Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giapo27

Forumer attivo
Fineco è la peggior banca sulle p ,quando dico certe cose è perchè le provo sulla mia pelle:rolleyes::rolleyes:

INUTILE OSTINARSI!! lo abbiamo scritto e letto in tutte le salse:
CON FINECO NIENTE PERPETUALS (aperto appositamente conto con IWBANK)
FINECO RESTA LA MEGLIO PER TUTTO IL RESTO!!!
E CONCEDIAMOGLIELO UN PROBLEMA ANCHE A LORO!
:ciao:
 

ferdo

Utente Senior
Io ho capito questo piò o meno ....se è sbagliato correggi pure

Da quel che ho capito la vendita di VBI è quasi certa ....il motto è creare liquidità e comunque l'aumento di capitale si dà ormai per scontato ...poi ho capito che con la vendita di VBI c'è un ridimensionamento consistente...passeranno dalla 4 posizione alla 9 ... e che con questa vendita finiscono i sogni di espansione ...ma anche il rischio collegato ad esso .....sperem :up:

dice:
se Oevag nel cda di dicembre sceglie la via della vendita degli asset esteri, deve concordarlo con il ministero delle finanze; e parimenti concordare soluzioni per il pagamento delle aprtecipazioni statali.
Prima della crisi il bilancio era di 77 miliardi di euo, ora sono 50 e con le vendite diventano 30. Perde così ogni fantasia di crescita ma si libera pure dei rischi dell'est europa.
I responsaibli Oevag hanno dichiarato più volte che restituiranno le partecipazioni statali in più tranches. Secondo Format questo può avvenire pure in anticipo.
Nel 2011 scadono i primi 300 milioni.
Peer questa somma sembra non esserci problema, per il resto la banca lavora a soluzioni creative, per esempio un Cashbox- veicolo speciale, con un patrimonio speciale di valore. Il fatto che se le altre banche concorrenti dovessero ripagare in cash gli aiuti statali, potrebbe mettere in difficoltà oevag, come pire le regole di aiuto europee.

+/- liberamente
 

bosmeld

Forumer storico
vi racconto questa:
dovendomi creare delle minusvalenze e sapendo che ormai su questa anglo non c'è più nulla da fare, fortunatamente l'avevo comprata a 12, ho dato ordine la scorsa settimana di venderla, la banca mi dice MM fuori a 5 dico va bene...mi richiamano non eseguito bisogna fare a 4, dico va bene...neppure a 4 mi dicono che si deve fare a 3. A questo punto dico di lasciar perdere e di inserire 3 volte al giorno la vendita a 4.
Ovvio non ho mai avuto l'eseguito...ieri il MM offirva 1.5..mi è venuto da ridere oggi 2 e poi magari non si fa nemmeno a quel prezzo.
Che dite lascio perdere non faccio più inserire l'ordine?


non so te ma io vedo denaro a 4. bisogna vedere se operativo. ma é probabile

anche tu sul 41? quando sei entrato?


oggi a 93,25
 

ilfolignate

Forumer storico
Il mercato aveva corso troppo,cosi andava trovato il pretesto per farlo scendere,l'irlanda 6 mesi fà era come ora se non peggio,ma c'era già la Grecia..
Poi serve qlc per calmierare l'euro e le esportazioni...quindi giù brutte notizie..
Oggi hanno fatto toccare il Max di Sempre sullo spread Btp/Bund voglio vedere quanto durerà.
Quando Avranno riempito i Ptf a Quotazioni Ottime inizieranno ad uscire notizie migliori e via andare..

Appunto! Il solito "gioco delle 3 carte" in mano ai "soliti ignoti" che manovrano i mercatini :rolleyes: e noi in mezzo! Tempo che le acque si calmeranno, ci vorranno un paio di settimane? Mesi? Chi lo sa, e tutto tornerà a prezzi stellari :-o
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
dice:
se Oevag nel cda di dicembre sceglie la via della vendita degli asset esteri, deve concordarlo con il ministero delle finanze; e parimenti concordare soluzioni per il pagamento delle aprtecipazioni statali.
Prima della crisi il bilancio era di 77 miliardi di euo, ora sono 50 e con le vendite diventano 30. Perde così ogni fantasia di crescita ma si libera pure dei rischi dell'est europa.
I responsaibli Oevag hanno dichiarato più volte che restituiranno le partecipazioni statali in più tranches. Secondo Format questo può avvenire pure in anticipo.
Nel 2011 scadono i primi 300 milioni.
Peer questa somma sembra non esserci problema, per il resto la banca lavora a soluzioni creative, per esempio un Cashbox- veicolo speciale, con un patrimonio speciale di valore. Il fatto che se le altre banche concorrenti dovessero ripagare in cash gli aiuti statali, potrebbe mettere in difficoltà oevag, come pire le regole di aiuto europee.

+/- liberamente

:bow:...per me è positivo questo pressing...speriamo salti fuori dal cappello ....anche qualche sorpresa positiva per i perpetualisti:up:....chi vivrà vedrà
 

Topgun1976

Guest
confermo è come dici
la differenza è sempre 100punti base in denaro e in lettera

volendo si puo' attenuare provando a mettere un prezzo limite.

sconsiglio vivamente fineco. commissioni apparentemente basse compensate da spread assurdi che credo intaschino loro..

ciao

Non si intascano Nulla,ma Sono Incompetenti ,non si possono Maneggiare 50.000 euro senza avere prezzi concreti.Poi ti fanno chiamare dopo 2 ore per avere la conferm dell'eseguito o ti bloccano la liquidità per un giorno e non sai nemmeno se l'ordine è andato a buon fine o no.
 

Topgun1976

Guest
Appunto! Il solito "gioco delle 3 carte" in mano ai "soliti ignoti" che manovrano i mercatini :rolleyes: e noi in mezzo! Tempo che le acque si calmeranno, ci vorranno un paio di settimane? Mesi? Chi lo sa, e tutto tornerà a prezzi stellari :-o
Be ma se non fosse cosi sai che noia?Come si guadagnerebbe?:lol: Basta capire il giochetto,prendere roba di buone emittenti e entrare gradualmente.

Nella peggiore ipotesi ci si gode il cedolometro..:D;)

Sono sopravvissuto al Marzo08 a -70% -80% ormai ho gli Anticorpi:lol:Vero Sole?Negus?Max?Gallo?Fid?;)
 

ilfolignate

Forumer storico
Be ma se non fosse cosi sai che noia?Come si guadagnerebbe?:lol: Basta capire il giochetto,prendere roba di buone emittenti e entrare gradualmente.

Nella peggiore ipotesi ci si gode il cedolometro..:D;)

Sono sopravvissuto al Marzo08 a -70% -80% ormai ho gli Anticorpi:lol:Vero Sole?Negus?Max?Gallo?Fid?;)

Quoto ;):up:

C'ero anche io nel periodo degli attacchi "a tutto e a tutti" nel post lehman ed ho resistito nonostante a quei tempi "usavo" solo BTP e CCT! Rosso profondo, ma MAI venduto in loss :no:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto