Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Conferenza stampa Trichet

Ho seguito in diretta (grazie a chi ha postato il link!) la conferenza stampa di Trichet. Con una seconda videata potevo vedere l'andamento di una borsa europea in tempo reale ed era interessante osservarne i movimenti in funzione delle parole (in verità molto pompose) del presidente della BCE. E' stato sul finire dell'intervento che l'indice ha cominciato a scendere, visto che non era stato menzionata alcuna azione straordinaria (quella che una giornalista, nel question time successivo, ha definito un mancato "bazooka announcement"), a parte il prolungamento delle operazioni di acquisto di assets sino ad aprile. Per quello che vale un commento di un non-addetto ai lavori come me, Trichet è parso non voler drammatizzare la situazione odierna, ma ha anche continuato a mettere in guardia i mercati dal tentare speculazioni irragionevoli.

Vediamo ora come reagiranno i mercati: se qualcuno temeva che il treno della risalita delle nostre perp sfuggisse avrà quasi sicuramente tutto il tempo per fare con calma i propri calcoli.
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Vediamo ora come reagiranno i mercati: se qualcuno temeva che il treno della risalita delle nostre perp sfuggisse avrà quasi sicuramente tutto il tempo per fare con calma i propri calcoli.

Mi sbaglierò ma questa conferenza non è servita a un tubo: non è servita a chi aspettava parole rassicuranti che dessero il là alla risalita e non è servita a chi faceva il tifo per una conferenza dall'esito negativo per veder scendere ancora un po' i prezzi ed approfittarne
:ciao:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Mi sbaglierò ma questa conferenza non è servita a un tubo: non è servita a chi aspettava parole rassicuranti che dessero il là alla risalita e non è servita a chi faceva il tifo per una conferenza dall'esito negativo per veder scendere ancora un po' i prezzi ed approfittarne
:ciao:


Secondo me è servita ....da qui si riparte;) ...Federal Reserve continua il suo QE 2 ...BCE alla sua maniera anche se non lo puo chiamare cosi ...continua a ricomprare titoli di stato dei paesi comunitari....e avanti cos' ...altro che rientro alla normalità....qua pompano di nuovo alla grande ...per l'aumento dei tassi se ne riparlerà tra un anno e ....su Borse ...e perpetuals....:lol:


:up:
 

Topgun1976

Guest
Secondo me è servita ....da qui si riparte;) ...Federal Reserve continua il suo QE 2 ...BCE alla sua maniera anche se non lo puo chiamare cosi ...continua a ricomprare titoli di stato dei paesi comunitari....e avanti cos' ...altro che rientro alla normalità....qua pompano di nuovo alla grande ...per l'aumento dei tassi se ne riparlerà tra un anno e ....su Borse ...e perpetuals....:lol:


:up:

Stessa mia Impressione a Riguardo delle Bce,Sul Rialzo me lo Auguro visto che sono posizionato al 70%,ma non ho preso P:D;) Se i senior sono Interessanti non vedo il Motivo di entrare su asset alternativi..
 

bosmeld

Forumer storico
Stessa mia Impressione a Riguardo delle Bce,Sul Rialzo me lo Auguro visto che sono posizionato al 70%,ma non ho preso P:D;) Se i senior sono Interessanti non vedo il Motivo di entrare su asset alternativi..


neanche io sono ancora rientrato sulle p. anche se i prezzi sono molto interessanti.

me ne erano cmq rimaste un po.


sono invece carico come i muli da soma di azioni. speriamo bene .....
 

fabios61

Nuovo forumer
intesa lt2 5,15% 2020 o perpetual intesa 8%?

tutte e due lotto da 50K, prezzo simile 97/98, interessi cedolari diversi (3% in piu' per la perp.) ma secondo voi dopo il trattamento delle lt2 irlandesi, ha senso comperare subordinate lt2? Meglio senior o perpetual, cosi' la penso,naturalmente sbagliando. Un saluto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto