bosmeld
Forumer storico
Non sto dicendo che c'e' una bolla nelle perpetuals, quello che voglio dire e' che probabilmente tutte queste perpetuals non sono degli affaroni come ci sembrano e che sono prezzate giuste poiche' il rischio nelle banche e' molto piu' alto di quello che percepiamo o che vogliono farci percepire...(altrimenti dobbiamo concludere che gli istituzionali che ce le vendono non capiscono nulla...).
ci ho pensato molto a sto discorso...
in effetti il mercato perpetuals e otc non è mosso dai privati, ma dagli istituzionali, che certo sanno più di noi.... salvo rare eccezioni
però ogni volta mi ricordo pure che quegli istituzionali non molto tempo fa vendevano a 30-40 cose che ora ricomprano a 80-90....
cmq che ora i prezzi siano più consoni è una verità, bisogna cercare bene dove puntare.....
le perpetuals sono salite sul miglioramento delle banche, se negli anni prossimi sto miglioramento continuerà, si tornerà con quotazioni pre-crisi....
ma se ci dovesse essere qualche scossone perdere un 10-20% sarebbe molto facile....
basta pensare ad ubs ora quota piuttosto bene, ma se per ipotesi l'anno prossimo decidesse di non pagare cedola'??? come minimo dimezzerebbe il valore e si porterebbe giù con lei molti altri titoli, anche se non di molto....
p.s per quanto riguarda le obb. senior delle banche per me non vale neanche la pena metterci i soldi, i rendimenti sono ridicoli....
cmq mi sa che mais ha ragione, bisogna stare attenti.....