Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
parlando d'altro stiamo ormai arrivando alla fine dell'anno.

bisognerebbe iniziare a pensare al risultato che vogliamo ottenere il prossimo anno.


io un'idea ce l'ho. speriamo si avveri:):)
 

stefmas

Forumer storico
parlando d'altro stiamo ormai arrivando alla fine dell'anno.

bisognerebbe iniziare a pensare al risultato che vogliamo ottenere il prossimo anno.


io un'idea ce l'ho. speriamo si avveri:):)

mmh, è una riflessione che non ho minimamente fatto :p Ma il poco tempo da dedicare, e soprattutto il non sapere quanto sarà il prossimo anno, rende difficile anche fissare dei target..
 

AAAA47

Forumer storico
non sbagli .E difatti tra le perpetual TV ho anche l'altra ING 127 e le aegon (sia in € sia in $ questa ultima legata a USD 10) ancorata ai TdS olandesi .Se però i tassi dovessero davvero lievitare ,la 587 non essendo cappata sarebbe più ambita della sorella 127 e poi ricordiamoci soprattutto che il call della 587 è al 30/6/2013 ,mentre l'altra un anno preciso dopo (30/6/14).E questa ultima cosa è quella che probabilmente spiega il prezzo di 2,5 figure maggiore della 587 rispetto alla 127.

io pure ho le 127...se dovessero salire i tassi al 10%, anche col cap al 9% sarei ugualmente ben "felice" ..ma tassi cosi' alti per l'olanda sarebbero comunque una catastrofe
penso anche io che il prezzo leggermente piu' alto sia dovuto alla call piu' vicina di un anno
pero' penso che alla fine incrementero' la 127
 

onik

Forumer attivo
[B ha scritto:
maxinblack[/B]] Originalmente inviato da maxinblack
Si concordo ma questa e' gia' a 70% e ha un flloor del 3%
a quanto dovrebbe andare ipotizzando lo scenario di Yunus?

Una precisazione, anche se credo che su un thread del genere sia superflua: non è lo scenario che ipotizzo io, è semplicemente quel che il mercato si aspetta oggi. Ovviamente più ci si spinge in avanti nel tempo, meno i forward diventano attendibili ;)
Poi, in generale con le steepner il mercato tende ad esagerare, in un senso o nell'altro: nel 2008, a curva dei tassi invertita, molte 4*(IRS10-2) quotavano come se avessero sempre dovuto pagare la cedola minima fino a scadenza. Era uno scenario irrealistico e difatti chi compro allora ebbe grosse soddisfazioni; ma per chi era dentro fu un pessimo spettacolo, da vedere...
Ovviamente concordo con Yunus80.
Il worst case ( floor tranne la prossima cedola che sicuramnte sara' dell'ordine del 6%;) cioe' curva piatta

7.19% 25-Jan-11
6.64% 25-Jan-12
3.00% 25-Jan-13
3.00% 25-Jan-14
3.00% 25-Jan-15
3.00% 25-Jan-16
3.00% 25-Jan-17
3.00% 25-Jan-18
3.00% 25-Jan-19
3.00% 25-Jan-20
3.00% 25-Jan-21
3.00% 25-Jan-22
3.00% 25-Jan-23

a 70% mi da 7.99% lordo 7.19% netto rend a scadenza (salvo err.)
 

marc

Forumer storico
concordo appieno.
Difatti delle 15 perpetual a Tasso variabile legate o ad euribor o ad irs o a tds Holland o a TEC 10 o a USD 10 che possiedo , questa ING 587 è quella più presente nel mio PTF . E inoltre ,non scordiamoci che il suo spread è un + 0,50% mentre la altra ING127 (che peraltro ho ,anche se meno) è TdS Holland +0,10% con cap 9%

Ciao a tutti,
anch'io ho preso per gli stessi motivi la Ing 587 ..
segnalo che oggi sta calando
 

Zorba

Bos 4 Mod
eccomi qua.


personalmente a me a questo giro stranamente piacciono molto diverse distressed.:eek::eek::D:D

eurohypo, oevag, hsh lt2, rbs, commerz


parlando di robba buona.


il titolo migliore mi sembrano gli Irs di ING

parlando d'altro stiamo ormai arrivando alla fine dell'anno.

bisognerebbe iniziare a pensare al risultato che vogliamo ottenere il prossimo anno.


io un'idea ce l'ho. speriamo si avveri:):)

Dovremmo incominciare a fare il bilancio 2010, che di primo acchito per me è stato positivo, ma inferiore al 2009. Nel 2009 ho avuto kiulo di essere molto liquido, per cui da aprile a giugno sono riuscito ad entrare bene su azionario e P (ovviamente non ho preso i minimi, nè mi ci sono avvicinato, ma mediamente ho comprato bene).

Il 2010 è stato in generale decisamente negativo per la nostra borsa (il FitseMib è passato da 23500 ai 20500), Madrid peggio di noi, Parigi flat, Asia mediamente poco sopra la parità, Londra e NY +10%, Francoforte +15%.

Le P hanno fatto - intermini di kgain - mediamente flat o poco sopra (qualcuna meglio, ma le P dei PIIGS hanno portato giù il risultato), per cui il guadagno è stato sostanzialmente la cedola + qualcosetta.

Quali P hanno performato meglio nel 2010? sicuramente le storie di turn around o di mutata percezione del mercato (vedi ABN) oppure quelle che hanno ricevuto una spinta da Basilea III (DPB 917, Banco Pop, etc..). Guardando ex post su cosa avevo in ptf al 1/1/2010 c'erano ABN, ING, BACA, DPB 917, Banco Pop e Alpha. Se avessi tenuto tutto, ING e BACA suffic, DPB 917 e Banco Pop discrete grazie a B III, delle due scommesse una molto bene (ABN) e una malino che poteva anche andare peggio (Alpha).

Poi fortunatamente ho girato il ptf almeno 3 volte:eek:, per cui il risultato è stato migliore...:D

Cosa fare nel 2011? Io parto con una strategia più aggressiva rispetto all'anno scorso:
- lascio perdere le 50k 2017: nel 2010 partivano da 60, adesso partono da 72-75.
- 65% IRS 10 di buona/discreta qualità: BACA (si avvicina la call, poche chances ma vado a vedere), le 2 ING (sempre molto reattive), Cred Mutuel e NIBC.
- 35% ciofeche/ciofechine/simili: hanno dimostrato di essere più reattive delle altre e se davvero ci fosse il turn around (annunciato) ci sarebbe il rischio di raddoppiare :eeh:. Il downside è che il turn-around non si verifichi e quindi di ciucciarsi una bella capital loss:(. Ho scelto Eurohypo, le 2 Ovag, HSH, Hybrid, BOI LT2 (sperem), etc...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto