Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Il tedesco si, ma le tabelle no:-o

Trovato. COBA dovrebbe pagare interessi a Soffin per il 2011, per cui le cedole dei T1 dovrebbero riprendere dal 2011 (in pagamento dal 2012)..

https://www.commerzbank.com/en/haup...ten-_sch_tzungen_/analystenschaetzungen_.html

*.*.*.*

Ho preso l'ultimo report di Fichts su COBA (allegato): ha un core tier1 del 2%:eek:. Pazzesca la leva. Ci credo che le banche tedesche hanno cercato in tutti i modi di ostacolare Basel III...

*.*.*.*

Sempre su COBA: nei primi nove mesi hanno già un utile di 1.2 bln e prevono quindi il ritorno alla profittabilità un anno prima del previsto.

https://www.commerzbank.com/en/haup...n_1/2010_4/ir_nachrichten_detail_10_2878.html

sei un cane da tartufi :lol:
invece guardavo i numeri e non mi trovavo, boh avran ragione su quello che pubblicano:
cmq sulle perpetue CoBa prima del 2012 (anno finanziario 2011) non si vedono cedole.
Il consenso dà per il pagamento a Soffin:
2010: 0
2011: 1153
2012: 1065
Surplus dopo pagamenti Soffin
2010: 1199
2011: 516
2012: 1540

Il ripristino nominale UT2 (118 Mio Eu) è senior su pagamenti UT2/Genussschein (251 Mio Eu), a sua volta senior su pagamenti UT2/GS (297 Mio Eur) che è senior a ripristino nominale HT1 (454 Mio Eu) a sua volta senior su pagamenti HT1+Soffin+ Allianz (2070 Mio Eur - imho non è il totale ?!).

Il forumista tedesco stima perciò consenso su utile 2011 ante pagamenti Soffin e UT2 (??)/GS (??)/HT1 pari a 2123 Milioni Euro:
1153 (pagamento Soffin) + 454 (considera solo HT1) + 516 (consenso utile) = 2123.

Ed ora i dubbi su quanto esposto:
- perchè nella somma dei 2123 non considera le UT1 / GS, totale 666 Mio Eur ?
- forse perchè potrebbero già essere pagati nell'anno 2011 (utile di 1199 Mil Eur)?
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
sei un cane da tartufi :lol:
invece guardavo i numeri e non mi trovavo, boh avran ragione su quello che pubblicano:
cmq sulle perpetue CoBa prima del 2012 (anno finanziario 2011) non si vedono cedole.
Il consenso dà per il pagamento a Soffin:
2010: 0
2011: 1153
2012: 1065
Surplus dopo pagamenti Soffin
2010: 1199
2011: 516
2012: 1540

Il ripristino nominale UT2 (118 Mio Eu) è senior su pagamenti UT2/Genussschein (251 Mio Eu), a sua volta senior su pagamenti UT2/GS (297 Mio Eur) che è senior a ripristino nominale HT1 (454 Mio Eu) a sua volta senior su pagamenti HT1+Soffin+ Allianz (2070 Mio Eur - imho non è il totale ?!).

Il forumista tedesco stima perciò consenso su utile 2011 ante pagamenti Soffin e UT2 (??)/GS (??)/HT1 pari a 2123 Milioni Euro:
1153 (pagamento Soffin) + 454 (considera solo HT1) + 516 (consenso utile) = 2123.

Ed ora i dubbi su quanto esposto:
- perchè nella somma dei 2123 non considera le UT1 / GS, totale 666 Mio Eur ?
- forse perchè potrebbero già essere pagati nell'anno 2011 (utile di 1199 Mil Eur)?

Mica sto qui a pettinar le bambole...:lol:

Credo il nominala verrà reintegrato con l'utile 2010.

Cmq la vicenda di COBA è da seguire bene sotto vari profili.

1) ho dato un occhio ai prospetti dei T1 EuroHypo e hanno un coupon pusher forte (legato alle riserve distribuibili). Se non ci fosse stato il ban della UE (che ha imposto al gruppo COBA di utilizzare solo i profitti dell'anno x pagare le cedole), avrebbero cmq dovuto pagare la cedola nel 2009 e 2010. Per cui, vale sempre la regola generale: una ciofeca va pagata come tale, anche se il prospetto può sembrare favorevole.


2) Se i T1 del gruppo COBA pagassero già le cedole relative al 2011 (in pagamento nel 2012), IMHO sarebbero da seguire con attenzione, anche considerato che alcuni titoli quotano ancora come ciofeche. Ad es. la EuroHypo IRS10 potrebbe già pagare cedola dall'8 marzo 2012. E' vero che il mercato non regala nulla, ma forse qualche approfondimento in più lo meritano.
 

Rottweiler

Forumer storico
Su ING

Visto che dopo una lunga pausa le ING sono tornate di moda sul forum, posto gli ultimi rating reports (non recentissimi, per la verità) emessi da Fitch su ING Groep e ING Bank. Quest'ultima è considerata la parte che ha recuperato più rapidamente, dopo le scoppole 2008-09.
I messaggi mi sembrano complessivamente confortanti, anche se il gruppo non ha ancora risolto tutti i suoi problemi. Vi faccio notare che i progressi fin qui ottenuti sono tangibili: non sono soltanto una dichiarazione di fede nel futuro.
 

Allegati

  • 539441 Fitch.pdf
    260 KB · Visite: 307
  • 539440 Fitch.pdf
    407,6 KB · Visite: 366

ferdo

Utente Senior
Mica sto qui a pettinar le bambole...:lol:

Credo il nominala verrà reintegrato con l'utile 2010.

....

Quando i tedeschi parlano di utile:
" ... IFRS-Konzernergebnis von über 1 Mrd. EUR nach Steuern wäre ein HGB-AG-Ergebnis von 300 Mio. EUR ..."
qui affiora tutta la mia ignoranza finanziaria: utili IFRS vs HGB ?:-?
OK trovato. Diversa modalità per la compilazione bilancio.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Quando i tedeschi parlano di utile:
" ... IFRS-Konzernergebnis von über 1 Mrd. EUR nach Steuern wäre ein HGB-AG-Ergebnis von 300 Mio. EUR ..."
qui affiora tutta la mia ignoranza finanziaria: utili IFRS vs HGB ?:-?
OK trovato. Diversa modalità per la compilazione bilancio.

utile consolidato (secondo i ppi contabili Ifrs) vs utile non-consolidato (secondo HGB)
 

bosmeld

Forumer storico
eurohypo è indubbiamente da approfondire


commerz deve vendere la banca entro il 2014. il problema è che allo stato attuale non trova compratori.

qualcuno dice che forse nel 2011 eurohypo potrebbe tornare in utile. ma è tutto da vedere.


qualcunaltro dice che se commerz non riesce a vendere eurohypo la può wind down (liquidare)....



anche se francamente in questo caso, non capisco che fine farebbero i debiti...


situazione ingarbugliata. ma potenzialmente molto interessante. vedremo...



2nd UPDATE: Commerzbank's Eurohypo Sees Narrower Pretax Loss '10


.articlechart { float: right; width: 360px; margin: 20px 10px 10px; }.articlechart h2 { font-size: 14px; text-align: center; margin: 0pt; padding: 0pt; }.articlechart p { text-align: center; font-size: 12px; padding: 3px 0pt 10px; margin: 0pt; } Commerzbank (XE:803200)
Historical Stock Chart


6 Months : June 2010 to December 2010

Eurohypo AG, Commerzbank AG's (CBK.XE) real-estate and public finance unit, Thursday said it expects to narrow its pretax loss in 2010 on improvements in revenue and cost cuts, as it continues to substantially downsize and derisk its balance sheet.
It said it expects to narrow the 2010 pretax loss compared with the 2009 figure of EUR515 million.
Eurohypo expects a pretax return on equity of at least 12%, Chief Executive Frank Poerschke told a press conference Thursday, when presenting the six-month earnings figures.
Progress made in the first six months on reducing the bank's complexity laid the foundation for future sustained profitability, Eurohypo said.
For instance, it cut the volume of public-finance assets in its portfolio to EUR122 billion from EUR129 billion, in line with the targeted reduction to below EUR100 billion by the end of 2011.
Eurohypo Thursday reported a net loss of EUR221 million for the first six months, some 44% narrower than the EUR392 million net loss a year earlier.
The improvement was partly attributed to higher net interest income and commission income and lower administrative costs than a year earlier. However, higher provisions for loans that could turn sour, a trading loss and a loss on the company's own investments curbed the improvements.
The bank realized losses on selling some public-finance assets, which contributed to the negative investment result.
For 2010, the bank forecasts "a mid-single-digit billion euros amount" in new business in real estate. In the first six months of 2010, new business increased especially in the U.K. and in France, it said. Overall, real estate is undergoing more realistic valuations again in many markets, after a period of pronounced weakness, so that good financing opportunities arise, Eurohypo said.
Parent Commerzbank presented group figures for the second quarter and the first six months in early August.
Commerzbank, which is more than 25% owned by the German government, must sell Eurohypo by the end of 2014 under a mandate from the European Union to restructure its business model as a condition for accepting a EUR18.2 billion bailout by the government.
CEO Poerschke said Thursday that the market isn't yet ready for a sale of the bank, and that the price would have to be right for a sale to go through. Poerschke said he expects the bank to swing to a pretax profit in 2011.
Parent Commerzbank aims to make Eurohypo profitable prior to the start of sales negotiations.
Bankers have said Commerzbank could simply wind down Eurohypo in the event that it isn't able to line up a buyer.

-By Ulrike Dauer, Dow Jones Newswires; +49 69 29725 500; [email protected]
(Madeleine Nissen contributed to this report.)
 

ferdo

Utente Senior
...

1) ho dato un occhio ai prospetti dei T1 EuroHypo e hanno un coupon pusher forte (legato alle riserve distribuibili). Se non ci fosse stato il ban della UE (che ha imposto al gruppo COBA di utilizzare solo i profitti dell'anno x pagare le cedole), avrebbero cmq dovuto pagare la cedola nel 2009 e 2010. Per cui, vale sempre la regola generale: una ciofeca va pagata come tale, anche se il prospetto può sembrare favorevole.

....

US-Hedge-Fonds verklagt Eurohypo | wissen.de

causa di fondo americano perchè Eurohypo non ha pagato le cedole (un po' vecchia, 7 ottobre)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto