Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
Ti faccio l'esempio mio :
1 blocco di ISP506 acquistate a 106 (!!!!! sò cassettista :) )
1 blocco successivo acquistato a 99.xx

result --> 2 blocchi con price medio di 103.xx

= se (SE) il titolo recupera e arriva intorno al mio price medio ne rivendo (eventualmente) 1 blocco ... results : il price di acquisto del mio blocco iniziale si è abbassato da 106 a 103 .....

Troppo semplice ? Errato ? boh !!! :):)

OT 1 : mi pare che tu avessi organizzato una cena da queste parti (Torino) cui io non ho potuto sfortunatamente partecipare ... com'è andata ?, se in futuro tu dovessi ri-farlo spero di poter venire !!

OT 2 : per DinoP : sto per arrivare dalle tue parti (Bozen & so on :)) a Titignano mi avevi detto di un buon posto dove acquistare vino locale ... forse era Novacella ? pork puzz lo avevo anche scritto ma non trovo più nulla ... :)

Stesso ragionamento , stessa operatività , se abbiamo fatto bene lo vediamo tra qualche gg :) :)

O.T. La cena a giudicare dai commenti pare sia andata bene

http://www.finanzaonline.com/forum/...ers-crescono-volume-6-a-144.html#post27363491


Prezzi bid / ask

Baca w70 54 – 57
Baca 4k8 54 – 55
Ing 127 55 – 56
Bp290 72- 73
Lodi 85.25 – 86.75

grandi BTP....se continuano così mi dimentico delle P.....

thanks per i prezzi , vedi anche le 2 Intesa ? 663 e 506 grazie
 

bosmeld

Forumer storico
BES 854 48-51
BCP 844 49-53
EuroHypo JZ7 36-37,5
EuroHypo 012 44-46

Alla fine ho preso le EuroHypo JZ7 (legate all'IRS10) a 37,25.



mannaggia a me questa la volevo prendere a 41 :sad::sad:, ma ovviamnete alla fine non ho chjiamato





intesa 663 96,5 denaro 97,5 lettera

intesa 506 98 denaro 99,5 lettera
 
Ultima modifica:

fabbro

Forumer storico
Ciao Fabbro,

se mi posso permettere di fare leva sulla Tua grande esperienza, due domande:
  • quale % di P reputi lecita per un portafogli da cassettista? Io mi sono imposto un 15% massimo tassativo (prima di Basilea 3 meno).
  • volendo diversificare ed inserire una obbl. c.v. (essendo a zero al momento), quale consiglieresti sempre in ottica cassetto?
Grazie e scusate Tutti x l'OT del punto 2.:)

1)io penso che su perpetual si possa mettere da un 5% ad un 15% del patrimonio finanziario complessivo .
2)la migliore cv italiana al momento è la BPER14 IT0004559313 facciale 4% che ha strike 10 €,esercizio 1ad 1 e quindi con azione BPER come è ora a 9,68 € e cv a 106,27 significa pagare un premio del 9,78% e nel contempo avere un REL positivo . Inconveniente :è subordinata Lt2 e sopratutto è una cv soft mandatory e quindi possono obbligarti alla conversione dandoti però azioni con lo sconto del 10% .
Altra ottima cv però quotata fuori è con sizes di soli 50.000€ è la BNS equity linked XS0503773698 23/4/15 con strike 0,858 € e facciale 3,875% che dovrebbe valere poco oltre la pari .
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Grazie per il post......mio feedback

Ciao Grande Negus,
sappiamo che ultimamente hai poco tempo e per questo due volte grazie per questo post.
Ogni tanto :)pfacciamo 2 settimane:D), un post di orientamento e avviso ai naviganti sarebbe grandioso da parte Tua.

Per quanto riguarda la view macroeconomica, faccio seguito ai miei (modesti) post precedenti e, cari amici, posso dirVi quanto nell'ambito industriale si (intra)vede nel prossimo triennio:
Europa Occidentale, con l'eccezione della Germania allargata (H, CZ, PL) in ripresa del pil anche rispetto al 2010 ma limitata ad in +1/+2% max YtoY.
USA in ripresa più veloce ma questa volta (new normal....) l'uscita dalla crisi neanche gli Yankees l'avranno con un +3% aggregato YtoY sul triennio.

Range medio USD vs € a 1,3-1,4 con picchi di volatilità frequesti e punte
1,2-1,5 ma entrambi non sostenibili e quindi foriere di pressioni al riallineamento sulla prima succitata forchetta.

L'inflazione area Euro sta già lentamente salendo e (lentamente) proseguirà.

Per quanto riguarda le quotazioni capisco il Tuo punto ma io voterei contro lo split: il servizio che gli amici del forum, me compreso, postano qui serve a limitare il collo di bottiglia del centralino IW e anche Fineco ultimamente.
Spezzarlo in due significa renderne più farraginosa la lettura allontanando chi, come me, legge la sera tardi o all'intervallo di pranzo.
Grazie a questo forum, di cui le quotazioni non possono non fare parte integrante (quelle di MAIS, che non ringrazieremo mai abbastanza, vengono aggiornate ca. 18 volte/anno) aiutano la discussione aggiungendo anche idee e confronti tra emittenti (peculiare ad esempio velocità ed entità crollo ISP e ING nell'ultima botta del mercato).

La richiesta di Rott di postare reports per chi è un appassionato dilettante cultore della materia (Vi leggerei volentieri anche se avessi da investire solo un Mon Cheri-Ferrero) appare molto utile.

Ciao, a presto per il tuo post sull'inflazione (hai promesso neh....). :).






Situazione complessa e per certi versi molto delicata.

La situazione macroeconomica è in una fase di difficile interpretazione, tanto che nei report (e su internet) si legge letteralmente di tutto, e di più.

Le novità procedurali e regolamentari (Basilea 3 e le nuove regole europee di gestione delle crisi) si intrecciano con la difficile situazione dell'Irlanda e del Portogallo.

A queste si aggiungono la difficoltà di raggiungere in tempi rapidi un ragionevole compromesso fra le diverse posizioni e l'irresponsabile tentazione di troppi politici di guadagnarsi pochi minuti sotto i riflettori con le dichiarazioni più disparate.

La confusione è tanta, per questo credo che vada accolto l'invito di Rottweiler a dedicare un po' di tempo per discutere di tutti questi temi, anche se non credo che i report delle varie case di investimento possano essere di grande aiuto.

Nei mesi passati ne ho sentiti diversi, e tutti più o meno avevano lo stesso tipo di view sul mercato: bene le obbligazioni dei paesi emergenti, bene gli high yield, benino i corporate, benissimo la borsa, soprattutto dei paesi emergenti. Non a caso sono stati i primi, di fronte alla complessità della situazione, ad uscire dall'Europa come un gregge imbizzarrito, facendo crollare nell'ordine le obbligazioni PIIGS, le borse europee periferiche, le obbligazioni subordinate (troppo difficile studiare le nuove regole :D) e l'euro.

Piuttosto sarà ora che rilanciamo seriamente le discussioni già esistenti sulla situazione macroeconomica (che in un forum come questo non può essere trascurata o ridotta a semplice megafono delle pre-visioni del guru di turno), così come quella sui tassi, sui bond indicizzati all'inflazione, etc.

La mia impressione sul momento di mercato è che ci siano stati momenti di panico su cui si sono innestate le vendite massicce di fondi e altri istituzionali e di operatori speculativi che giocavano al ribasso.

Temo che alcune delle novità normative recenti avranno conseguenze durature, ad esempio nella valutazione del debito subordinato degli emittenti più fragili. Del resto ho sempre sostenuto che non vedevo razionalmente il motivo per cui una banca "zombie" salvata coi soldi dei contribuenti dovesse continuare regolarmente a pagare capitale ed interessi ed ho invitato a più riprese a cercare di evitare queste situazioni.

Non capisco però per quale motivo debbano crollare subordinate di emittenti solidi, se non per l'ignoranza di chi gestisce portafogli obbligazionari che fino all'altro ieri ne era zeppo ed ora, nel dubbio, preferisce liberarsene in blocco, dimenticandosi che Basilea 3 ormai è stata approvata. Meglio per noi ;)

Analogo discorso vale per i debiti sovrani. Per conoscere i dettagli dei meccanismi approvati occorrerà aspettare ancora qualche settimana (presumibilmente metà mese) ma da quel che già si sa la questione di coinvolgere i privati nelle perdite (burden sharing) non è nulla di nuovo rispetto a quanto già ora il FMI fa quando è chiamato ad intervenire. Soprattutto non va dimenticato che si parla di un possibile haircut solo nel caso che uno stato sia insolvente, cosa che al momento non è il caso nè della Grecia, nè dell'Irlanda, e comunque solo per i titoli emessi dopo il 2013, e dunque il debito in circolazione e quello che verrà emesso nei prossimi due anni ne sarà esente.

Temo però che anche qui gli spread di mercato che vengono richiesti ai paesi più fragili (benchè in questi giorni siano decisamente esagerati) difficilmente ritorneranno al punto di partenza, e quindi la brutta notizia per noi italiani è che probabilmente dovremo fare i conti con un servizio del debito più oneroso. In altri paesi questo sicuramente forzerà l'adozione di politiche più rigorose, da noi la vedo più difficile :wall: :specchio: e qui mi fermo letteralmente per carità di patria...

Anche qui però vedo delle esagerazioni difficili da spiegare da un punto di vista fondamentale, come il rendimento reale dei BTPi che ha superato il 3%. Probabilmente dovremo abituarci a convivere con periodi di forti turbolenze, di volta in volta amplificati dalle incertezze politiche, e quindi di rischi crescenti ma anche di maggiori opportunità.

Poi c'è la questione dei tassi su cui ritornerò nei prossimi giorni. Riassumo solo la mia view in poche parole: a mio avviso i tassi hanno già cominciato a salire, da quelli ufficiali a quelli di mercato. Il grande Bull market dei bond (iniziato nel lontano 1982) potrebbe essere finito qualche mese fa. :futuro:

Concludo con una osservazione per così dire di servizio. Questa discussione rischia di diventare vittima del suo grande successo. Da un lato provo un enorme piacere a vedere che stiamo per doppiare il traguardo dei 2 milioni di visite :eek: :up:, dall'altro la frequenza spasmodica dei post, in particolare quelli sulle quotazioni, rende difficilissimo seguire e rintracciare notizie ed approfondimenti.

Ne ho parlato coi colleghi moderatori e francamente troviamo tutti un po' eccessivo questo clima da "tutti i prezzi minuto per minuto".

Vero è che una tracciabilità dell'operatività rende comunque bene anche il clima che di volta in volta si respira, ma considerato che per seguire le tendenze generali c'è già il foglio postato da reef-Mais78 :bow:, oltre che naturalmente tutto quel che si trova su internet (borse e siti tedeschi o Luxnext ad esempio) ci chiedevamo se non fosse il caso di scorporare gli interventi più propriamente operativi (acquisti, vendite, richieste o comunicazioni di prezzi, etc.) in un 3D apposito, che potrebbe riguardare specificamente le quotazioni obbligazionarie OTC.

Naturalmente ci siamo tutti dichiarati d'accordo nel chiedere prima un parere a tutta la comunità: suggerimenti, osservazioni e critiche saranno bene accetti, ma sempre tenendo ben presente il fine ultimo di questa proposta, che è quello di rendere più agevole, e quindi più fruibile, il contenuto di questa discussione.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ot: da non leggere, perdita di tempo.

Per Me Cambia il Finale del Nick:D:lol:



Cari ragazzi (metto dentro anche Frankie e PierPat) siete OT.


Non interessa a nessuno ma sono nato nel '69:)cool:)



"Amorgos34" era il mio nick (l'ho già detto) quando , all'estero, ero patito (direi addicted) di Flight Simulator on line. Facevo parte di una scalcagnatissima Compagnia e le mie missioni erano praticamente sempre e solo trasporto merci sulle isole (che ben conosco:)) greche.
P.S. so però atterrare anche a Hong Kong e a Madeira (considerato il più difficile al mondo): lo so non interessa...
Amorgos34 era il mio nome.


Ora basta, visto che molti non reggono i post di" simpatia" (metteremo solo quelli di "antipatia calcistica" tra Vet e Topgun :D:D:D:D).

Ringrazio comunque Discepolo per avermi dato del 76enne, nessun problema...è il nick che trae in inganno.:)
 

Mais78

BAWAG fan club
il problema non lo risolveresti perchè il loro limite è la carenza di personale e poi rischieresti di vederti effettuare un ordine magari dopo 5 -6 ore quando potresti aver cambiato idea .per quanto riguarda il thread il mio parere di non perpetualista sfegatato è che debba rimanere com'è.il suo pregio ,a parte la competenza dei partecipanti,è la vivacità e la certezza che dà di trovare sempre molti forumisti attivi in qualunque momento.

Non sono d'accordo sul cambio idea. Fineco non fa la stessa cosa (prendere l'ordine con limite e ti fa sapere nel pomeriggio?). E poi quando operi online mica hai la possibilita' di cambiare idea. Lo stesso dovrebbe valere con la PEC.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto