MRPINK

Forumer storico
Prezzi bid / ask

Baca w70 54 – 57
Baca 4k8 54 – 55
Ing 127 55 – 56
Bp290 72- 73
Lodi 85.25 – 86.75

grandi BTP....se continuano così mi dimentico delle P.....

fabrifede

Forumer storico
Domanda per tutti

Vorrei comprare un titolo legato all'Irs di buona qualità.:D:D

Vorrei sapere un po di vostri pareri su quale emittente mi consigliereste. :rolleyes:

Eventualmente una vostra classifica personale delle Irs

Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti ;)
:ciao:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
info

Ciao Fabbro,

se mi posso permettere di fare leva sulla Tua grande esperienza, due domande:
  • quale % di P reputi lecita per un portafogli da cassettista? Io mi sono imposto un 15% massimo tassativo (prima di Basilea 3 meno).
  • volendo diversificare ed inserire una obbl. c.v. (essendo a zero al momento), quale consiglieresti sempre in ottica cassetto?
Grazie e scusate Tutti x l'OT del punto 2.:)

ti ringrazio delle delucidazioni. E' proprio il fatto che quasi sicuramente tutti dovranno sostituire i vecchi ibridi (il che significa callare od opare i vecchi non a 100 ma presumibilmente a premio con i corsi del momento ,altrimenti chi glieli consegnerebbe ),la ragione che mi sta facendo acquistare perpetual .
E se scendono non mi preoccupo ,anzi è occasione per incrementare. E per diversificare il PTF
Difatti nel campo perpetual c'è da scegliere quasi allo infinito ,mentre le cv --mio campo principale--queste sono sempre state al massimo una ventina e quelle interessanti 5-6. I reverse floater, mio cavallo di una volta quando si inabissarono a 65/70 dopo 1 anno dalla loro emissione, erano forse una 15ina e i migliori 3-4 . Qui, nelle perpetual cioè,invece i titoli saranno un cinquecento se non di più e gli interessanti una 50ina almeno . Il che significa ottima diversificazione sia in emittenti sia come Tasso fisso e variabile ( euribor ,IRS ,Olanda TDS, Tec 10,etc ). Insomma di perpetual ce ne sono per tutti i gusti .
Un saluto

Zorba

Bos 4 Mod
BES 854 48-51
BCP 844 49-53
EuroHypo JZ7 36-37,5
EuroHypo 012 44-46

Alla fine ho preso le EuroHypo JZ7 (legate all'IRS10) a 37,25.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
127 vs 587

Ragazzi (Sole, Rott, Fabbro)
quando scrivete preferisco la 587 (come tutti noi) questo vale fino a che livello di prezzo.
Voglio dire se la 127 si potesse prendere a 54 e la 587 a 60 il discorso rimane invariato?
Quanti punti in più (o % di scostamento se preferite) giustifica la 587?

Grazie, ciao.:)

Ciao,
anche per me la clausola di conversione e' la principale differenza tra 127 e 587 e mi fa preferire la 587.
Leggendo pero' la "Description of the Capital securities" , pag.36 del prospetto 127 , mi pare che l'eventuale conversione non porterebbe il titolo ad avere le caratteristiche richieste da Basilea 3 e per questo penso che non possa essere utilizzata.
Nel dubbio ho comunque sempre acquistato la 587.

DESCRIPTION OF THE CAPITAL SECURITIES
The following summary sets forth the material terms and provisions of the Capital Securities.
General
The Issuer will, upon the occurrence of a Regulatory Event, convert the Securities into preference
shares or other instruments issued by the Issuer such to the discretion of the Issuer (the ‘Capital Securities’).
Subject to all laws, including the capital adequacy rules of the Dutch Central Bank, which may apply
to the Securities in order to be qualified as Tier 1 Capital on the date all necessary consents, approvals and
authorisations have been obtained by the Issuer and which may provide otherwise, the Capital Securities
are intended to provide the holders thereof, in all material respects with the same economic rights and
benefits as are attached to the Securities.
Distributions
Distributions on the Capital Securities will be payable on 31 March, 30 June, 30 September,
31 December of each year after the Conversion Date (each a ‘Distribution Payment Date’) and be
calculated on the same economical basis and provisions as the Coupon Rate is calculated in respect of the
Securities.
The Issuer may defer distributions on the Capital Securities,subject to the suspension of payments on
the Issuer’s ordinary shares and/or preference shares, (1) upon the occurrence of a Regulatory Event
(Required Deferral) or (2) at its discretion elect to do so for any period of time (Optional Deferral).
Subordination
The Issuer's obligations under the Capital Securities will constitute direct, unsecured and subordinated
obligations of the Issuer. The rights and claims of the holders of the Capital Securities will be
subordinated to the claims of Senior Creditors, senior to Junior Securities and pari passu with the most
senior preference shares of the Issuer.
Ranking
In a winding-up of the Issuer, the Capital Securities will rank pari passu with the most senior
preference shares of the Issuer.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto