Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MRPINK

Forumer storico
parte l'exit poll... GRECIA

Quante prob. date di un dflt greco (haircut, ristrutt, volontario-coatto, quello che volete voi) :

10% (inguaribile ottimista che sono....poi me li vivo male i default, è finita l'epoca dei gentelment ! )

e quante prob. date che questo possa influenzare le nostre care p.

100 % : in caso di defalut / ristrutturazione è sicuro che andiamo sulle montagne russe..

Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Quante prob. date di un dflt greco (haircut, ristrutt, volontario-coatto, quello che volete voi) :

10% (inguaribile ottimista che sono....poi me li vivo male i default, è finita l'epoca dei gentelment ! )

100 % : in caso di defalut / ristrutturazione è sicuro che andiamo sulle montagne russe..

Ok, quindi tu dici che se entri adesso sulle p. hai il 10% di probabilità di assistere ad una repentina discesa (poi si risalirà...)

La domanda non è un test che faccio al 3d, è solamente un "remember" a chi vuole entrare adesso.

Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
No non davo, non dò e non darò la mia risposta :);):eek:

Sintetizzo la domanda : quante prob. date di un dflt greco (haircut, ristrutt, volontario-coatto, quello che volete voi)

Finita lì.

Io la guardo in maniera un pò più ampia.
Dopo il rally delle ultime settimane, sinceramente, il mio personale prezzo/obiettivo delle ns. perpetue, stante il contesto macro in essere, è ampiamente raggiunto.
Attenzione, parlo anche delle perpetue che non ho in portafoglio.
I prezzi, presi in sè, sono ancora parecchio a sconto, ma la situazione dell'area euro con tutte le relative incertezze che ci sono (Grecia/Portogallo/Irlanda, aumenti di capitale banche, disoccupazione, politica BCE, crescita area €) porta ad un'unica conclusione : la fase di debolezza non è alle spalle, ci siamo nel bel mezzo, pertanto uno storno "potrebbe" essere alle porte.
Vero, ci sono alcune p sottovalutate, ma come ben sapete questa è un'asset class che fa poche distinzioni : se si scende, si scende tutti, democraticamente.
Ergo, ho liquidato le posizioni aspettando qualche buona nuova dalla merkel :lol:

stefmas

Forumer storico
Io la guardo in maniera un pò più ampia.
Dopo il rally delle ultime settimane, sinceramente, il mio personale prezzo/obiettivo delle ns. perpetue, stante il contesto macro in essere, è ampiamente raggiunto.
Attenzione, parlo anche delle perpetue che non ho in portafoglio.
I prezzi, presi in sè, sono ancora parecchio a sconto, ma la situazione dell'area euro con tutte le relative incertezze che ci sono (Grecia/Portogallo/Irlanda, aumenti di capitale banche, disoccupazione, politica BCE, crescita area €) porta ad un'unica conclusione : la fase di debolezza non è alle spalle, ci siamo nel bel mezzo, pertanto uno storno "potrebbe" essere alle porte.
Vero, ci sono alcune p sottovalutate, ma come ben sapete questa è un'asset class che fa poche distinzioni : se si scende, si scende tutti, democraticamente.
Ergo, ho liquidato le posizioni aspettando qualche buona nuova dalla merkel :lol:

Anch'io la vedo allo stesso modo... Non ho liquidato tutto, ma ho ridotto l'esposizione e aumentato il cash di conseguenza :p
Il vento che soffia dai PIG non mi piace, e oggi i mercati sono in tempesta (soprattutto le banche sull'azionario...) e credo che toccherà anche a noi scendere.. E le quotazioni, come scrivevo, mi sembrano abbastanza alte (non in assoluto, ma rispetto agli ultimi giorni e al contesto macroeconomico generale..).
Poi può darsi che sbagli, ma intanto ho incassato il gain e mi sono messo alla finestra :)

camaleonte

Forumer storico
No non davo, non dò e non darò la mia risposta :);):eek:

Sintetizzo la domanda : quante prob. date di un dflt greco (haircut, ristrutt, volontario-coatto, quello che volete voi)

Finita lì.

Quel che è certo, abbiamo/avremo la volatilità in aumentoe, con questa i marpioni ci guadagnano. Avremo l'indebolimento dell'€, così in molti del "nord" saranno contenti. Con la ristrutturazione, salterebbero le banche greche, poi bisognerebbe conoscere l'esposizione di ogni singola istituzione europea.
Se saltano le banche greche, salta la Grecia e, uscendo dall'Europa, possono stampare tutte le Dracme che vogliono, perchè uno stato non fallisce. Le perpetue e non solo sarebbero danneggiate,ma non credo eccessivamente perchè bene o male questa corsa alle ripatrimonalizzazioni
hanno dimostrato che fanno bene alle perpetue. Mi preoccupano di più i livelli di sofferenze delle ns. banche.

AAAA47

Forumer storico
GRECIA NON CE LA FARA' A SUPERARE ESTATE SENZA RISTRUTTURAZIONE DEBITO - FONTI GOVERNO TEDESCO

Reuters - 18/04/2011 13:50:21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto