Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo.libero

Nuovo forumer
Il mio secondo post per ringraziare per gli ottimi consigli di quanti presenti in questo fol
Premetto che sono più un cassettista che trader e solo da gennaio vi seguuo
Ho cercato di costruire con la molta cautela come più volte da segnalato un portafoglio di perpetue e oggi non ho resistito al vendi guadagna e pentiti
Vendute Aegon 150 in pmc a 56,6 acquistate a gennaio a 70.50 con iw un gain del 25%
Anche se il valore in assoluto del gain è solo 2K ma dopo tanti loss con i sicuri TDS compresi i strasicuri CCT/CCTU un bel gain con quelli che molto in altro forum FI definiscono le pericolose e non affidabili perpetue.
Visto che cero ho fatto switch con Eureko 714 acquisto a 86.50 sempre con iw pensando che il tf 6% non si riesce a prendere nulla sopra i 90 ma con titoli Hy tipo le Peugeot 33 che per scadenza nel tempo sono comunque perpetue di fatto. se incastrati chi arriva al 2033 per rivedere il 100 ammesso che la Peugeot nel 33 esista ancora

Léon D.

Forumer attivo
...
La domanda non è un test che faccio al 3d, è solamente un "remember" a chi vuole entrare adesso.

Posso tradurre in volgare ? ;)

(secondo la mia libera, personalissima e non autorizzata interpretazione): :D

"ATTENZIONE: nel caso di una (più o meno prossima e/o probabile) ristrutturazione del debito greco le p. andranno improvvisamente ... giù giù giù giù giùuuuuu …..":titanic::wall:

:ciao:

camaleonte

Forumer storico
Usa: Fed Annuncera' Stop Ad Acquisto Bond Per Fine Giugno

Quotazioni correlate

CodicePrezzoVariazioneADN1.BE6,00+0,28

{"s" : "ADN1.BE","k" : "a00,a50,b00,b60,c10,g00,h00,l10,p20,t10,v00","o" : "","j" : ""}

lunedì, 18 aprile 2011 - 14:10
(AGI) Roma - Il prossimo 27 aprile, alla riunione del Fomc, la Fed non rinnovera' il programma di acquisto dei bond da 600 miliardi di dollari che scade a fine giugno. Iniziera' cosi' il suo rientro dalla politica di quantitative easing avviata per dare fiato alla ripresa economica. Con i tassi a livello praticamente zero la Fed aveva puntato sul quantitative easing per continuare a stimolare l'economia. Adesso (Berlino: ADN1.BE - notizie) pero' nessun membro del Fomc sembra piu' disposto a seguire questa strada, pur senza rinunciare alla politica monetaria ultra-accomodante. Anche Ben Bernanke riconosce che la ripresa Usa ormai e' auto-sostenuta .
Per ulteriori informazioni visita il sito di AGI

Léon D.

Forumer attivo
Il mio secondo post per ringraziare per gli ottimi consigli di quanti presenti in questo fol
Premetto che sono più un cassettista che trader e solo da gennaio vi seguuo
Ho cercato di costruire con la molta cautela come più volte da segnalato un portafoglio di perpetue e oggi non ho resistito al vendi guadagna e pentiti
Vendute Aegon 150 in pmc a 56,6 acquistate a gennaio a 70.50 con iw un gain del 25%
Anche se il valore in assoluto del gain è solo 2K ma dopo tanti loss con i sicuri TDS compresi i strasicuri CCT/CCTU un bel gain con quelli che molto in altro forum FI definiscono le pericolose e non affidabili perpetue.
Visto che cero ho fatto switch con Eureko 714 acquisto a 86.50 sempre con iw pensando che il tf 6% non si riesce a prendere nulla sopra i 90 ma con titoli Hy tipo le Peugeot 33 che per scadenza nel tempo sono comunque perpetue di fatto. se incastrati chi arriva al 2033 per rivedere il 100 ammesso che la Peugeot nel 33 esista ancora

Scusa, ma IMHO le Peugeot 6% sono tutta un’altra storia:

• sono titoli industriali e non bancari,
  • sono scambiati su mercati regolamentati e non OTC
  • non sono T1

Quindi hanno un profilo di rischio molto diverso (per prezzi e rendimenti molto simili)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL

Posso tradurre in volgare ? ;)

(secondo la mia libera, personalissima e non autorizzata interpretazione): :D

"ATTENZIONE: nel caso di una (più o meno prossima e/o probabile) ristrutturazione del debito greco le p. andranno improvvisamente ... giù giù giù giù giùuuuuu …..":titanic::wall:

:ciao:

Ciao Leon e complimenti per l'avatar ;).

Ti assicuro che non è così. Oltretutto la mia opinione non c'entra (come ho detto la scorsa settimana). Non voglio lanciare messaggi subliminali . :)
Invito solamente i colleghi forummari a farsi queste due domande prima di entrare.

Le settimane scorse (come ho detto) ho amplissimamente venduto, ma ho anche comprato un lotticino di Grouapama (non sono con l'elmetto in casa e le scorte di carne in scatola per i prossimi sei mesi...)

Ciao.

bulogna

Forumer storico
Ciao Leon e complimenti per l'avatar ;).

Ti assicuro che non è così. Oltretutto la mia opinione non c'entra (come ho detto la scorsa settimana). Non voglio lanciare messaggi subliminali . :)
Invito solamente i colleghi forummari a farsi queste due domande prima di entrare.

Le settimane scorse (come ho detto) ho amplissimamente venduto, ma ho anche comprato un lotticino di Grouapama (non sono con l'elmetto in casa e le scorte di carne in scatola per i prossimi sei mesi...)

Ciao.

Gli storni ci possono stare e li considero un'opportunità d'acquisto. Più che la situazione greca (oramai è scontata una rinegoziazione del debito) che fà paura al mercato sono i cambi di politica monetaria delle banche centrali.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Gli storni ci possono stare e li considero un'opportunità d'acquisto. Più che la situazione greca (oramai è scontata una rinegoziazione del debito) che fà paura al mercato sono i cambi di politica monetaria delle banche centrali.

ci vogliamo mettere dentro anche la montagna di quattrini che servira'alle banche per ricapitalizzarsi:eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto