Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
concordo

è proprio così..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Qlc che non quadra cè,mi sembra che alcuni titoli siano in Bolla,o salgano esageratamente senza motivi.
Cè anche da dire che gli Adc in tutta europa rafforzano le P,io lascio correre al momento
Cmq solo sul fronte P siamo alle stelle,da tutte le altre parti Obbligazioni Senior Sub,$ siamo bassissimi.

Ultima modifica:
che ne dici delle nibc citate proprio sopra? ;)

Quelle a tasso fisso le ho da tempo e sono a posto, quelle a tasso variabile sono improponibili per via dello spread.

Ho appena aggiornato il portafoglio perp, con le salite di questi mesi ho superato quota 20% del portafoglio totale (courtesy of ING127) per cui mi sto fermo per un altro trimestre :cool: e il cash me lo spendo :lol:
Buon trading :rolleyes::D

Ho chiuso il primo quarter con zero operazioni :lol: ora pero' mi tocca reinvestire il cedolone AXA174, che prendo...;)?

Non sono certo il più adatto per consigliarti, considerate le preziose perle di cui ho goduto sinora grazie ai tuoi interventi.
Ricordando la tua prudenza, a me continua a piacere la 174 (ormai definita Mais e non più Axa),
considerato:
- la stabilità del prezzo,
- l'indicizzazione (4% + 22% irs 10a)
- il possibile rischio rappresentato da un forte rialzo dell'irs 10 anni (il raffronto che faccio tra questa ed una classica irs 10a + qualcosa tipo ba-ing-axa-erste... mi fa pensare che ing abbiano già corso molto anche se indicizzate ai gov.bond) non lo considero rischiosissimo a breve termine, poichè se di rialzo si parlerà, penso che sarà concentrato sui tassi a breve (forza bawag) e non spalmato su tutte le durate;
- per cui finchè ritengo che l'irs 10 sarà sotto 5,12-5,13%, la 174 la preferisco rispetto a strapagare altre puramente indicizzate al 10 anni,
e comunque, anche considerando il tuo ptf, che mi pare investito all'incirca al 34% sul tasso a 10 anni, penso che intorno ai 70 le mais 174 continuino a rimanere un buon acquisto.
Naturalmente ora che ho detto la mia, non preparate la :clava: (ci azzecco poco...e lo sapete :lol:)
:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto