Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ma fino a pochi giorni fa eravamo in standby.ora dopo gli stress test si presume che possa esserci da un momento all'altro un'offer che al momento è difficile dire quanto penalizzante.:-?

Se non ti senti tranquillo e sei in pari, allora esci.:) Non bisogna solo pensare ai mancati guadagni, ma anche ai rischi...

Quale potrebbe essere l'impatto del prossimo, molto probabile aumento dei tassi di un quarto di punto?

Vista l'euforia nelle quotazioni di questi giorni, mi è tornata in mente questa "massima" di Topgun di circa un anno fa....
Direi infatti che sta salendo un po' tutto, mentre d'altra parte mi sembra che ci siano ancora parecchie situazioni in Europa non ancora risolte (banche irlandesi a cui pare servano altri soldi, il Portogallo che non sembra farcela con le proprie gambe, la Libia...).

Io vedo uno scenario molto simile a quello di un anno fa, e quindi penso di portare a casa a breve i capital gain e rimanere poi molto liquido per un mese o due, in attesa di rientrare su prezzi meno "gonfiati".

Voi come la vedete ?

Ciao, me lo sto chiedendo da qualche giorno anch'io ... (capperi BPCE +11.19%, ISP506 finalmente con il segno + anche lui, visto che l'ho comprato a 101) però, alla fine, da cassettista, penso che li tengo così e mi 'accontento' :D del loro cedolozzo :)

p.s. a proposito di ISP, in realtà pensavo che la notizia della loro ricapitalizzazione, che in linguaggio doc vedo che viene chiamata :
'un rafforzamento dei ratio patrimoniali e l'annuncio dell'aumento di capitale' :rolleyes:
volesse invece dire :
'avèmo bisogno di più soldi perchè non ne avèmo abbastanza'
= dal punto di vista di chi non capisce molto di tutto questo :
'sèmo messi non proprio bene'
ergo il sottoscritto si aspettava che i valori delle perp. diminuissero ... invece .. AUMENTANO ! :eek: mah !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto