Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianni.Mello

Forumer attivo
notizia non buona per la nostra baca...

Banker for $19.6 Billion, Calls Her Mastermind of Ponzi
Dec. 10 2010 - 2:35 pm | 2,374 views | 1 recommendation | 3 comments

Image by AFP/Getty Images via @daylife
On the eve of the second anniversary of the revelation that Bernard Madoff had committed the biggest Ponzi scheme in history, the court-appointed trustee of Madoff’s investment firm filed his biggest, and perhaps last, lawsuit.

Irving Picard filed a massive civil racketeering lawsuit on Friday seeking $19.6 billion in damages against Austrian banker Sonja Kohn and her Bank Medici, along with UniCredit, Bank Austria and others. Those damages could potentially be trebled under the racketeering law to a staggering $59 billion.

Picard, who has been working closely with federal prosecutors, said in a press release that Kohn masterminded a “23-year criminal relationship with Bernard Madoff” and that Kohn, Bank Medici and the other banks sued in the lawsuit played an “indispensible role in facilitating the Ponzi scheme.” Picard claims that more than $9 billion of the Ponzi scheme’s stolen money is directly attributable to Kohn and the banks with which she conspired.

“In Sonja Kohn, Madoff found a criminal soul mate, whose greed and dishonest inventiveness equaled his own,” Picard said in a statement that contained the harshest words Picard has used in his two-year quest to recover funds for some of Madoff’s victims. “We believe that even more information regarding the full scope of this criminal enterprise will be revealed.”

Amid the stunning accusations, Picard claims that Madoff kept records of accounts at his Bernard L. Madoff Investment Securities that were used to secretly pay at least $62 million of kickbacks to Kohn. Picard also claimed that Madoff, who has maintained that he acted alone, destroyed his records attributable to Kohn before he confessed to running a Ponzi scheme on December 11, 2008, but that certain former employees kept copies of the records.

The 157-page complaint, filed in Manhattan’s federal bankruptcy court, describes Kohn, a 62-year-old Orthodox Jewish grandmother, as being a central player in the Madoff scam ever since the two met in New York around 1985. Picard says she established Bank Medici in Austria as a mechanism for shoveling investor money into the Ponzi scheme.

According to the court filing, Kohn helped funnel $9.1 billion of investor cash into the fraud through feeder funds and that her supposed banking operation was legitimized by its relationship with Bank Austria, a unit of big financial firm UniCredit, which received at least $31 million and 25% of Bank Medici.

In recent days Picard has sued big banks like JPMorgan Chase & Co., HSBC and UBS in multi-billion dollar lawsuits. The banks deny any wrongdoing and JPMorgan accused Picard of acting irresponsibly in an effort to generate headlines. Picard has been rushing to the courthouse to file lawsuits and beat a Saturday deadline. This latest lawsuit is bad news for UniCredit, which is Italy’s biggest bank.

Omero

Forumer storico
a benefici di tutti

Comunque veniamo a Cosan perpetual bond USD 8,25% isin code USP31573AB77
Se guardi le foto degli impianti nn compri niente perché sembrano la fucina di Mad max :))

Comunque direi che è undiscreto colosso a livello sudamericano produce etanolo da residui da canna da zucchero per l’America latina è un business maturo e sicuro, nel senso che sono anni che lo utilizzano per autotrazione. Cosan produce e commercializza con e per major petrolifere in brasile e cono sur prevalentemente (250 milioni di abitanti, poveri, ma in miglioramento).

Come vedi anche le azioni ticket CZZ a NY sono salite molto come tutti gli emergenti (io le hoprese mesi fa a circa 7 $ ed il cambio era più favorevole, adesso l’azione è ben prezzata (fatturato 9.5 B $ e debito totale 3.5 B $) dai numeri ti rendi conto che non stiamo parlando di robetta di piccole dimenzioni come le solite bawag ovag o simili, qui la cpaitalizzazioen è 10-13 B$ in pratica capitalizza fatturato+debito. Sull’ADR influiscono anche i movimenti del cambio Real/$ che sono nascosti dalla quotaizne in $.
A me piace anche il perpetuo ma per quelli in $ preferisco entrare con cambio a ridosso di 1,4 (preferibilmente sopra 1.45$/€), io mi aspetto puntate del cambio anche in area 1,5 $ (se è vero ipacchetto da 500 miliardi di interventi di Obama per indebolire il $ rispetto allo yuan, i dollari i giro aumenteranno e avranno effetto anche sull’euro). La perpetua con cedolone da 8,25 secondo me è ben presa sotto la pari.

Ultima modifica:

pier_pat

Mountaineering
Ciao

Io seguo molto ma scrivo molto poco perché non penso di avere da dire molto più dei super esperti che ogni giorno danno una mano a tutti con i loro scambi di idee e battute (a me è servito molto a capire questo strumento che non conoscevo, le perpetue).
Premetto che sono un cassettista super aggressivo (argentina per me è un titolo tranquillo… comprato a 20).
Forse il vero problema che ti crea insonnia non è nell’aver assunto un rischio emittente BP o uno strumento come le perpetue, ma nell’aver “caricato un cifrone su un unico titolo. Perdonami se lo dico ma se questo titolo è più del 10% del tuo portafoglio averlo preso è stato un errore. Ricordati che la perdita e il guadagno sono sempre virtuale fino a che non vendi o l’emittente rimborsa.
Poi per un cassettista la prima arma di difesa è la diversificazione, forse io esagero facendo lo sbriciolamento :))) ma mi sono sempre difeso bene e riportato a casa buoni rendimenti sempre +
Secondo me non devi buttarti su “qualcosa di più tranquillo” (non conosco il tuo profilo rischio/rendimento né orizzonte temporale degli investimenti) rischi di bruciarti le mani per altro verso con rendimenti magrissimi e magari rimpiangerai BP che almeno rendeva un po’. Se aspetti prima o poi ti rimborseranno e intanto pagano, questo non va dimenticato.
Secondo me se vendi il titolo da 50000 devi spezzettare l’incasso su più titoli da 5000 nominali di vario tipo per tasso e valuta, struttura del tasso, paese emittente (settore è più complicato perché predominano banche e assicurazioni) Un esempio di portafoglio aggressivo ma solido è quello di max e altri del forum, nel mio piccolissimo anche io che sono un neofita sulle perpetue.
Se ci pensi prendere un titolo a 50 (Aegon) e uno a 110 (ASR) già ti riduce del 75% la possibilità di perdere e allo stesso tempo hai diversificato per settore , paese oltre a avere incrementato il nominale, avere tasso fisso e variabile e …. Quello che serve a uno che vuol dormire tranquillo.

Scusa la lunghezza ma serviva solo a sconsigliarti di rifugiarti in investimenti tranquilli in cui poi perdi valore del capitale senza rendertene conto.

molto, molto ben detto... :):up:

camaleonte

Forumer storico
a benefici di tutti

Comunque veniamo a Cosan perpetual bond USD 8,25% isin code USP31573AB77
Se guardi le foto degli impianti nn compri niente perché sembrano la fucina di Mad max :))

Comunque direi che è undiscreto colosso a livello sudamericano produce etanolo da residui da canna da zucchero per l’America latina è un business maturo e sicuro, nel senso che sono anni che lo utilizzano per autotrazione. Cosan produce e commercializza con e per major petrolifere in brasile e cono sur prevalentemente (250 milioni di abitanti, poveri, ma in miglioramento).

Come vedi anche le azioni ticket CZZ a NY sono salite molto come tutti gli emergenti (io le hoprese mesi fa a circa 7 $ ed il cambio era più favorevole, adesso l’azione è ben prezzata (fatturato 9.5 B $ e debito totale 3.5 B $) dai numeri ti rendi conto che non stiamo parlando di robetta di piccole dimenzioni come le solite bawag ovag o simili, qui la cpaitalizzazioen è 10-13 B$ in pratica capitalizza fatturato+debito. Sull’ADR influiscono anche i movimenti del cambio Real/$ che sono nascosti dalla quotaizne in $.
A me piace anche il perpetuo ma per quelli in $ preferisco entrare con cambio a ridosso di 1,4 (preferibilmente sopra 1.45$/€), io mi aspetto puntate del cambio anche in area 1,5 $ (se è vero ipacchetto da 500 miliardi di interventi di Obama per indebolire il $ rispetto allo yuan, i dollari i giro aumenteranno e avranno effetto anche sull’euro). La perpetua con cedolone da 8,25 secondo me è ben presa sotto la pari.

Sempre del settore c'è una perpetua di Archer-Daniels in $ mi pare,questa società è anche grande produttrice di mais in USA.
Il mio parere era di restare nell'€ per non incorrere anche nel rischio valutario, viste le prospettive poco rosee di America e Inghilterra.
Se leggete però l'articolo di Carlo De Benedetti a pag 15 del Sole 24Ore di oggi, "Due euro meglio che niente " non c'è da stare allegri se si verificasse tale scenario.

lory

Forumer attivo
Ringrazio tutti per le vostre opinioni, vi illustro brevemente il mio portafoglio, composto solo da obbligazioni, il mio profilo di rischio è medio alto, e da circa un anno che mi sono avventurata con le perpetue, con discrete
soddisfazioni, attualmente il 50% del mio portafoglio è costituito da perpetue e il lotto 290 è del 30% il restante 20% è composto da:
ing 219
antonveneta 236
baca w70
baca 4k8
bp di lodi 512
cred. mutuel 712
friends prov. 380
bpce 558
cred. agric. 026
sono incastrata con due btp, il 41i e il 26, il resto del potafoglio è relativamente tranquillo, ho preso recentemente il bei in lire turche 2015 8%, austria 22, ford 28, italy 33, renault 17 e un cippetto venezuela 27.
Di indole sono cassettista, in qualche occasione trader, sopratutto con il venezuela.
Grazie ancora a chi mi vorra' dare eventuali opinioni.

Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Ringrazio tutti per le vostre opinioni, vi illustro brevemente il mio portafoglio, composto solo da obbligazioni, il mio profilo di rischio è medio alto, e da circa un anno che mi sono avventurata con le perpetue, con discrete
soddisfazioni, attualmente il 50% del mio portafoglio è costituito da perpetue e il lotto 290 è del 30% il restante 20% è composto da:
ing 219
antonveneta 236
baca w70
baca 4k8
bp di lodi 512
cred. mutuel 712
friends prov. 380
bpce 558
cred. agric. 026
sono incastrata con due btp, il 41i e il 26, il resto del potafoglio è relativamente tranquillo, ho preso recentemente il bei in lire turche 2015 8%, austria 22, ford 28, italy 33, renault 17 e un cippetto venezuela 27.
Di indole sono cassettista, in qualche occasione trader, sopratutto con il venezuela.

E' da stamane che cerco di rintracciare il permalink e la pag. del forum di alcuni mesi fa, riportante la dichiarazione del Negus : "la BPVN non la dò neanche a 100 " come qualcuno del forum ricorderà.
Se leggi Plus 24 di oggi a pag. 10 c'è un prospetto con le stime del Bp fino al 2012, secondo me buono visti i tempi.
Se leggi il blog : *************************.blogspot sembra che il Banco insieme al MPS sia seduto su una montagna di.... .
A te le conclusioni.

riccio43

lupo si lupo no
ing 219
antonveneta 236
baca w70
baca 4k8
bp di lodi 512
cred. mutuel 712
friends prov. 380
bpce 558
cred. agric. 026
e' vero che bp rende bene ma insieme alla Lodi forse sei troppo esposto hai il 15% del totale su un solo titolo quando ce ne sono tanti simili.Vedi un po' tu.
La %le delle IRS la porterei min al 30% del totale delle p.

Gianni.Mello

Forumer attivo
Risarcimento Madoff: citato personalmente anche Profumo.

Tutto sommato c'e' della giustizia a questo mondo ... forse non riuscira' a godersi i mlioni della liquidazione visto che il tribunale che giudica e' quello di NY, mica quello di Parma

camaleonte

Forumer storico
E' da stamane che cerco di rintracciare il permalink e la pag. del forum di alcuni mesi fa, riportante la dichiarazione del Negus : "la BPVN non la dò neanche a 100 " come qualcuno del forum ricorderà.
Se leggi Plus 24 di oggi a pag. 10 c'è un prospetto con le stime del Bp fino al 2012, secondo me buono visti i tempi.
Se leggi il blog : *************************.blogspot sembra che il Banco insieme al MPS sia seduto su una montagna di.... .
A te le conclusioni.

E' il blog di MERCATO LIBERO: *************************.blogspot
spero mi risulti trascritto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto