Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Queste due sono (come rischio emittente, liquidità ecc.) confrontabili al punto da arbitraggiarle o si prestano a potenziali arbitraggi solo con altre obbl. acquistabili telefonicamente ma dello stesso emittente (BW vs BW, AAreal vs AAreal ecc.).

Grazie per la Vs opinione.:)

A parte il fatto che sono quotate sullo stesso segmento e hanno par value 25 Aareal non c'azzecca niente con BAWAG, sono due business diversi. Aareal e' confrontabile con HypoRE, Eurohypo etc come business, finanziamenti immobiliari
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Sulla 1. Ad esempio

Ci fai un esempio del punto 1, please?

piccolo contributo :

1. sulle inutili attese con le banche on line vi consiglio di valutare servizi che sono più costosi in termini di commissioni ma concretamente offrono il valore aggiunto; (paghi di meno hai di meno...)

2. sulle quotazioni l'ideale sarebbe un "gadget" o pop up che sia presente e non vada a appesantire la lettura. poi i commenti del tipo "sono entrato a tal prezzo e valuto di uscire a questo target" sono comunque interessanti.

buon lavoro
 

Vet

Forumer storico
No, non paga. Pagherà quando CoBa riprenderà i pagamenti sui T1. Altrimenti sarebbe sopra 60.

Se è vero che la Germania è la locomotiva d'Europa, allora anche le sue banche dovranno ripigliarsi prima o poi. DBP non può essere l'unica banca commerciale tedesca in utile...



Mah......per me le banche dei crucchi sono sopravalutate.....se prendiamo la tanto decantata DB ...questa è in leva paurosa in pò in tutte le fogne d'europa e non solo.......e sulle altre tipo coba e così via dicendo...è meglio stendere un velo pietoso....sono in piedi solo grazie agli aiuti dello stato........una situazione molto simile alle banche de les anglais......che sono un pò considerate i veri geni della finanza creativa...:wall::wall::wall::wall::wall:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Che pct del ptf in perpetual

1)io penso che su perpetual si possa mettere da un 5% ad un 15% del patrimonio finanziario complessivo .
.


Questa domanda si ritrova spesso sul forum.

A mio avviso una risposta univoca non può essere data. Si devono prima segmentare gli emittenti e (cosa a mio avviso importantissima per le p.) gli Stati di appartenenza.Non esiste una asset class omogenea: "perpetual"(IMHO)

Ad esempio avere , anche un mese fa , il 15% investito in p. irlandesi-greche-portoghesi lo avrei fortemente sconsigliato.(lo sconsiglio tutt'ora, non andrei mai oltre il 5%, se devo rischiare vado sugli Emergenti)



Personalmente:
in questo momento sono parecchio liquido (sto rientrando molto gradualmente), ma il mio portafoglio modello in passato è stato il seguente:

liquidità :5%
perpetual classe A ( Generali, Allianz, General Electric. , e altro fuori dalla finanza..): 30 %
perpetual classe B ( Intesa, Unicredit, BPCE, SG, BNP) : 25%
perpetual classe C (ING, BA-CA, Aegon, DPB(ante incorporazione), BPVN...):15%
-Argentina, PDVSA, EL. CAracas...: 5%
Varie (esclusi tds italiani): il resto


Un pelo concentrato sulle p. ? Direi di si, lo riconosco...


Ciao.


P.S. per il futuro si dovrà segmentare anche su quelle B3 compliant (molto più rischiose e fiscalmente più penalizzanti) e non.
 
Ultima modifica:

zeta59

Forumer storico
Ultimi prezzi B.P.

ISP 663 97/98
ISP 506 98,5 / 100
Lodi 512 85 / 87
BPVN373 71/ 74

Con un buon W.E . a tutti , per oggi stacco :ciao:
 

Vet

Forumer storico
c'è da dire che fai degli investimenti un po' da pensionato...:D

Apro solo una parentesi sugli interventi OT: è vero posso rendere più lunga lettura, ma IMHO sono il sale del 3d. Personalmente sono gli interventi OT o di simpatia che poi mi invogliano a postare analisi e commenti tecnici. Il forum è anche un luogo d'incontro per gli amici. Se si riduce tutto all'osso, allora faccio prima a telefonare a Caio o a scrivere a Tizio per un confronto.

Parere personalissimo.



:up::up::up::up:
 

Mais78

BAWAG fan club
Questa domanda si ritrova spesso sul forum.

A mio avviso una risposta univoca non può essere data. Si devono prima segmentare gli emittenti e (cosa a mio avviso importantissima per le p.) gli Stati di appartenenza.Non esiste una asset class omogenea: "perpetual"(IMHO)

Ad esempio avere , anche un mese fa , il 15% investito in p. irlandesi-greche-portoghesi lo avrei fortemente sconsigliato.(lo sconsiglio tutt'ora, non andrei mai oltre il 5%, se devo rischiare vado sugli Emergenti)



Personalmente:
in questo momento sono parecchio liquido (sto rientrando molto gradualmente), ma il mio portafoglio modello in passato è stato il seguente:

liquidità :5%
perpetual classe A ( Generali, Allianz, General Electric. Bayer..): 30 %
perpetual classe B ( Intesa, Unicredit, BPCE, SG, BNP) : 25%
perpetual classe C (ING, BA-CA, Aegon, DPB(ante incorporazione), BPVN...):15%
-Argentina, PDVSA, EL. CAracas...: 5%
Varie (esclusi tds italiani): il resto


Un pelo concentrato sulle p. ? Direi di si, lo riconosco...


Ciao.


P.S. per il futuro si dovrà segmentare anche su quelle B3 compliant (molto più rischiose e fiscalmente più penalizzanti) e non.

:eek::eek: io non dormirei la notte :lol:
 

Vet

Forumer storico
Questa domanda si ritrova spesso sul forum.

A mio avviso una risposta univoca non può essere data. Si devono prima segmentare gli emittenti e (cosa a mio avviso importantissima per le p.) gli Stati di appartenenza.Non esiste una asset class omogenea: "perpetual"(IMHO)

Ad esempio avere , anche un mese fa , il 15% investito in p. irlandesi-greche-portoghesi lo avrei fortemente sconsigliato.(lo sconsiglio tutt'ora, non andrei mai oltre il 5%, se devo rischiare vado sugli Emergenti)



Personalmente:
in questo momento sono parecchio liquido (sto rientrando molto gradualmente), ma il mio portafoglio modello in passato è stato il seguente:

liquidità :5%
perpetual classe A ( Generali, Allianz, General Electric. Bayer..): 30 %
perpetual classe B ( Intesa, Unicredit, BPCE, SG, BNP) : 25%
perpetual classe C (ING, BA-CA, Aegon, DPB(ante incorporazione), BPVN...):15%
-Argentina, PDVSA, EL. CAracas...: 5%
Varie (esclusi tds italiani): il resto


Un pelo concentrato sulle p. ? Direi di si, lo riconosco...


Ciao.


P.S. per il futuro si dovrà segmentare anche su quelle B3 compliant (molto più rischiose e fiscalmente più penalizzanti) e non.



Perchè ,c'è qualcosa di meglio in giro???;)
 

bosmeld

Forumer storico
oggi ho fatto un errore grosso, a 92 non ho venduto il btpi 41


con i soldini volevo prendere un po di perpetuals....


speriamo di non scontarla troppo lunedí
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto