche se è intuibile...:D)


Veniamo alle valutazioni presso la Banca sulla quale mi sono appoggiato per queste operazioni:
azioni : 30 % del valore
tds italiani e obbligazioni emesse dalla stessa banca: 100%
corporate bond (compresi i p. e comprese le Bank of Austria che tu assicuri valgano zero): 80% .


Detto per inciso, io ho a pegno (tra le altre) 80K di Bank of Austria.


Conclusione: non è vero che le perpetual non possono essere messe in garanzia in nessuna banca. (come ho già ribadito prima IW BANK non le vuole)


P.S. sono operazioni rischiose che sconsiglio...etc..etc...

Confermo in toto quanto detto da Amorgos, ma, visto che sono rimasto scottato da precedenti esperienze, anch'io non intendo divulgare il nome delle sim/banche che accettano le perpetual a garanzia.
 

Andre_Sant

Forumer storico
Ritorno sul tema ....ribadendo che il finanziamento migliore se non si fosse ancora compreso è quello svincolato da alcun pegno titoli....fido in conto corrente a revoca ...e basta ...con margine di manovra a completa discrezione dell'utente ....e se proprio si ha la necessita di arrotondare la cessione del 5° ...ma è caro 7,5% e carissimo...


La leva è molto pericolosa ...basta osservare le operazioni sul forex dove ben pochi vivono (bene) ed altri sopravvivono ....la maggior parte ....ci lascia il portafoglio e non solo ...
Comunque è come dare la pistola in mano ad un bambino ....anche se poi i bambini crescono e dovrebbero imparare ad usarla ...speriamo sia il mio caso:lol:


ma come ti erogano lo scoperto di conto se non dai a garanzia qualcosa? te lo erogano a fiducia?
inoltre quanto paghi sullo scoperto di conto ? euribor + SPREAD di quanto?


x obsoleto:
non riesco a capire come tu possa avere avuto cattive esperienze perchè hai detto a qualcuno il nome della banca a cui ti appoggi..
io ho girato per mesi tutte le banche della mia regione, ma non ho trovato nessuno che accettasse le suddette perpetue..

grazie mille
 

samantaao

Forumer storico
mi raccomando, non fate a gara :rolleyes: Forse mi prodigo troppo per il forum...

Mais io fatico, ho appena 1 ora di pausa pranzo e tentare di parlare con uff titoli è impossibile, mi faccio richiamare solo è per operatività diretta che in questi gg non sto facendo
comunque mezz'ora fa gli ho scritto per chiedere della tassazione, sono interessato anch'io ad approfondire, fino a quando non capisco non mi muovo suoprattuto su certe cifre

comunque se chiamo chiedo quotazione;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto