Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
Sì, mi torna perfettamente. Non ho letto il prospetto di questo bond e pertanto non so se lì l'ACSM ci fosse, ma non ne sarei sorpreso. Come hai già ricordato, è quello (ACSM) il meccanismo che tendiamo a leggere in modo semplificato, affermando che il bond è cumulativo, mentre ufficialmente non lo è. Tiene presente che se fosse veramente cumulativo non potrebbe qualificarsi come Tier 1. Per me ING non fa differenza tra questo bond e quelli europei.
Resta il fatto che con Basilea 3 non ci sarà ACSM che possa tenere: andranno tutti fuori dal capitale di vigilanza. Quindi io mi sento abbastanza tranquillo che ING dovrà sostituire i propri ibridi.
Ti ricordo che nel giro di un paio di settimane dovrebbero essere comunicati ufficialmente i criteri da osservarsi nelle nuove emissioni ibride: a quel punto sarà chiarissimo il destino di ogni bond di vecchia (ma anche di più recente) generazione.
Un ultimo commento: non dimenticare che l'emittente ha sempre la possibilità di opare il bond. Questa è un'ulteriore motivazione per l'emittente a ritirare il bond a premio, anche se non a 100.



ing 127 è un tier 1 o preffered stock a tutti gli effetti , mentre ing 587 è una junior subordinated........quindi
 

zeta59

Forumer storico
Cedola SNS 523 accreditata oggi pom. (con IW) , unica consolazione visto che il titolo è precipitato a 99 ed il restante del pft non se la passa meglio :titanic::squalo:
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
Per cortesia, qualcuno ha la lettera di chiusura di queste:

Lodi 512
Ing 127 51,41
Ing 219 55,99
Eureko 714 76,26

Grazie in anticipo

sono prezzi presi da euronext, quindi non sempre operativi, di solito ho notato che in momenti di forti scambi si avvicinano molto a quelli operativi ma sempre con spread più alti...poi dipende da chi ti instrada l'ordine
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Posto un link ad un interessante articolo comparso su Format:

• FORMAT-Exklusiv: Der geheime Sanierungsplan der Volksbanken AG • Politik, Inland • FORMAT Online

Chiedo venia se è già stato citato.

Se non sbaglio (per il tedesco devo anch'io usare il traduttore Google) si fanno delle ipotesi sulle probabili date di restituzione degli aiuti di stato che dovrebbero interessare i possessori di questi bonds.


GRANDE...... Rottweiler ...passo tutto il giorno su GOOGLE NEWS ...ma questo articolo non mi era capitato ancora tra le mani...in sostanza molte cose si erano gia lette su altri articoli di stampa Austriaca ...ma qui svela dettagli inediti ...molto interessante GRAZIE ancora .....come sai sono dentro anima ....cuore ...e qualcos'altro...:lol:

Una curiosità....come hai fatto a scovarlo????
 

Rottweiler

Forumer storico
GRANDE...... Rottweiler ...passo tutto il giorno su GOOGLE NEWS ...ma questo articolo non mi era capitato ancora tra le mani...in sostanza molte cose si erano gia lette su altri articoli di stampa Austriaca ...ma qui svela dettagli inediti ...molto interessante GRAZIE ancora .....come sai sono dentro anima ....cuore ...e qualcos'altro...:lol:

Una curiosità....come hai fatto a scovarlo????

Ciao Russia:
su Bondboard c'è un thread dedicato al tuo bond:

Bondboard@BaaderMarkets ***vorher wissen - wie man handelt***

Non è molto partecipato, ma qualche "Russia" c'è anche là.

In bocca al lupo!
 

maxinblack

Forumer storico
Ho qualche rudimento di analisi tecnica e seguo le perpetual sempre con il grafico a 5 anni e i volumi.

Non credo che l'analisi tecnica sia la chiave per prevedere il futuro, per questo ci sono i guru (e Zorba con la sua palla:lol::):D) la considero solo uno dei fattori da tenere in considerazione, nelle decisioni di trading.

Allora quello che volevo dire e' che in molti grafici (questo e' riferito a DPB XS0307741917 50K) che seguo si intravede questa formazione che si chiama "testa spalle", che altro non e' nel grafo che un primo picco in salita,(spalla) a circa 85 un secondo picco piu' alto in salita (testa) a 88,25 che segna anche il massimo dell'anno poi uno storno con discesa e un secondo picco in alto a 82 (spalla).

Ora questa figura "testa spalle" appunto e 'considerata una figura di inversione che indica che il trend primario in risalita che era in atto da giugno e' stato rotto, c'e' stata una perforazione verso il basso delle media mobile a 30gg nera se perfora quella a 90 giorni rossa, e ci e' vicino, potrebbe proseguire ancora verso il basso verso un nuovo bottom.

Ovviamente questa lettura non va fatta su uno ma su molti grafici di emittenti simili e accompagnata da fattori macroeconomici e politici.
Devo dire che con l'aria che tira non mi sorprenderebbe che "la lettura delle carte":jolly: ci portasse a un bello storno.


Visto che l'altra volta "c' avevo dato" riprovo a fare i "Fibonacci di noaantri":)

Prendiamo sempre ad esempio la DPB da 50 K XS0307741917 che ha un grafico abbastanza chiaro, che ricalca il movimento di molte perpetual che si muovono similmente in questi ultimi giorni, e per questo il ragionamento sarebbe sovrapponibile su latri titoli.

Il grafico del prezzo ha rotto dall' alto al basso la media mobile a 90 giorni (rossa) a questo punto o trova un supporto in area 74 76 e ci siamo gia', (fu questa l'area di resistenza nel movimento ascendente del mese di agosto, secondo l AT le resistenze poi diventano supporti)

Se non regge il supporto procede in caduta libera fino a raggiungere il valore minimo dell'anno passato a 65 o 60 raggiunto in passato lo 08/12/2009

Il MACD aveva correttamente dato un segnale di vendita quando la linea blu ha attraversato la linea verde al ribasso, il segnale di acquisto sarebbe al contrario quando la linea blu attraversaera' dal basso verso l'alto la linea verde cosa che non risulta per adesso dall' indicatore.

L'RSI o " Relative Starke 14" in tedesco indica un valore di 20, gia' sotto 30 vuole dire che il titolo e' Ipervenduto e che ci si potrebbe avvicinare a un'inversione di tendenza.

Da notare che non credendo io stesso a quello che avevo scritto ho sbagliato, anticipando l'entrata su una serie di titoli.
Consiglio che darei a tutti e' di stare fermi e guardarsi nei grafici a 5 anni i precedenti minimi di maggio giugno per avere un riferimento di valori di eventuale entrata.

Mi sembra di essere la zingara che legge i tarocchi, se volete vi leggo la mano a pagamento pero":lol:
 

Allegati

  • Screen shot 2010-11-30 at 8.12.13 PM.png
    Screen shot 2010-11-30 at 8.12.13 PM.png
    48,9 KB · Visite: 415
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto