Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omero

Forumer storico
sto facendo un pò di manutenzione dle portafolgio, potatura rami secchi e sto cercando una araba fenice incenerita da "cassettare".
Pensavo a irs 10 (mi piace troppo pagare iòl mutuo coi soldi delle banche... :-D)
Qualsiasi spunto è ben accetto, considerate che le perp sono la parte tranquilla del mio portafolgio quindo avanti pure con le ciofeche, pro quota ovviamente...
pensavo di entrare sulla perp industriali perchè non sono convinto di un rialzo deciso delle azioni
 

maxinblack

Forumer storico
Dovremmo incominciare a fare il bilancio 2010, che di primo acchito per me è stato positivo, ma inferiore al 2009. Nel 2009 ho avuto kiulo di essere molto liquido, per cui da aprile a giugno sono riuscito ad entrare bene su azionario e P (ovviamente non ho preso i minimi, nè mi ci sono avvicinato, ma mediamente ho comprato bene).

Il 2010 è stato in generale decisamente negativo per la nostra borsa (il FitseMib è passato da 23500 ai 20500), Madrid peggio di noi, Parigi flat, Asia mediamente poco sopra la parità, Londra e NY +10%, Francoforte +15%.

Le P hanno fatto - intermini di kgain - mediamente flat o poco sopra (qualcuna meglio, ma le P dei PIIGS hanno portato giù il risultato), per cui il guadagno è stato sostanzialmente la cedola + qualcosetta.

Quali P hanno performato meglio nel 2010? sicuramente le storie di turn around o di mutata percezione del mercato (vedi ABN) oppure quelle che hanno ricevuto una spinta da Basilea III (DPB 917, Banco Pop, etc..). Guardando ex post su cosa avevo in ptf al 1/1/2010 c'erano ABN, ING, BACA, DPB 917, Banco Pop e Alpha. Se avessi tenuto tutto, ING e BACA suffic, DPB 917 e Banco Pop discrete grazie a B III, delle due scommesse una molto bene (ABN) e una malino che poteva anche andare peggio (Alpha).

Poi fortunatamente ho girato il ptf almeno 3 volte:eek:, per cui il risultato è stato migliore...:D

Cosa fare nel 2011? Io parto con una strategia più aggressiva rispetto all'anno scorso:
- lascio perdere le 50k 2017: nel 2010 partivano da 60, adesso partono da 72-75.
- 65% IRS 10 di buona/discreta qualità: BACA (si avvicina la call, poche chances ma vado a vedere), le 2 ING (sempre molto reattive), Cred Mutuel e NIBC.
- 35% ciofeche/ciofechine/simili: hanno dimostrato di essere più reattive delle altre e se davvero ci fosse il turn around (annunciato) ci sarebbe il rischio di raddoppiare :eeh:. Il downside è che il turn-around non si verifichi e quindi di ciucciarsi una bella capital loss:(. Ho scelto Eurohypo, le 2 Ovag, HSH, Hybrid, BOI LT2 (sperem), etc...

Di HSH ci sono anche i Tier 1 Sparc e Resparc che vanno sui 30% (minimo storico)non vedo perche' rischiare di piu' sugli Lt2 tanto se le cose vanno male non offrono molta maggiore protezione, Il noleggio navale prima o poi si riprende la Germania e' un paese esportatore, e' il business di HSH, con i cinesi dentro meglio.

che ne dici?

Alpha l' hai data via? io cel'ho ancora in portafoglio la banca sembra sana il paese meno, se e' per questo pure NBOG sarebbe interessante, hanno entrambo superato gli stress test egregiamente se ben ricordo, corregetemi se sbaglio.Poi l'ho presa a 50% dove deve andare?


Pure sui 2 Hybrid cap fund si rischia poco anche se si sono ringalluzziti un po' con la storia dei cinesi viaggiano su 40%. ma il bussiness model di westLB non mi convince, meglio IMHO, HSH

Con Irlanda ho chiuso uscito da BOI

Ovag sembra la vera perla delle ciofeche ha sfondato al rialzo le medie mobili a 30 e 90gg ottimo segno, paese serio l'Austria, non ho sentito dichiarazioni terroristiche del governo finora?

Eurohypo non la seguo, troppa carne al fuoco ma e' CoBa di questa io ho gia' HT1 e LT2 che ho incrementato durante questo storno, HT1 ha rimbalzato una meraviglia, LT2 quota troppo alto per me

Dite la vostra:)
 

Omero

Forumer storico
Di HSH ci sono anche i Tier 1 Sparc e Resparc che vanno sui 30% (minimo storico)non vedo perche' rischiare di piu' sugli Lt2 tanto se le cose vanno male non offrono molta maggiore protezione, Il noleggio navale prima o poi si riprende la germania e' un paese esportatore, e' il business di HSH, con i cinesi dentro meglio.
che ne dici?


Pure sui 2 Hybrid cap fund si rischia poco anche se si sono ringalluzziti un po' con la storia dei cinesi viaggiano su 40%. ma il bussiness model non mi convince, meglio HSH

Con Irlanda ho chiuso uscito da BOI

Ovag sembra la vera perla delle ciofeche ha sfondato al rialzo le medie mobili a 30 e 90gg ottimo segno, paese serio l'Austria, non ho sentito dichiarazioni terroristiche del governo finora?

Eurohypo non la seguo, troppa carne al fuoco ma e' CoBa di questa io ho gia' HT1 e LT2 che ho incrementato durante questo storno, HT1 ha rimbalzato una meraviglia, LT2 quota troppo alto per me

Dite la vostra:)

una delle ciofeche che seguo è proprio hsh, ma lotti da 1000.
Se entrano davvero i cinesi lo fanno per guadagnare, magari non subito, ma intando mettono il piede dentro acneh a costi elevati e solidificano le posizioni sul navale... sono pazienti non sono die trader
Io sto anche seguendo le azini Hutchison Wampoa a Francoforte, anche se sono un pò alte se stornano forte entro deciso.
 

maxinblack

Forumer storico
Di HSH ci sono anche i Tier 1 Sparc e Resparc che vanno sui 30% (minimo storico)non vedo perche' rischiare di piu' sugli Lt2 tanto se le cose vanno male non offrono molta maggiore protezione, Il noleggio navale prima o poi si riprende la Germania e' un paese esportatore, e' il business di HSH, con i cinesi dentro meglio.

che ne dici?

Alpha l' hai data via? io cel'ho ancora in portafoglio la banca sembra sana il paese meno, se e' per questo pure NBOG sarebbe interessante, hanno entrambo superato gli stress test egregiamente se ben ricordo, corregetemi se sbaglio.Poi l'ho presa a 50% dove deve andare?


Pure sui 2 Hybrid cap fund si rischia poco anche se si sono ringalluzziti un po' con la storia dei cinesi viaggiano su 40%. ma il bussiness model di westLB non mi convince, meglio IMHO, HSH

Con Irlanda ho chiuso uscito da BOI

Ovag sembra la vera perla delle ciofeche ha sfondato al rialzo le medie mobili a 30 e 90gg ottimo segno, paese serio l'Austria, non ho sentito dichiarazioni terroristiche del governo finora?

Eurohypo non la seguo, troppa carne al fuoco ma e' CoBa di questa io ho gia' HT1 e LT2 che ho incrementato durante questo storno, HT1 ha rimbalzato una meraviglia, LT2 quota troppo alto per me

Dite la vostra:)

correggo i 2 Hybrid quotano 30%
 

camaleonte

Forumer storico
parlando d'altro stiamo ormai arrivando alla fine dell'anno.

bisognerebbe iniziare a pensare al risultato che vogliamo ottenere il prossimo anno.


io un'idea ce l'ho. speriamo si avveri:):)


Il 2011 potrebbe essere un anno molto difficile, secondo me. Innanzitutto eviterò di investire in
Banche o assicurazioni inglesi che considero a rischio perché imbottite di immobili: con i tassi allo 0,5 % tenuti artificialmente bassi e l’inflazione al 3,4%, quando risaliranno saranno dolori per chi ha un mutuo da pagare. Le banche saranno le prime a soffrire con l’aumento dei pignoramenti.
Il guaio è che una cosa del genere me l’aspetto un po’ ovunque.
Aegon e Ing a tasso variabile, mi sembrano interessanti, in particolare perché stanno completando
la ristrutturazione e intendono restituire definitivamente gli aiuti di stato nel corso del 2011. Non tralascerei
neanche la CNP a TV. L’ideale sarebbe conoscere le partecipazioni che hanno gli istituti finanziari
suddivise per paese e area geografica, ma per me comunissimo mortale è impossibile.
Il 2010 per me è stato un anno molto proficuo, ma lo debbo a voi, per la possibilità offertami
di approfondire il mondo affascinante delle obb. perpetue. Per il 2011, lo considero già un successo se
riesco a non perdere quattrini.
 

maxinblack

Forumer storico
non ho trovato su onvista il renditerechner mi aiuti?:-? grazie

purtroppo sono fuori, e non ho il mio amato Mac ho questa ciofeca di PC con cui non riesco a fare gli snap shot se no ti facevo vedere.

Comunque vai su onvista inserisci un ISIN qualsiasi ti appare il bond con il grafico, sotto Szenario vedi anlheienrechner ci clikki sopra ti si apre un altra pagina vai su Falligkeit inserisci la data della call clikki Berechnenn in basso a destra e ti appare un altra pagina, nella finestra Rendite in % p.a.: appare una cifra, e' il rendimento annuo

A proposito se usi l'ultima versione di Chrome il browser di Gmail ti traduce automaticamente le pagine nella lingua che vuoi e' velocissimo
 

lupomar

Forumer attivo
Il 2011 potrebbe essere un anno molto difficile, secondo me. Innanzitutto eviterò di investire in
Banche o assicurazioni inglesi che considero a rischio perché imbottite di immobili: con i tassi allo 0,5 % tenuti artificialmente bassi e l’inflazione al 3,4%, quando risaliranno saranno dolori per chi ha un mutuo da pagare. Le banche saranno le prime a soffrire con l’aumento dei pignoramenti.
Il guaio è che una cosa del genere me l’aspetto un po’ ovunque.
Aegon e Ing a tasso variabile, mi sembrano interessanti, in particolare perché stanno completando
la ristrutturazione e intendono restituire definitivamente gli aiuti di stato nel corso del 2011. Non tralascerei
neanche la CNP a TV. L’ideale sarebbe conoscere le partecipazioni che hanno gli istituti finanziari
suddivise per paese e area geografica, ma per me comunissimo mortale è impossibile.
Il 2010 per me è stato un anno molto proficuo, ma lo debbo a voi, per la possibilità offertami
di approfondire il mondo affascinante delle obb. perpetue. Per il 2011, lo considero già un successo se
riesco a non perdere quattrini.

Al WSJ la pensano un po' come te...

Heard on the Street: Credit Faces Tougher Times in 2011 - WSJ.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto