Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mellis

Nuovo forumer
sì l'avevo letto anche se a dirti la verità ho difficoltà a concretizzare bene le casistiche indicate...sono ancora un principiante in questo ed è per questo che diversifico molto il ptf con lotti molto contenuti ma il rendimento qui era allettante e una cedola incassata è quasi sufficente per coprire tale rischio.......speriamo bene
 

mellis

Nuovo forumer
ti faccio una domanda .
hai letto il prospetto della BPCE FR0010777524 prima di acquistarla a 113 ? sei consapevole del fatto che potrebbe essere richiamata prima della call per svariati motivi al nominale (100) e non al make whole amount?


BPCE will also have the right to redeem the New Notes at par plus accrued
and unpaid interest at any time (in whole but not in part) in case of
imposition of withholding tax, in case of a loss of deductibility for corporate
income tax purposes and for regulatory reasons (i.e. loss of Tier 1 Capital
status for the New Notes).

......ultimamente non ho seguito troppo la compagnia Casse D'erpagne ....dici che ci sono dei rischi?
 

AAAA47

Forumer storico
Ho anch'io questa impressione, mi è sembrata un po' una "prova generale".....chissa che qualche evento prossimo futuro (voto parlamento irlandese del 7 ? Sfiducia in Italia il 14 ?) non faccia da detonatore per una caduta piu' pesante di btp e compagnia....

Guardando piu' avanti --> gennaio 2011: a gennaio 2010 parecchie perpetual hanno avuto uno scatto improvviso verso l'alto; se non sbaglio, questo andamento era stato attribuito al riposizionamento di inizio anno dei grandi investitori.
Secondo voi, è possibile/probabile che succeda anche a gennaio 2011 ? Se cosi' fosse, sarebbe un'opportunità di gain fin troppo facile e prevedibile....qualcuno che ha memoria storica sa se questo andamento è caratteristico ?

Si chiude bene una settimana da brivido, StM superstar

Websim - 03/12/2010 18:53:06

.................


Poi, mercoledì, c'è stata la svolta e tutto ciò che il giorno prima precipitava nei mercati, si è messo a salire a razzo. Il perché non lo sa nessuno. Certo, ci sono state le dichiarazioni di Jean-Claude Trichet sulla tenuta dell'euro, l'annuncio che il programma della Bce di riacquisto di titoli di Stato europei proseguirà senza limiti dichiarati., manifestazioni pubbliche di sostegno da parte degli Usa. Ma una vera notizia, tale da spiegare l'inversione, non c'è stata. Allora, vale la pena ricordare che i fondi di investimento e gli hedge fund Usa chiudono i bilanci a fine novembre, e i gestori con posizioni short sull'Europa avevano tutto l'interesse a fare segnare il 30 novembre i prezzi più bassi possibili, in modo da esibire migliori performance e riscuotere maggiori bonus.
 

solenoide

Forumer storico
sì l'avevo letto anche se a dirti la verità ho difficoltà a concretizzare bene le casistiche indicate...sono ancora un principiante in questo ed è per questo che diversifico molto il ptf con lotti molto contenuti ma il rendimento qui era allettante e una cedola incassata è quasi sufficente per coprire tale rischio.......speriamo bene

non voglio spaventarti ma se dovessero per assurdo richiamare il titolo tra due mesi perderesti 13 punti in un colpo solo.
Se dovessero richiamare il bond a seguito di Basilea 3 intorno al 2013 ti ritroveresti comunque con un rendimento effettivo molto inferiore da quello da te auspicato .
In linea generale in questo momento potrebbe essere rischioso acquistare titoli che quotano sopra la pari e che non hanno la protezione del make whole amount in caso di rimborso anticipato.
 

mellis

Nuovo forumer
non voglio spaventarti ma se dovessero per assurdo richiamare il titolo tra due mesi perderesti 13 punti in un colpo solo.
Se dovessero richiamare il bond a seguito di Basilea 3 intorno al 2013 ti ritroveresti comunque con un rendimento effettivo molto inferiore da quello da te auspicato .
In linea generale in questo momento potrebbe essere rischioso acquistare titoli che quotano sopra la pari e che non hanno la protezione del make whole amount in caso di rimborso anticipato.

speriamo bene.....:wall: fortunatamente nn ci ho messo molto.....
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Sembra che la China Development Bank abbia interesse a rilevare HSH:eek:, per il suo core business nello shipping e aviation...

Nubi nere su WestLB, che sembrerebbero pregiudicare la continuità aziendale...:eek:

Da prendere con le molle entrambi i rumors.

Il tedesco si, ma le tabelle no:-o

Trovato. COBA dovrebbe pagare interessi a Soffin per il 2011, per cui le cedole dei T1 dovrebbero riprendere dal 2011 (in pagamento dal 2012)..

https://www.commerzbank.com/en/haup...ten-_sch_tzungen_/analystenschaetzungen_.html

*.*.*.*

Ho preso l'ultimo report di Fichts su COBA (allegato): ha un core tier1 del 2%:eek:. Pazzesca la leva. Ci credo che le banche tedesche hanno cercato in tutti i modi di ostacolare Basel III...

*.*.*.*

Sempre su COBA: nei primi nove mesi hanno già un utile di 1.2 bln e prevono quindi il ritorno alla profittabilità un anno prima del previsto.

https://www.commerzbank.com/en/haup...n_1/2010_4/ir_nachrichten_detail_10_2878.html

sei un cane da tartufi :lol:
invece guardavo i numeri e non mi trovavo, boh avran ragione su quello che pubblicano:
cmq sulle perpetue CoBa prima del 2012 (anno finanziario 2011) non si vedono cedole.
Il consenso dà per il pagamento a Soffin:
2010: 0
2011: 1153
2012: 1065
Surplus dopo pagamenti Soffin
2010: 1199
2011: 516
2012: 1540

Il ripristino nominale UT2 (118 Mio Eu) è senior su pagamenti UT2/Genussschein (251 Mio Eu), a sua volta senior su pagamenti UT2/GS (297 Mio Eur) che è senior a ripristino nominale HT1 (454 Mio Eu) a sua volta senior su pagamenti HT1+Soffin+ Allianz (2070 Mio Eur - imho non è il totale ?!).

Il forumista tedesco stima perciò consenso su utile 2011 ante pagamenti Soffin e UT2 (??)/GS (??)/HT1 pari a 2123 Milioni Euro:
1153 (pagamento Soffin) + 454 (considera solo HT1) + 516 (consenso utile) = 2123.

Ed ora i dubbi su quanto esposto:
- perchè nella somma dei 2123 non considera le UT1 / GS, totale 666 Mio Eur ?
- forse perchè potrebbero già essere pagati nell'anno 2011 (utile di 1199 Mil Eur)?

Mica sto qui a pettinar le bambole...:lol:

Credo il nominala verrà reintegrato con l'utile 2010.

Cmq la vicenda di COBA è da seguire bene sotto vari profili.

1) ho dato un occhio ai prospetti dei T1 EuroHypo e hanno un coupon pusher forte (legato alle riserve distribuibili). Se non ci fosse stato il ban della UE (che ha imposto al gruppo COBA di utilizzare solo i profitti dell'anno x pagare le cedole), avrebbero cmq dovuto pagare la cedola nel 2009 e 2010. Per cui, vale sempre la regola generale: una ciofeca va pagata come tale, anche se il prospetto può sembrare favorevole.


2) Se i T1 del gruppo COBA pagassero già le cedole relative al 2011 (in pagamento nel 2012), IMHO sarebbero da seguire con attenzione, anche considerato che alcuni titoli quotano ancora come ciofeche. Ad es. la EuroHypo IRS10 potrebbe già pagare cedola dall'8 marzo 2012. E' vero che il mercato non regala nulla, ma forse qualche approfondimento in più lo meritano.

...per mettermi in pari della settimana ho impiegato tutto il week :eek:
grandi :lol::lol::lol: qua mica si sta a giocare a ramino cavallino :-o
se posso dire la mia, zorba fa interventi sempre mirati e pertinenti.
E' da tempo che seguo le p di COBA, tradando un paio di volte con successo (cosa alquanto bizzarra x me) la eurohypo XS0169058012, con belle soddisfazioni.
Però, come si sottlineava, questa p (oppure la irs DE000A0DZJZ7 x chi ama pagare poco le p :D) insieme a quelle nominate proprio COBA (DE000A0GPYR7/DE000CK45783 perlando di quelle in €) sono una gran bella occasione già adesso ma ancora di più se dovessero stornare ancora di qualche punto.
Son considerate ciofeche, ma la realtà, tra un paio di anni penso sarà diversa.
Prima erano troppo alte : eurohypo 012 l'ho venduta poco tempo fa a 60,70 (non sui max quindi) e quotava flat...quotava più di p che pagano cedola...come la COBA che era arrivata a 70. Troppo. Se però ci avviciniamo al prezzo di 40 x eurohypo 012 e 50 per COBA YR7, il gioco può valere la candela.
Oltre a queste, considero appetibili tra le ciofeche le OVAG XS0359924643 e XS0201306288.
Per il resto (westlb, hsh, depfa, boi, aib ad esempio) starei lontano da tutto il resto....................:up:
 

maxinblack

Forumer storico
Bawag in profitto per 100 milioni, trascurabile l'esposizione sui PIIGS.

Credo che con questa incertezza si possa posizionarsi selettivamente su emittenti relativamente "sicuri"

Ho incrementato con questo storno l'ingresso su XS0119643897 e interessante anche DE0008600966.

Ho notato un arresto nella caduta delle quotazioni delle perpetue che seguo, che ci si prepari per il solito rally di fine anno?
 

Allegati

  • Screen shot 2010-12-06 at 3.15.34 AM.png
    Screen shot 2010-12-06 at 3.15.34 AM.png
    118,7 KB · Visite: 596

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ma siamo proprio sicuri ne valga la pena....

Ciao Nik,
quando ci sono Intesa, BP ecc che rendono 8% pulito e 10% YTC, siamo sicuri valga la pena impelagarsi in queste.....morte e sepolte senza aiuti di stato e bloccare liquidità infruttifera per 15 mesi almeno?

...
Oltre a COBA, considero appetibili tra le ciofeche le OVAG XS0359924643 e XS0201306288.
Per il resto (westlb, hsh, depfa, boi, aib ad esempio) starei lontano da tutto il resto....................:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto