Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
TDS greci (per speculazione a breve, con eventuale stop loss)
TDS italiani.

IMHO certe P rimangono in bolla.
Anche l'azionario è un po' altino... però qui è come fare l'oroscopo da quattro soldi.:-o

Mi piace poco il fatto che l'Irlanda sia stato rispedita la mittente. Non vorrei che come ripicca gli irlandesi segassero davvero i senior unsecured delle banche.... Sarebbe nefasto sicuramente per le sub e senior irlandesi:wall::wall: , ma anche per il settore finanziario in genere (si riprenderebbe a ballare)

Gli Irlandesi dovrebbero imparare a rigare dritto
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao Sole,da te accetto tutto perchè sai argomentare,e ti conosco da tempo,e ti ho sempre apprezzato.Io però mi sono limitato a leggere il prospetto,e non mi pare che le AntonMps,Ubi sia Deeply.Deeply sono tipicamente quelle che hanno los Abs Hard.
Questo ho fatto notare a Fabbro che dice che sono Certamente Deeply ,ma non argomenta.

Io avevo imparato che le Junior Sub sono le Cumulative,tipo le Ing 587 127 poi ci sono sfaccettature in ogni prospetto e anche questo l'abbiamo imparato.

Tutti i T1 sono deeply subordinated: sono gli ultimi creditori dell'emittente ad essere soddisfatti e rappresentano la categoria più subordinata tra tutti i subordinati (da lì la definizione di "deeply subordinated"). Più subordinati di loro ci sono solo gli azionisti.

Ad ogni modo, non è un termine tecnico, per cui poi potrebbe essere utilizzato in modo non univoco dagli emittenti.
 
Ultima modifica:

fabbro

Forumer storico
Ciao Sole,da te accetto tutto perchè sai argomentare,e ti conosco da tempo,e ti ho sempre apprezzato.Io però mi sono limitato a leggere il prospetto,e non mi pare che le AntonMps,Ubi sia Deeply.Deeply sono tipicamente quelle che hanno los Abs Hard.
Questo ho fatto notare a Fabbro che dice che sono Certamente Deeply ,ma non argomenta.

Io avevo imparato che le Junior Sub sono le Cumulative,tipo le Ing 587 127 poi ci sono sfaccettature in ogni prospetto e anche questo l'abbiamo imparato.

argomenterai te mettendo la prima pagina del prospetto.
 

Topgun1976

Guest
Tutti i T1 sono deeply subordinated: sono gli ultimi creditori dell'emittente ad essere soddisfatti e rappresentano la categoria più subordinata tra tutti i subordinati (da lì la definizione di "deeply subordinated"). Più subordinati di loro ci sono solo gli azionisti.

Ad ogni modo, non è un termine tecnico, per cui poi potrebbe essere utilizzato in modo non univoco dagli emittenti.

Partiamo dal Presupposto che siamo sui T1,dentro i T1 ci sono varie categorie

Dai T1 Junior Sub Cumulativi,a T1 Non Cum tipo Lodi,ai Deeply Sub con Loss Abs tipo le Francesi

Se poi con Deeply intendete quelli dopo le Lt2 allora si ragiona su altro,io parlo delle varie categorie di T1
 

Topgun1976

Guest
argomenterai te mettendo la prima pagina del prospetto.
Se vuoi argomento nessun problema,ma dalla prima pagina cè un chiaro sunto dell'emissione,altrimenti la metterebbero tutte uguali.
Altro esempio le Step up e non step up...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zorba

Bos 4 Mod
Partiamo dal Presupposto che siamo sui T1,dentro i T1 ci sono varie categorie

Dai T1 Junior Sub Cumulativi,a T1 Non Cum tipo Lodi,ai Deeply Sub con Loss Abs tipo le Francesi

Se poi con Deeply intendete quelli dopo le Lt2 allora si ragiona su altro,io parlo delle varie categorie di T1

La subordinazione è una cosa, le caratteristiche del titolo sono un'altra cosa. L'aggettivo senior, junior, deeply si riferisce al grado di subordinazione, non alle caratteristiche del titolo.
 

maxolone

Forumer storico
I tds greci e portoghesi in ottica di breve...
Vedo come si muove il mercato e magari mi rituffo in qualche ciofecona tipo west lb, hsh , oevag e dexia crediop tra 2 settimane appena prima del consiglioveuropeo del 24/25 marzo...li potremo vedere delle altre buone novita' credo...

Il summit di ieri era preceduto da previsioni per lo più negative. "Unexpectedly", i risultati sono stati abbastanza positivi, anche se le somme si potranno tirare solo tra 2 settimane.
Ecco ora la domanda che vi pongo: se aveste conosciuto in anticipo (diciamo ieri mattina) l'esito del summit, quali tra i seguenti titoli avreste acquistato?
*TdS greci
*TdS italiani e spagnoli
*TdS irlandesi
*azionario banche
*perp, in particolare dei Paesi periferici con alta cedola a TF
*perp, in particolare TV
*nessuno
*altri

Chi vuole dire la sua?
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
devo dire che a me sembrano notizie positive quelle uscite dal summit.


avendo parecchio cash,mi è venuta una pazza idea per lunedì. ma non vi posso svelare nulla:)
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Il summit di ieri era preceduto da previsioni per lo più negative. "Unexpectedly", i risultati sono stati abbastanza positivi, anche se le somme si potranno tirare solo tra 2 settimane.
Ecco ora la domanda che vi pongo: se aveste conosciuto in anticipo (diciamo ieri mattina) l'esito del summit, quali tra i seguenti titoli avreste acquistato?
*TdS greci
*TdS italiani e spagnoli
*TdS irlandesi
*azionario banche
*perp, in particolare dei Paesi periferici con alta cedola a TF
*perp, in particolare TV
*nessuno
*altri

Chi vuole dire la sua?

Io ci sono entrato per un rimbalzo in settimana ...leggero 80k di nominale scadenza 2016-2019 ...leggero.. perchè non sapevo l'esito e potevano scendere per un bel pò(altrimenti entravo pesante) questa è la differenza ...adesso forse già lunedi con + 5%..si spera!! me ne uscirei...vediamo come si muovono i prezzi;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto