Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Grazie; sinora avevo sempre evitato titoli legati all'IRS in quanto mi sembravano poco attraenti....ne puoi indicare qualcuno specifico che con i tassi attuali dia una cedola consistente?

detto così nessuno:
l'irs viaggia intorno ai 3%, questi titoli tra 50/60, ergo non puoi aspettarti cedole "consistenti";
puoi però considerare che l'irs potrebbe salire nei prox mesi/anni, e che questi titoli potrebbero apprezzarsi in conto capitale

cmq un tv con cash yield 3*60/100 non so chi altro te lo dà, ed infine con Basilea3 entro il 2023 scompaiono, ergo sono 40 punti in 12 anni
 
Ultima modifica:

mellis

Nuovo forumer
sì mi rendo conto...solo che l'obiettivo in questa fase è avere un ptf con una certa rendita, puntando alle cedole/dividendi per questo prediligo cedole con fisso + eventuale step up legato all'Euribor + XX
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ho anch'io questa impressione, mi è sembrata un po' una "prova generale".....chissa che qualche evento prossimo futuro (voto parlamento irlandese del 7 ? Sfiducia in Italia il 14 ?) non faccia da detonatore per una caduta piu' pesante di btp e compagnia....

Guardando piu' avanti --> gennaio 2011: a gennaio 2010 parecchie perpetual hanno avuto uno scatto improvviso verso l'alto; se non sbaglio, questo andamento era stato attribuito al riposizionamento di inizio anno dei grandi investitori.
Secondo voi, è possibile/probabile che succeda anche a gennaio 2011 ? Se cosi' fosse, sarebbe un'opportunità di gain fin troppo facile e prevedibile....qualcuno che ha memoria storica sa se questo andamento è caratteristico ?

per me potrebbe essere questa la view...a gennaio si riparte, oppure un pò + tardi, se eventi straordinari atti a creare speculatio dovessero insorgere(Portogallo, Spagna, Italia).
Più che il Portogallo, IMHO, è se venisse shortata la Spagna che dovremmo iniziare a preoccuparci...da sola, contribuisce per il 10% del PIL europeo...:eek:
 

solenoide

Forumer storico
ciao Solenoide,
volevo porti un quesito: venerdì ho acquistato la Pop Lodi XS0223454512 a 87.4 e la BPCE FR0010777524 a 113.

ti faccio una domanda .
hai letto il prospetto della BPCE FR0010777524 prima di acquistarla a 113 ? sei consapevole del fatto che potrebbe essere richiamata prima della call per svariati motivi al nominale (100) e non al make whole amount?


BPCE will also have the right to redeem the New Notes at par plus accrued
and unpaid interest at any time (in whole but not in part) in case of
imposition of withholding tax, in case of a loss of deductibility for corporate
income tax purposes and for regulatory reasons (i.e. loss of Tier 1 Capital
status for the New Notes).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto