Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi una curiosità, qualcuno di voi tratta le perpue con fineco ?

fanno commissione massima di 19€? (so del taglio minimo di 50k)

Fineco fa fare le perpetue (poche e solo con size di 50.000€ anche per quelle con taglio inferiore ) ma la fregatura è che per la sua offerta chiamata porta i tuoi titoli in Fineco ( carte prepagate per uno 0,4% con un massimo di 2.000 € a dossier (in pratica era più conveniente aprire più dossier con non più di 500.000 € a dossier di titoli o fondi o sicav portati ) le perpetue come tutte i bonds otc non fanno cumulo . Anche quelle che fanno trattare , non fanno cumulo.
L'offerta che si è chiusa al 31 dicembre ma con titoli che possono anche entrare entro il 15/1 sempre che la richiesta di trasferimento sia stata fatta entro il 31/12( e non vi dico quante telefonate ai vari back offices e alle varie banche corrispondenti delle sicav che ho trasferito ho dovuto fare perchè si dessero una smossa) la offerta ,dicevo, è stata rimodulata al 31 di marzo però questa volta anche se apri una decina dossier al massimo daranno 2.000 € a persona .E non più in carte prepagate ,ma direttamente nel conto.
Io la unica volta che volevo comprare una perpetual in Fineco invogliato dai 19 € fissi contro i 0,08 o 0,10% che pago altrove ma senza massimo ,ho telefonato alle 16 e mi hanno risposto che era tardi .Mi sono cadute le braccia . Ora ,sembra che mi diano un numero dedicato anche per i numerosi dossier che ho aperto prima della fine dell'anno appena concluso appunto per avere più carte (che si devono attivare e durano 1 anno) ,ma non vorrei che i 19 € di commissione abbiano una controaltare.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vengo dall'altro sito. Sono un privato investitore con qualche risparmio di 38 anni.
Ho visto che sull'argomento perpetual siete preparatissimi di qua, quindi vi sto seguendo.
Avrei però urgente bisogno di informazioni sulla MPS Capital Trust I XS0121342827 con call il 7 febbraio che ho in portafoglio.
qualcuno sa se callerà? dall'andamento del titolo sembra proprio di no.
Credete che le quotazioni ne risentiranno molto essendo un eur3m+3,90% post call?
La Banca Pop. Commercio e Industria (UBI) XS0131512450 che non sarà richiamata mi sembra abbia reagito molto bene! questa mi fa un po paura.
spero che qualcuno sappia rispondermi.
Ciao

ti dico una cosa oltre che questa stessa tua MPS 7,99% la avevo anche io ma la ho venduta vicina ai 99 ed ora invece ho un bel pacchetto di una delle 2 antonveneta legate all'euribor . La cosa che ti dico che per una loro precedente perpetual i senesi hanno dato comunicazione del call a soli 5 giorni dal call stesso per ritardi non imputabili comunque a loro .
Secondo me richiameranno tutte e 3 sia la tua MpS sia le 2 antonveneta . Forse al massimo potrebbero farlo non alla prima data call ma al primo o al secondo trimestre post call ,ma credo che comunque a fine anno 2011 delle 3 non esisterà più niente ,mentre ci sarà la nuova MpS perpetual .

si, BBB/BBB+, di questi tempi a tre anni su vai sulle A a scadenza 3 anni non pagano neanche il 2%...purtroppo questo passa il convento, sono a corto di idee, se avete suggerimenti su come impiegare liquidita' a breve (max 3 anni e non finanziari) sono tutto orecchie

vai un pò sul 3D "oltre l'High Yield, versofrontiere inesplorate" :D
ogni tanto faccio qualche piccolo intervento :up:

Fineco fa fare le perpetue (poche e solo con size di 50.000€ anche per quelle con taglio inferiore ) ma la fregatura è che per la sua offerta chiamata porta i tuoi titoli in Fineco ( carte prepagate per uno 0,4% con un massimo di 2.000 € a dossier (in pratica era più conveniente aprire più dossier con non più di 500.000 € a dossier di titoli o fondi o sicav portati ) le perpetue come tutte i bonds otc non fanno cumulo . Anche quelle che fanno trattare , non fanno cumulo.
L'offerta che si è chiusa al 31 dicembre ma con titoli che possono anche entrare entro il 15/1 sempre che la richiesta di trasferimento sia stata fatta entro il 31/12( e non vi dico quante telefonate ai vari back offices e alle varie banche corrispondenti delle sicav che ho trasferito ho dovuto fare perchè si dessero una smossa) la offerta ,dicevo, è stata rimodulata al 31 di marzo però questa volta anche se apri una decina dossier al massimo daranno 2.000 € a persona .E non più in carte prepagate ,ma direttamente nel conto.
Io la unica volta che volevo comprare una perpetual in Fineco invogliato dai 19 € fissi contro i 0,08 o 0,10% che pago altrove ma senza massimo ,ho telefonato alle 16 e mi hanno risposto che era tardi .Mi sono cadute le braccia . Ora ,sembra che mi diano un numero dedicato anche per i numerosi dossier che ho aperto prima della fine dell'anno appena concluso appunto per avere più carte (che si devono attivare e durano 1 anno) ,ma non vorrei che i 19 € di commissione abbiano una controaltare.
ciao Fabbro, ed un saluto a tutti, se non sbaglio ne facevano un problema di scadenza riguardo le obbligazioni valide al trasferimento titoli "incentivato".lessi il regolamento qualche tempo fa e se non lo interpretai male, neanche le cv bim e le cv sias , che forse tu conosci :D , rientravano tra i titoli che contribuivano a maturare il bonus.

azz...io voglio investire un po' di liquidita' da buon padre di famiglia e tu mi mandi sul thread delle superciofeche... :eek::D

buona parte della liquidità l'ho messa qui
IT0004497068

e una parte ben + grossa la tengo ai piedi del cannone, i tds potrebbero fare grosse sorprese, se non sbaglio il portogallo a 3 anni da oltre il 3%, e siamo solo alle prime avvisaglie di uno staterello
se soffiano sulla spagna ne vediamo delle belle, per non parlare dell'italia
i mercati non sono pronti ad assorbire valanghe di bond

IT0004497068

e una parte ben + grossa la tengo ai piedi del cannone, i tds potrebbero fare grosse sorprese, se non sbaglio il portogallo a 3 anni da oltre il 3%, e siamo solo alle prime avvisaglie di uno staterello

Volevo approfittare di te che sei sempre gentile e professionale:
mi stò guardando in giro per cercare perpetuals con rating il più sicuro possibile, preferisco legate all'IRS, taglio 1k, io ho già CA 026, cosa mi consigleresti?
Grazie:)

?

Su che mercati è quotata? Grazie
IT0004497068

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto