Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa se sono OT, ma per avere lo 0.10% hai raggiunto un certo volume o come lo hai ottenuto?
vale per ogni eseguito in acquisto e vendita ed ogni importo?
quando ho parlato con il mio commerciale sono stato anche a rimini all'ITF e ci siamo conosciuti di persona ho detto che avrei voluto "lavorare" CON LE otc e mi hanno dimezzato le commissioni su otc purtroppo non c'è massimo.

i primi 50 k fiat li ho pagati a 0,10 i secondi 50 K intesa pure ma dopo mi hanno inserito per lo 0,10 %

ma come fai a non pensare che la 313 non possa essere callata a dicembre?
UC ad agosto le ha callate TUTTE E TRE, nonostante l'assoluta sconvenienza economica nel farlo
Averle callate e' come aver detto "non abbiamo nessun vantaggio nel callarle, ma DOBBIAMO farlo"
ti pare se dopo aver tirato fuori una barca di soldi (se non sbaglio un mld circa) a dicembre ti dicono, no, non la calliamo?
Unicredit non e' una banchetta...diversi giorni prima aveva callato intesa e Ubi
figuriamoci se UC non avesse callato..per quanto ne possano dire ANAListi e bocconiani, bastava usare un po' di logica.
Io cmq dopo il gain fatto con 40k sulla agosto, ho messo una percentuale assurda del mio capitale sulla 313 e ne sono uscito piano piano nei gg scorsi ad una media di poco sopra i 98 , quindi, anche questa e' andata bene :up:
carissimo per questo un pò ti invidio nel senso che mi rendo conto di non essere un bravo investitore finanziario a differenza di come mi sono mosso nel settore immobiliare
l'investimento nella sub di agosto l'ho fatto solo per mettere un micro chip "ci sono anche io" il gain realizzato è stato di soli 200 € dopo non ho invece saputo approfittare della VRE perchè erano comunque titoli che a marzo avevo svenduto non ti dico a quanto (ne avevo parecchi perchè volevo metterli a garanzia per un finanziamento su pegno a favore della immobiliare) avevo infatti paura che saremmo andati verso una situazione analoga a GM dove gli oblig. se la sono presa dove non batte il sole perchè i loro interessi non hanno risvolti sociali (solo B. gli ha regalato il 70% per alitalia altro che O.) considera che in quei giorni si parlava di nazionalizzazione delle banche e in inghilterra hanno cambiato per legge le regole di prestiti obbligazionari subordinati.

ALLORA come i cretini che non cambiano opinione non me la sono sentita di investire sulla VRE sarei andato contro la mia opinione di un paio di mesi prima, ergo sono inadatto a investimenti finanziari anche se mi piacerebbe tanto mandare a f. tanti geometri comunali, agenti immobiliari, concellieri delle esecuzioni immobiliari, muratori, fornitori di materiale edile, potenziali acquirenti e affittuari camurriosi; ed investire in modo pulito solo con il mio computer con gli amici del forum e dover parlare solo con l'ottimo Torelli.

A mia parziale discolpa posso solo dire che i soldi che investo nella finanza non sono miei ma derivano da mutui ipotecari sui miei immobili, e che pertanto ho due vincoli molto importanti:
1. non permettermi di perdere somme di denaro importanti che per reintegrare dovrei vendere immobili
2. avere un benchmark abbastanza elevato il 5,5% che è il tasso passivo peggiore che pago su uno dei mutui, debbo guadagnare di più altrimenti tutto questo schema che ho costruito (mi serve avere comunque una buona dose di liquidità o di attività facilmente liquidabili ad ogni evenienza) mi costerebbe troppo

Non so quale è l'attività che ti consente di guadagnarti da vivere e se è diversa dalla mia, ovvero se si bas asolo sulla finanza, e se il tuo capitale è soggetto a paletti stringenti come i miei, mi farebbe piacere se ci sarà un futuro meeting di tutti noi poterti conoscere personalmente per poterci scambiare le nostre reciproche esperienze.

:ciao:

tu resta pure convinto delle tue idee
io e AAA47 ti abbiamo spiegato come funziona.
Ci scommetto quello che vuoi, che antonveneta nel 2011 viene callata.
Pagalo tu il 4,75 % + eur3mesi :eek:
Io le perp che ho le ho in base alla vicinanza call o convenienza.
la lodi ha la call nel 2015 : anche questa verrà callata.
attento che mica è detto che deve pagare
ripeto questa è una t1 e manco cumulativa, se antonveneta non fa utili non paga interessi....

ha sempre l'occhio lungo, il nostro AAA47 :up:
scherzi a parte, bravo, è l'ulteriore conferma che vai alla grande, sui bond.
Alla faccia di chi ti da contro...:up:

qui io ho la coda di paglia non dò assolutamente contro aaa47 (peraltro siamo anche coetanei) ammiro la sua capacità finaziaria e personalmente purtroppo non me la sono sentita di compiere le sue operazioni, oppure ed è anche più grave non tenere le fiat otc nel cassetto invece di realizzare solo quattro spicci,

oltre a quel che ho scritto nel post precedente una mia grande limitazione è che non lascio correre i profitti per la foga di fare sempre nuovi investimenti.,..

Aggiornamento prezzi...

Ciao a tutti!!!
Un rapido aggiornamento di prezzi dei nostri bond "bancari" in lettera ... fresco, fresco da IW... just in case :)

* Banca Lombarda (XS0108805564) ==> 92
* Banca popolare commercio e industria (XS0131512450) ==> 96
* MPS (XS0121342827) ==> 87,5
* Banca POP Bergamo (XS0123998394) ==> 94
* BPM (XS0131749623) ==> 87
* Banca popolare LODI (XS0223454512) ==> 74,5
* Credit Lyonnais (XS0146942189) ==> 86

e poi ancora:

* VOESTALPINE (AT0000A069T7) ==> 89
* BOMBARDIER (XS0273978592 ) ==> 94

SocGen plans Tier 1 euro debt issue -lead

LONDON, Aug 26 (Reuters) - Societe Generale <SOGN.PA> plans
to issue Tier 1 euro-denominated subordinated debt, with its
first call date in 10 years, an official at one of the banks
managing the sale said.
Guidance is set for a yield of around 9.5 percent for the
notes, which will pay a fixed rate to the first call date and a
floating rate thereafter if the bond is not called, the official
said.
Societe Generale is managing the deal itself, which is
expected to be rated A1 by Moody's Investors Service and BBB+ by
Standard & Poor's, the official said.
(Reporting by Claire Milhench; Editing by Will Waterman)
(([email protected]; +44 (0)20 7542 3571;
Reuters Messaging:
[email protected]))
Keywords: SOC GEN/BOND

10:23

eccoci qua buongiorno a tutti

un po tutti in discesa, hanno sofferto di più rbs.

ma anche le olandesi ing e abn ambro, alle quali sto facendo un pensierino...

leggera discesa anche per DB, visto l'ìimminente nuova emissione...

NATIXIS +32% Ottiene garanzie per i suoi asset tossici

Natixis ;CNAT.PA> sale alla Borsa di Parigi del 32% sulla scia dei dati trimestrali e delle garanzie ottenuti sul suo portafoglio di asset tossici. La quarta banca francese ha annunciatro oggi di aver archiviato il primo semestre 2009 con una perdita netta di 883 milioni di euro, meglio delle attese degli analisti, che si attendevano un rosso superiore ai 910 milioni di euro.A mettere le ali al titolo, però, è la notizia che la casa madre di Natixis, Bpce, ha fornito alla banca garanzie sul portafoglio di asset tossici da 35 miliardi di euro."Grazie alla garanzia di Bpce - ha spiegato Natixis in una nota - la banca opera in un contesto finanziario migliore e più stabile, potendo così affermare i suoi obiettivi di crescita e ritorno all'utile per la seconda metà del 2009".www.websim.it

10:37

Emissione nuovi perpetual

Sara' interessante leggere i prospetti non appena disponibili, spero che non vengano applicati i suggerimenti della Commissione.

34. In the interests of promoting refinancing by the beneficiary
bank, the Commission may favourably regard the payment of coupons on newly issued hybrid capital instruments with greater seniority over existing subordinated
debt.

AMSTERDAM (MF-DJ)--Abn Amro ha chiuso il secondo trimestre in rosso, a causa dell'aumento delle svalutazioni sui prestiti e sugli asset. La controllata di Royal Bank of Scotland, Santander e del Governo olandese ha infatti chiuso i tre mesi con un passivo di 1,76 miliardi di euro. La banca ha inoltre confermato le previsioni sulla separazione legale delle attivita' rilevate dal Governo olandese da quelle acquistate da RbS, che dovrebbe essere completata entro la fine del 2009. fra (END) Dow Jones Newswires August 26, 2009 04:28 ET (08:28 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.

Hypo Re: necessari aiuti per altri 7 mld euro (stampa)
BERLINO (MF-DJ)--La tedesca Hypo Real Estate ha bisogno di ulteriori 7 miliardi di euro in aiuti di Stato entro la fine dell'anno. E' quanto riferisce Bild Zeitung, che cita funzionari del Governo. I finanziamenti proverrebbero dal fondo statale per la stabilizzazione del mercato SoFFin. Il Governo tedesco ha acquisito una quota del 90% nella banca, che, secondo il giornale, ha un valore d'impresa pari a zero. Finora Hypo Re ha ricevuto circa 3 miliardi di euro in aiuti finanziari diretti. fla (END) Dow Jones Newswires August 26, 2009 04:28 ET (08:28 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.

Deutsche-Bank-Anleihe wird mit 9,5% verzinstLONDON (Dow Jones)--Die von der Deutschen Bank geplante unbefristete Tier-1-Anleihe wird mit einer Rendite von 9,5% ausgestattet. Dies sagte ein Sprecher der Gesellschaft am Dienstag. Die Verzinsung liegt damit in der Mitte der Spanne, die sich am Vortag nach Informationen einer Person mit entsprechenden Kenntnissen abgezeichnet hatte.

Für die Anleihe mit unbefristeter Laufzeit seien Order über mehr als 3 Mrd EUR eingegangen, sagte eine mit dem Vorgang vertraute Person am Dienstag. Wie hoch das Volumen des tatsächlich ausgegebenen Bonds ausfällt, wurde zunächst nicht bekannt. Die Anleihe ist 2015 kündbar.

Cedola 9,5%
Ordini sopra i 3 miliardi - non noto volume di emissione
Call 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto