Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con IW Bank, e francamente sono rimasto sorpreso anche io perchè su Bloomberg vedevo questa a 86 e la DB a 98. La controparte è stata Deutsche Bank per la Talanx e Morgan Stanley per la DB (non vedevo nessuna delle due sul mio bloomberg). Ho comprato proprio in chiusura, mezzo punto durante la giornata ci può stare.
In effetti a fine giornata era un più giù.
Quando parli di rendimento ti riferisci al lordo o al netto? Sulla Talanx mi viene un 10% netto alla call, un 6% se non fa call con Eu3m pessimisticamente come oggi

Una correzione ... Eurohypo ora è a 31-32 in ascesa almeno da una settimana ... obiettivamente anche guardando la semestrale qualche interrogativo nasce, ma cmq la parte di passivo più ampia era relativa a differimenti di tasse (così dice la relazione). Gli scambi ogni giorno sono almeno su milione di Euro ... insomma disastrata, ma il mercato o la considera in modo speculativo o cmq ha delle attese ... a meno che non stiano infinocchiando in modo elegante ... :-?

Si ok....ma la cedola quota con rateo ancora...

Se può servire io La Gerling l ' ho presa mercoledi scorso a 84,25...e volevo riprenderla venerdi a 82 ma ha rifuitato l 'ordine.
Cmq a seconda del momento variano i prezzi anche di 3 punti,per esempio una dbank in Ptf stamattina den a 70 oggi pom 66,5...:eek::eek:Bo non so che dire

Si ok....ma la cedola quota con rateo ancora...

Se può servire io La Gerling l ' ho presa mercoledi scorso a 84,25...e volevo riprenderla venerdi a 82 ma ha rifuitato l 'ordine.
Cmq a seconda del momento variano i prezzi anche di 3 punti,per esempio una dbank in Ptf stamattina den a 70 oggi pom 66,5...:eek::eek:Bo non so che dire

Non credo che si possa dire che la quotazione è ancora alta (ed in crescita di almeno 3-4 punti dalla scorsa settimana) per il rateo che sta maturando (tra l'altro da maggio ... sono meno di 3 mesi) ... o intendi dire che chi acquista vede che c'è la cedola e compra lo stesso (c'è qualche scambi0 anche da 50k, 100k)?!
Boh pure a me fa strano ... o è che sale tutto e tutti acchiappano tutto ...

Io avevo scritto all'IR di HSH e mi aveva risposto quanto riportato sotto.

Alla luce dei rialzi e delle plus realizzate ultimamente, ho assunto una view un po' più aggressiva. Una piccola parte delle plus l'ho messa su Banca del Lussemburgo, sulla base dei seguenti ragionamenti:
1) è stata nazionalizzata e ricapitalizzata, senza che che ci fosse nessun hair cut sulle perpetue. E questo di per sè è un dato importante
2) se le cose dovessero migliorare, a fronte del non pagamento delle cedole2009 e forse 2010, l'upside potrebbe essere notevole
3) se le cose dovessero peggiorare, amen:benedizione:, ho perso una piccola parte delle plus...

Mi ha molto incuriosito il fatto del meccanismo delle perpetual (possibilità di non pagare le cedole, etc...). Così ho scritto ad alcuni IR per avere conferma se i coupon 2009 (sui risultati 2008) fossero stati pagati (o meno) e quali fossero le previsioni per gli anni a venire.

Per il momento l'unico che mi ha risposto è l'IR di HSH Nordbank (gli avevo posto la domanda con riferimento al perpetual XS0142391894), che mi ha scritto quanto segue:

"On March 25, 2009 we informed the press about the following:
http://www.hsh-nordbank.de/en/presse...ail_262720.jsp
Given today's uncertainties in the financial markets and the grim outlook of the world economy it is impossible to make any meaningful projections as to when we will be able to turn profitable again. To be on the safe side investors should not expect such for 2009 and possibly also not 2010.
I am sorry for not having more optimistic projections right now. Please give me a call if you need further clarification.
"

Non credo che si possa dire che la quotazione è ancora alta (ed in crescita di almeno 3-4 punti dalla scorsa settimana) per il rateo che sta maturando (tra l'altro da maggio ... sono meno di 3 mesi) ... o intendi dire che chi acquista vede che c'è la cedola e compra lo stesso (c'è qualche scambi0 anche da 50k, 100k)?!
Boh pure a me fa strano ... o è che sale tutto e tutti acchiappano tutto ...

Quello che voglio dire è che avrà 1000 problemi ma il rateo ancora matura..cè gente che guarda anche quello.Se arriverà la notizia(spero di no)che non pagherà le cedole vedi che andra sotto 20 velocemente.

Io avevo scritto all'IR di HSH e mi aveva risposto quanto riportato sotto.

Alla luce dei rialzi e delle plus realizzate ultimamente, ho assunto una view un po' più aggressiva. Una piccola parte delle plus l'ho messa su Banca del Lussemburgo, sulla base dei seguenti ragionamenti:
1) è stata nazionalizzata e ricapitalizzata, senza che che ci fosse nessun hair cut sulle perpetue. E questo di per sè è un dato importante
2) se le cose dovessero migliorare, a fronte del non pagamento delle cedole2009 e forse 2010, l'upside potrebbe essere notevole
3) se le cose dovessero peggiorare, amen:benedizione:, ho perso una piccola parte delle plus...

Ragionamento perfetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto