Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stordits

Forumer attivo
Alla lista dei senior steepener illiquidi

sacrosante parole: Questo è il motivo che sta alla base del decadimento di tanti altri forum e che invece in questo, grazie a tutti, non si è mai verificato.

Tornando al discorso dei titoli 4*cms10-2, fatti salvi tutti i discorsi che mettono in guardia delle tante variabili che gravano su questo tipo di cedola strutturata, oltre alle citate axa, dpb, nibc, alpha, sns, segnalo per gli amanti della 'saudade' portoghese anche la senior bes xs0210172721, piuttosto illiquida ma che gira sui 56/59


ti segnalo irish life &permanent senior 2035 steepener xs0210991807 56 offer. Attenzione jpm che e' l'unico mm che oggi la tratta quota tale obbligazione dirty ossia nel 56 e' compresa anche la cedola accrued. Quest'anno ha cedola 7.284 da febbraio che tu non paghi ed ovviamente invece riceverai 7284 euro ogni 100.000 nom che compri oggi. Tenendo conto del rateo costa realmente sui 52.
Tenuto presente che irlanda ha ribadito che "e' pura fantasia pensare che i senior possano essere intaccati" mi sembra un bel trade anche perche' tutta europa non vuole che i senior vengano intaccati altrimenti certe banche inglesi......

E comuque anche se mi fanno un hair cut prima di arrivare a 50..... Ce ne passa
 

steff

Forumer storico
Acquisti di ieri:

Bawag DE0008600966 TF 7,12% a 19,15

Pop Lodi XS0223454512 TF 6,74% a 86.

Pare che stia uscendo di nuovo il sole:)
 

pier_pat

Mountaineering
Per Samantaao:

...
Oggi, mi chiedo, sulla dty34 in particolare, ma ho un portafoglio troppo diversificato e non le ho controllate tutte (ringrazio Amorgos34, amico 76enne, credo, per avermelo fatto notare) essendo una deutsche bank come mai sia scesa così tanto quando ad esempio il differenziale sulla germania è tornato a crescere negli ultimi giorni, anche se non ho controllato il differenziale irs, ma solo quello tedesco.
...

:nonno::nonno::nonno:

:eek::eek::eek:


non vedo l'ora che lo legga....:DD::DD::DD:
 

steff

Forumer storico
Bawag 966


X Mais


Volevo chiederti gentilmente, se tra le due Bawag e' questa che ha il "coupon pusher" forte, o entrambe. (lo chiedo a te perche' oltre ad essere una delle memorie storiche del 3d so' che l'avevi in ptf).
Grazie in anticipo.
 

zeta59

Forumer storico
Buon giorno a tutti ,
sarò capa tosta :wall: ieri ho mediato (cosa che in genere non andrebbe fatta) le 2 Intesa la 663 a 96,5 e la 506 a 98,5 .

mi auguro di non aver fatto la capzata dell'anno, l'intento e quello di arrivare prima possibile alla parità del pmc per liquidarne un lotto x ognuna e mantenere l'altro ad un pmc più basso. :rolleyes:
 

wartburg_12

forumer storico
Buon giorno a tutti ,
sarò capa tosta :wall: ieri ho mediato (cosa che in genere non andrebbe fatta) le 2 Intesa la 663 a 96,5 e la 506 a 98,5 .

mi auguro di non aver fatto la capzata dell'anno, l'intento e quello di arrivare prima possibile alla parità del pmc per liquidarne un lotto x ognuna e mantenere l'altro ad un pmc più basso. :rolleyes:

:-?:-?
Ci stavo ponzando anch'io, e in parte l'ho già fatto con 506, ma ne ho altre che potrei 'mediare' .... please, perchè ponzi che non 'andrebbe fatto' ?

Thanks !!!
 

zeta59

Forumer storico
:-?:-?
Ci stavo ponzando anch'io, e in parte l'ho già fatto con 506, ma ne ho altre che potrei 'mediare' .... please, perchè ponzi che non 'andrebbe fatto' ?

Thanks !!!

In genere se un titolo tende a recuperare in fretta , non serve raddoppiarne l'esposizione , in più considerando che la 663 e la 506 sono dello stesso emittente il rischio quadruplica , si possono fare gli stessi 3/4 punti di gain su altro titolo , diversificando , tanto gainare su uno o su l'altro il risultato non cambia. Ma è un periodo che sono privo di inventiva e così ho mediato , potevo decidermi prima, poichè in 2 gg hanno già fatto un buon recupero ,anche se di strada c'è n'è ancora, in quanto penso che dovrebbero tornare in area 100 abbastanza rapidamente , (salvo altri cataclismi) , visto che oggi le sub Intesa e Mps fanno +2 .
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
In genere se un titolo tende a recuperare in fretta , non serve raddoppiarne l'esposizione , in più considerando che la 663 e la 506 sono dello stesso emittente il rischio quadruplica , si possono fare gli stessi 3/4 punti di gain su altro titolo , diversificando , tanto gainare su uno o su l'altro il risultato non cambia. Ma è un periodo che sono un privo di inventiva e così ho mediato , potevo decidermi prima, poichè in 2 gg hanno già fatto un buon recupero ,anche se di strada c'è n'è ancora, in quanto penso che dovrebbero tornare in area 100 abbastanza rapidamente , salvo altri cataclismi.

Ti faccio l'esempio mio :
1 blocco di ISP506 acquistate a 106 (!!!!! sò cassettista :) )
1 blocco successivo acquistato a 99.xx

result --> 2 blocchi con price medio di 103.xx

= se (SE) il titolo recupera e arriva intorno al mio price medio ne rivendo (eventualmente) 1 blocco ... results : il price di acquisto del mio blocco iniziale si è abbassato da 106 a 103 .....

Troppo semplice ? Errato ? boh !!! :):)

OT 1 : mi pare che tu avessi organizzato una cena da queste parti (Torino) cui io non ho potuto sfortunatamente partecipare ... com'è andata ?, se in futuro tu dovessi ri-farlo spero di poter venire !!

OT 2 : per DinoP : sto per arrivare dalle tue parti (Bozen & so on :)) a Titignano mi avevi detto di un buon posto dove acquistare vino locale ... forse era Novacella ? pork puzz lo avevo anche scritto ma non trovo più nulla ... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto