pardon profScusa ma ci tengo al lessico...ritracciano senza n...
Il prof
Quante prob. date di un dflt greco (haircut, ristrutt, volontario-coatto, quello che volete voi) :
10% (inguaribile ottimista che sono....poi me li vivo male i default, è finita l'epoca dei gentelment ! )
e quante prob. date che questo possa influenzare le nostre care p.
100 % : in caso di defalut / ristrutturazione è sicuro che andiamo sulle montagne russe..
No non davo, non dò e non darò la mia risposta
Sintetizzo la domanda : quante prob. date di un dflt greco (haircut, ristrutt, volontario-coatto, quello che volete voi)
Finita lì.
Io la guardo in maniera un pò più ampia.
Dopo il rally delle ultime settimane, sinceramente, il mio personale prezzo/obiettivo delle ns. perpetue, stante il contesto macro in essere, è ampiamente raggiunto.
Attenzione, parlo anche delle perpetue che non ho in portafoglio.
I prezzi, presi in sè, sono ancora parecchio a sconto, ma la situazione dell'area euro con tutte le relative incertezze che ci sono (Grecia/Portogallo/Irlanda, aumenti di capitale banche, disoccupazione, politica BCE, crescita area €) porta ad un'unica conclusione : la fase di debolezza non è alle spalle, ci siamo nel bel mezzo, pertanto uno storno "potrebbe" essere alle porte.
Vero, ci sono alcune p sottovalutate, ma come ben sapete questa è un'asset class che fa poche distinzioni : se si scende, si scende tutti, democraticamente.
Ergo, ho liquidato le posizioni aspettando qualche buona nuova dalla merkel
No non davo, non dò e non darò la mia risposta
Sintetizzo la domanda : quante prob. date di un dflt greco (haircut, ristrutt, volontario-coatto, quello che volete voi)
Finita lì.
sell bnp 319