Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ono

Nuovo forumer
Ing587

Penso che ad oggi sia uno dei titoli migliori nel rapporto rischio rendimento:

Prezzo di acquisto 57,5 circa
Cedola attuale 2,93%
(quindi rendimento cash 5,09%)
Cedola a partire dal 30.12.2010 circa 3,65%
(quindi rendimento cash 6,34%)
Rendimento cash medio (ipotizzando un tasso dei titolo di stato Olandesi per i prossimi anni del 4%) del 7,82%.
Il tasso non ha limitazioni, come altre obbligazioni che hanno il limite
al 8/9%, quindi in caso di mancata call non si corre nessun rischio anche in caso di tassi in rialzo consistente a causa inflazione.
Evidentemente non considero il Call, nel caso arrivasse ancora meglio.
ING sembrerebbe una societá in buona salute con un bilancio quasi ripulito dai problemi della crisi.
ING é una societá olandese, e l'Olanda é un paese considerato sicuro con un CDS a 5 anni simile alla Germania,
Germania 58
Olanda 61
Austria 99
Francia 107
e quindi dovrebbe essere fuori da crisi del debito sovrano che sta o potra colpire con piu forza alcuni paesi europei.

Vostre considerazioni,
grazie.
 

camaleonte

Forumer storico
Si concordo ma questa e' gia' a 70% e ha un flloor del 3%
a quanto dovrebbe andare ipotizzando lo scenario di Yunus?


A spanne, visto che sono un principiante del computer, potrebbe valere anche 60, dipende da come si muoveranno i tassi. Ieri mi ero avvalso del
sito calcolarata.org per avere un'idea prospettica dell' Euribor nei prossimi
anni. Da qui il mio personale favore ad investire sulle IRS tipo ING ai prezzi
correnti.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Si concordo ma questa e' gia' a 70% e ha un flloor del 3%
a quanto dovrebbe andare ipotizzando lo scenario di Yunus?
Una precisazione, anche se credo che su un thread del genere sia superflua: non è lo scenario che ipotizzo io, è semplicemente quel che il mercato si aspetta oggi. Ovviamente più ci si spinge in avanti nel tempo, meno i forward diventano attendibili ;)
Poi, in generale con le steepner il mercato tende ad esagerare, in un senso o nell'altro: nel 2008, a curva dei tassi invertita, molte 4*(IRS10-2) quotavano come se avessero sempre dovuto pagare la cedola minima fino a scadenza. Era uno scenario irrealistico e difatti chi compro allora ebbe grosse soddisfazioni; ma per chi era dentro fu un pessimo spettacolo, da vedere...
 

fabbro

Forumer storico
Penso che ad oggi sia uno dei titoli migliori nel rapporto rischio rendimento:

Prezzo di acquisto 57,5 circa
Cedola attuale 2,93%
(quindi rendimento cash 5,09%)
Cedola a partire dal 30.12.2010 circa 3,65%
(quindi rendimento cash 6,34%)
Rendimento cash medio (ipotizzando un tasso dei titolo di stato Olandesi per i prossimi anni del 4%) del 7,82%.
Il tasso non ha limitazioni, come altre obbligazioni che hanno il limite
al 8/9%, quindi in caso di mancata call non si corre nessun rischio anche in caso di tassi in rialzo consistente a causa inflazione.
Evidentemente non considero il Call, nel caso arrivasse ancora meglio.
ING sembrerebbe una societá in buona salute con un bilancio quasi ripulito dai problemi della crisi.
ING é una societá olandese, e l'Olanda é un paese considerato sicuro con un CDS a 5 anni simile alla Germania,
Germania 58
Olanda 61
Austria 99
Francia 107
e quindi dovrebbe essere fuori da crisi del debito sovrano che sta o potra colpire con piu forza alcuni paesi europei.

Vostre considerazioni,
grazie.

concordo appieno.
Difatti delle 15 perpetual a Tasso variabile legate o ad euribor o ad irs o a tds Holland o a TEC 10 o a USD 10 che possiedo , questa ING 587 è quella più presente nel mio PTF . E inoltre ,non scordiamoci che il suo spread è un + 0,50% mentre la altra ING127 (che peraltro ho ,anche se meno) è TdS Holland +0,10% con cap 9%
 

AAAA47

Forumer storico
concordo appieno.
Difatti delle 15 perpetual a Tasso variabile legate o ad euribor o ad irs o a tds Holland o a TEC 10 o a USD 10 che possiedo , questa ING 587 è quella più presente nel mio PTF . E inoltre ,non scordiamoci che il suo spread è un + 0,50% mentre la altra ING127 (che peraltro ho ,anche se meno) è TdS Holland +0,10% con cap 9%

pero' , essendo piu' cara di circa 2,5 punti, servono circa 6 anni di cedole solo per recuperare la differenza prezzo pagata in piu', o sbaglio?
 

fabbro

Forumer storico
pero' , essendo piu' cara di circa 2,5 punti, servono circa 6 anni di cedole solo per recuperare la differenza prezzo pagata in piu', o sbaglio?

non sbagli .E difatti tra le perpetual TV ho anche l'altra ING 127 e le aegon (sia in € sia in $ questa ultima legata a USD 10) ancorata ai TdS olandesi .Se però i tassi dovessero davvero lievitare ,la 587 non essendo cappata sarebbe più ambita della sorella 127 e poi ricordiamoci soprattutto che il call della 587 è al 30/6/2013 ,mentre l'altra un anno preciso dopo (30/6/14).E questa ultima cosa è quella che probabilmente spiega il prezzo di 2,5 figure maggiore della 587 rispetto alla 127.
 

bosmeld

Forumer storico
Allora Pigroni non vi sprecate:lol:

Per uscire dagli schemi con l'idea di allungare le scadenze, che ne dite di questa ASR NL0009213552 assicurativa olandese quota 88 rende quasi il 10% fino al 2019?

Per me insieme alla Barclays 2020 e' potrebbe essere un buy, nessun limite di acquisto rating BBB+ non male se le info di Negus sono aggiornate e mi sembra lo siano.

Non ne abbiamo parlato molto mi sembra e questo mi frena.

Il grafico indicherebbe una possibille ulteriore discesa aspetterei che trovi un supporto.

ora sta a voi:down:



eccomi qua.


personalmente a me a questo giro stranamente piacciono molto diverse distressed.:eek::eek::D:D

eurohypo, oevag, hsh lt2, rbs, commerz


parlando di robba buona.


il titolo migliore mi sembrano gli Irs di ING
 

stefmas

Forumer storico
eccomi qua.


personalmente a me a questo giro stranamente piacciono molto diverse distressed.:eek::eek::D:D

eurohypo, oevag, hsh lt2, rbs, commerz


parlando di robba buona.


il titolo migliore mi sembrano gli Irs di ING

Son messo male se inizio a pensarla come Bos? :p

Io sto meditando (in ritardo rispetto a quello che mi ero prefissato, ma i soldini arrivano tardi :p) di entrare in eurohypo e oevag :p Oltre a incrementare ing (da decidere se sullo stesso titolo che già ho o su un altro..)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto