Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
Non sei l'unico, guarda quanti siamo
:invasion::invasion::invasion:



Nel foglio google ho aggiunto due colonne con link per le quotazioni "realtime": la prima su boerse-go.de la seconda su euronext.
Purtroppo molte obbl dell'elenco non sono presenti in questi due siti, in futuro cercherò di trovare altre alternative.

Scusami ma il foglio di Google dove lo trovo?, io vedo solo i fogli EXCEL che postate con quotazioni aggiornate.
 

maxinblack

Forumer storico
Non so se e' un metodo valido, ma e' cosi ' che ho pescato BA CA
Se fate un ricerca sul foglio excel incrociando i dati delle perpetual con valore discendente inferiore al 65% e con rating piu' alto in euro vengono fuori in ordine di rating piu' elevato le seguenti emissioni

RATING A/A3:


RBS
BANCO ESPANOL
AEGON
CLERICAL MEDICAL
CREDIT AGRICOLE

Con rating BBB/BBB+

EUROHYPO
BA CA
ING
SANTANDER
BANQUE FEDERATIVE DU CREDIT
AXA
BARCLAYS
HBOS
GROUPRAMA
D.B.
If Skadeforsakring AB

Premetto che ho diverse perpetual in portafoglio
ma tutte in quantita' di 5K nominali, penso anche che le grandi occasioni siano finite.
Nel primo gruppo A/A3 mi incuriosiscono Clerical Medical,e come fanno ad avere rating alto e prezzo basso?

Del secondo gruppo BBB/BBB+/BBB-

Ci sono
EUROHYPO
BANQUE FEDERATIVE DU CREDIT
BARCLAYS
HBOS
GROUPRAMA
If Skadeforsakring AB

Le altre le ho tralasciate perche ne abbiamo parlato anche troppo e le ho gia' in portafoglio.

COMMENTI?


poi volendo si puo' fare con BB

Ho notato pure che le emissioni in $ a parita' di rating sono piu' convenienti di quelle in euro.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Non so se e' un metodo valido, ma e' cosi ' che ho pescato BA CA
Se fate un ricerca sul foglio excel incrociando i dati delle perpetual con valore discendente inferiore al 65% e con rating piu' alto in euro vengono fuori in ordine di rating piu' elevato le seguenti emissioni

RATING A/A3:


RBS
BANCO ESPANOL
AEGON
CLERICAL MEDICAL
CREDIT AGRICOLE

Con rating BBB/BBB+

EUROHYPO
BA CA
ING
SANTANDER
BANQUE FEDERATIVE DU CREDIT
AXA
BARCLAYS
HBOS
GROUPRAMA
D.B.
If Skadeforsakring AB

Premetto che ho diverse perpetual in portafoglio
ma tutte in quantita' di 5K nominali, penso anche che le grandi occasioni siano finite.
Nel primo gruppo A/A3 mi incuriosiscono Clerical Medical,e come fanno ad avere rating alto e prezzo basso?

Del secondo gruppo BBB/BBB+/BBB-

Ci sono
EUROHYPO
BANQUE FEDERATIVE DU CREDIT
BARCLAYS
HBOS
GROUPRAMA
If Skadeforsakring AB

Le altre le ho tralasciate perche ne abbiamo parlato anche troppo e le ho gia' in portafoglio.

COMMENTI?


poi volendo si puo' fare con BB

Ho notato pure che le emissioni in $ a parita' di rating sono piu' convenienti di quelle in euro.


l'eurohyfo per esempio xs0169058012 ha rating di moody's Caa1

e così molte altre, i rating del foglio sono per la maggior parte vecchi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto