Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raiffeisen Kasse

Nuovo forumer
Bp xs0304963290

Salve a tutti oggi volevo prendere questo titolo, ho aperto un nuovo conto per lavoro e mi hanno risposto per diversi titoli "restrizione di vendita in Italia" adesso leggendo il prospetto del titolo XS0304963290 non trovo da nessuna parte la suddetta restrizione, qualcuno puo`aiutarmi per favore nel cercar di persuadere la mia banca,
Grazie a tutti per le info..
 

Mais78

BAWAG fan club
L’agenzia americana Fitch taglia di tre livelli il rating dell’Irlanda che scende da A+ a BBB+. Una misura dovuta agli uteriori costi che Dublino deve sostenere per ristrutturare il sistema finanziario del Paese, alle prospettive di crescita molto deboli, ad una piu’ forte incertezza per il futuro e all’impossibilita’ del governo di accedere ai mercati a costi sostenibili per finanziarsi.
Copyright © 2010 euronews


Dopo tutto quello che e' successo in Irlanda, se ne son accorti ancora adesso.....

si infatti fa ridere anche a me sta cosa. S&P o Moodys non ricordo la considerava AA+ fino al giorno prima del salvataggio. Poi con il salvataggio (quindi in teoria piu' sicurezza per obbligazionisti) l'hanno downgradata, lavorano al contrario le agenzie di rating.. :D
 

solenoide

Forumer storico
Salve a tutti oggi volevo prendere questo titolo, ho aperto un nuovo conto per lavoro e mi hanno risposto per diversi titoli "restrizione di vendita in Italia" adesso leggendo il prospetto del titolo XS0304963290 non trovo da nessuna parte la suddetta restrizione, qualcuno puo`aiutarmi per favore nel cercar di persuadere la mia banca,
Grazie a tutti per le info..

da quello che capisco le selling restriction c'erano al momento dell'emissione (pagina 148 del prospetto)ma una volta sul mercato non capisco quali restrizioni all'acquisto dovrebbero esserci.
A parte le diatribe sul 27% non ho mi hanno mai impedito di acquistare titoli sul mercato da anni.
 

warren baffo

Forumer storico
Perdonami , Warren Baffo, ma non mi trovi d'accordo.


Camaleonte ha espresso il suo giudizio, ed un giudizio in più, almeno da parte mia (come si vede dalla mia firma) è sempre ben accetto.


Non mi sembrta di essere stato troppo critico, era solo una battuta. Essendo negus qui superiore a tutti non offendo nessuno. Non ho fatto commenti sulla sua analisi e non ne farò.
In realtà ho chiesto un chiarimento (a dimostrazione dell'interesse per tutti i contributi) perchè a prima vista mi sembrava esserci nel suo consiglio operativo una incongruenza: "gli stati sovrani sono in crisi quindi metto tutto in euro"
Dopo la risposta resto con tutti i miei dubbi.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Dal FT

Incominciaro a girare le chart sull'esposizione delle Banche europee al rischi sovrano PIIGS.

MPS ha un rischio pari al 300% del tangible net equity. Intesa è al 200%.

Per me è questo il motivo della sofferenza dei SUB.

FT Alphaville Italian sub debt differenza
 

Allegati

  • Nomura_Italy.png
    Nomura_Italy.png
    33 KB · Visite: 435

camaleonte

Forumer storico
E' sicuramente il principalre driver al momento



Anche secondo me.
Chiedo comunque conferma a chi ne sa più di me: ma le ns. banche non dovrebbero coprirsi dal rischio? E la BCE che compra obbligazioni PIIGS non rischia nulla? Durante gli ultimi 6 mesi a mio parere non è cambiato nulla, se non vedere aumentare i debiti pubblici. Aspettiamo che intanto Dublino approvi i finanziamenti, poi si vedrà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto