Prezzi Övag 288 irs denaro 44,50 lettera 45,50;
Se d'interesse Venezuela 12,75% USD isin USP17625AC16
denaro 87,75 lettera 88,15 ;
Venduto 1.000.000 di irs 288 al prezzo di 44,50/100...
Prezzo di carico intorno a 38,50 circa ....
dopo averne vendute 400k (il prezzo di carico iniziale era di 37 circa ) qualche settimana fà ...per la Grecia e rivenduto Grecia(con piccolo gain 700 euro) per Övag 10% tasso fisso ...rivenduta e ricomprato ancora irs ...
Piccola storia della tradata :Entrato a p.m.c. DI 37/100 circa l'8.10.2010...quasi 6 mesi fà ..mi sono dopo poche settimane fatto una discesa dei corsi della Övag fino a denaro a 29/100 lettera 33/100 ....poi piano piano la salita ...fino ai giorni di oggi e gli spyke dei giorni scorsi ...., mi ero imposto di venderla sopra o a 45/100 ma questo pomeriggio , complice il cambio favorevole ed il prezzo niente male della obbligazione Venezuelana ...ho fatto lo switch ....
Portato a casa al netto dei finanziamenti e dei costi per le commissioni 60.000 euro ;
Guadagno sul mio capitale iniziale +26% (Usando la leva si amplificano i guadagni) "ma anche le perdite";
Guadagno sul capitale investito 16,5% circa .
Grazie a tutti i frequentatori del forum ed in particolare a quelli che hanno segnalato per primi la Övag senza fare torto a qualcuno: MAIS - STORDITS - BOSMELD - ZORBA - MAXOLONE - CAP. HARLOCK ....

e tanti altri che possono essermi sfuggiti ....
Scusate se sono prolisso ma voglio chiarire TUTTO : Ho venduto Övag prima dei dati 2010 e prima di numerose notizie che daranno benzina al titolo , il prezzo potrebbe delle irs salire fino a 50/100 per settembre 2011 ...perchè entro meglio rientro nel Venezuela ....per
1) Dollaro bello altino = Buon Cambio = poco rischio da questi prezzi di perdita sul cambio stesso secondo me - del 10% ....se si rimane dentro anche meno
2) Prezzi del Petrolio al barile alle stelle = più soldi che entrano in Venezuela = più garanzie per i detentori del debito Venezuelano ;
3) prezzo dei Bonds Venezuelani molto buono a mio parere rispetto ai rischi Paese ...si paga il rischio politico ma intanto chi detiene questo debito incassa + del 12% come rendimento immediato ...
4) con il rendimento dei Bonds Venezuelani realizzo al netto del pagamento per i finanziamenti 4.000 euro al mese ...in più con la liquidità che ogni 6 mesi arriva posso giocare sul cambio edgiarmi se il dollaro scende a 1,36-38 cioè coprimi parzialmente sul cambio in forex e vendere la copertura se risale ...stando logicamente attento a non esagerare (esperienza forex di 1 anno fà -25k in pochi mesi
Speriamo che tutto fili liscio ...

...
Per un po ..non so per quanto non ho dei target ...sarò più presente nel 3ead del Venezuela sempre qui in casa I.O.
Non è stata propio una passeggiata ...specialmente quando ci si mette capitale in leva (per adesso circa 145-150k di debiti) ....ma ne è valsa la pena ...auguri a quanti rimangono dentro IN BOCCA AL LUPO
Ci vuole sempre oltre alla ricerca di notizie ...la parte di
SCONSIGLIO A TUTTI la mia operatività ALL INN
Leva si ma MODERATA e su titoli non distressed o "rischiosi"
VI RICORDO Che sono stato fermo dal 2004 al 2008 avevo finito i liquidi ...
per 2 volte oltre ad avere fatto altri soldini "ho una casa molto lussuosa
per metà pagata dalla borsa e dalle obbligazioni russe "...infatti
ho perso 1 miliardo di vecchie lire di guadagni dal 1998 al 2004 ...
adesso dopo il 2008 ho ricominciato con 30k euro ...attraverso la leva ...ora sono a 290 k euro di capitale mio ....+ 850% ...ma il miliardo è ancora lontano ....e non va sempre bene ...
Chi vivrà vedrà.....scusate della lunghezza del post ma ho voluto fare luce su tutto ed essere chiaro sia nel bene che nel male ...
P.S. Per completezza allego eseguiti