Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
:help:la borsa è chiusa e va bè ....ma siamo sicuri che anche l OTC sia chiuso ???....e il mercato dei cambi ? avrei da regolare una partita di baht tailandesi e sono preoccupato :(:(:specchio:;)

Buon Natale a :invasion:!!!
 

samantaao

Forumer storico
Ciao Carlo, per maturity si intende la scadenza, non la prima call.

io come scadenza intendo che se non rimborsano vanno in default, se così fosse nel documento bis la parola maturity non viene usata con questo significato

mi sbaglio?
ad esempio a pag 29 riga2:
...if the instrument is not called at its effective maturity date...
 

Zorba

Bos 4 Mod
io come scadenza intendo che se non rimborsano vanno in default, se così fosse nel documento bis la parola maturity non viene usata con questo significato

mi sbaglio?
ad esempio a pag 29 riga2:
...if the instrument is not called at its effective maturity date...

maturity è la "scadenza" (come la intendi tu), mentre l'effective maturity è la "scadenza di fatto" (intesa come data a cui gli obbligazionisti si aspettano di fatto il rimborso, stante gli incentivi al richiamo, etc etc..).

La nozione di effective maturity è solo utilizzata per dire che gli step up cessano di essere T1 alla prima call, etc..
 

onik

Forumer attivo
Allego un articolo del Sole di oggi sulla Solvency II
e colgo l' occasione per fare gli auguri di Buon Natale a tutti.
 

Allegati

  • 2010-12-24_IlSole24Ore_SolvencyII_c.pdf
    121 KB · Visite: 207

samantaao

Forumer storico
maturity è la "scadenza" (come la intendi tu), mentre l'effective maturity è la "scadenza di fatto" (intesa come data a cui gli obbligazionisti si aspettano di fatto il rimborso, stante gli incentivi al richiamo, etc etc..).

La nozione di effective maturity è solo utilizzata per dire che gli step up cessano di essere T1 alla prima call, etc..

grazie Zorba, effettivamente messa così torna, certo è che avrebbero potuto evitare ogni abiguità utilizzando termini più espliciti
(in ogni caso la sostanza di quanto avevo messo insieme non cambia)
 

samantaao

Forumer storico
maturity è la "scadenza" (come la intendi tu), mentre l'effective maturity è la "scadenza di fatto" (intesa come data a cui gli obbligazionisti si aspettano di fatto il rimborso, stante gli incentivi al richiamo, etc etc..).

La nozione di effective maturity è solo utilizzata per dire che gli step up cessano di essere T1 alla prima call, etc..

allora nell'elenco delle caratteristiche x i nuovi tier1 e 2 quando si parla di maturity si intende scadenza, non effective maturity, anche perchè è vietato lo step-up

quindi se ho un attuale perpetual tier1 step-up con prima call al 2017 potrebbe rientrare come tier2 (perchè dal 2013 al 2017 passano solo 4 anni ma per l'effective maturity non per la maturity che non ha essendo priva di scadenza->soddisfa il requisito della maturity del tier2 e a pag29 la riammette nel conteggio del capitale dopo il periodo di phaseout cominciato nel 2013) potrebbe essere un esempio di questo tipo la bpvn290

giusto?

e se è giusto tutto ciò accadrebbe che:
dal 2013 la bpvn290 diventa tier2 contabilizzata al 90% e se non callata arriverà al 2017 come tier2 al 50% e credo tale rimarrà a vita
dal 2013 la bpvn373 diventa tier2 contabilizzata al 100% x sempre in quanto non step-up (col cambio cedola nel 2017)

a rigiusto?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto