Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massimum

Forumer storico
“SCOR successfully places CHF 225 million perpetual subordinated notes”.
SCOR successfully reopens its existing Swiss franc market perpetual subordinated notes placement by issuing an additional amount of CHF 225,000,000. The notes will be fungible with the outstanding Swiss franc perpetual note placement announced on 20 January 2011 and the conditions are similar to this placement:
[FONT=Wingdings,Wingdings][FONT=Wingdings,Wingdings]
The coupon has been set to 5.375% (until 2 August 2016) and 3-month CHF LIBOR plus a margin of 3.7359% thereafter.
[FONT=Wingdings,Wingdings][FONT=Wingdings,Wingdings][/FONT][/FONT]The notes’ expected ratings are BBB+ / Baa1 by Standard & Poor’s and Moody's respectively.
[FONT=Wingdings,Wingdings][FONT=Wingdings,Wingdings][/FONT][/FONT]The settlement of the notes is expected to take place on 3 June 2011.
The hybrid capital is expected to be treated as capital from a regulatory and rating agency perspective to the extent permissible.
[/FONT]
[/FONT]


Aggiungo che Scor pagherà un dividendo di 1.10 € (5.25% lordo sul prezzo odierno soggetto, grazie a Tremonti, a doppia tassazione).


sono in conflitto d'interesse essendo dipendente Scor :lol:

Sai qual'è l'ISIN, che non sono riuscito a trovarlo
 

riccio43

lupo si lupo no
Edoardo C.: Benvenuto nella chat IWBank, in cosa posso esserti utile?
gionmorg: buongiorno
gionmorg: senta il 7 mi doveva essere accreditata una cedola
gionmorg: di un bond MPS possibile che oggi è 12 e non si vede ancora niente?
gionmorg: ogni volta le stesse problematiche
gionmorg: è avvilente
Edoardo C.: Buongiorno Gionata.
Edoardo C.: L'isin del titolo è XS0121342827?
gionmorg: si
Edoardo C.: Sto effettuando le verifiche, attendi grazie

Secondo voi quale sarà l'esito delle verifiche?

anche Sella nada
 

marc

Forumer storico
Buon giorno a tutti
questa è già stata studiata da qualcuno?
S.G. XS0365303329
Ho dato un'occhiata veloce ma
non ho trovato niente nei Posts
 

Zorba

Bos 4 Mod
C'è materiale da studiare, almeno per gli amici coinvolti in Aib: report fresco di BNP relativo alla tender offer su AIB

non mi è piaciuto molto l'accenno a BoI :(

anche boi ieri ha preso una botta

...Prices for Bank of Ireland's subordinated bonds also fell after the news. Investors there are worried that if that bank is taken into majority state ownership later in the year they face similar losses.
Bank of Ireland's 10pc bonds, due to be repaid in 2020, fell from 65c in the euro to as low as 58c yesterday.
The bank's largest institutional investor Harris Associates yesterday told the Bloomberg newswire that the bank had a "good chance" of using the debt for equity swap to avoid majority state control.
The bank has to raise €4.2bn in fresh capital by the summer, or take a further injection from the state. Some sources believe that the debt for equity move could raise upwards of €2bn. (Additional reporting, Bloomberg)

Come sapevamo fin dall'inizio, con l'Iralnda si gioca con il fuoco. Abbiamo cmq tempo per capire cosa fare.
Intanto è venuta fuori la notizia che Aurelios detiene più del 25% dell'emissione 12.50% in GBP. Per cui ci sarebbe la possibilità che quella emissione non venga fagocitata dall'OPA coercitiva. Certo, nessuno può sapere se Aurelios si sflilerà all'ultimo.

C'è poi da capire chi c'è dietro l'emissione 12.50% in euro.

Poi c'è lo SLO di mezzo. Metti che questo vada lungo e ritardi pure l'OPA.

Ci sono n variabili.

Su BOI parlano di una conversione completa delle subordinate in azioni. Vorrei sbagliarmi, ma anche lì non vedo molta trippa per gatti (almeno in questa fase). Poi Noonan ha usato una frase criptica "The challenges would not deter the Government from “achieving appropriate burden-sharing of levels broadly consistent” with the offer to subordinated bondholders at AIB and in Bank of Ireland, Irish Life and Permanent and EBS." Quasi a dire che mazzulerà BOI allo stesso modo di AIB...:rolleyes:

Per quel che mi riguarda ho le due emissioni AIB 12.50% in Euro e GBP. Ovviamente tengo fino all'ultimo momento e poi deciderò cosa fare.
Ho silurato le BOI IRS10 e ho tenuto le cumulative: non credo che su BOI faranno una porcata alla AIB, ma per il momento dimezzo il rischio.

La cosa che mi lascia amareggiato non è tanto di uscire a 25, con un piccolo gain, (ci sta tutto, anche se il 5x era un bel sogno...), quanto piuttosto il far west in cui è precipitata la civilissima Irlanda. OK, Noonan mi può buttare fuori al prezzo che ritiene fair, MA (i) rispettando le leggi, (ii) trattanto tutti allo stesso modo (perchè i T1 sottoscritti dal Fondo Pensione Irlandese nel 2009 sono salvi e pagano cedola, mentre le LT2 sottoscritte dal retail sempre nel 2009 vengono espropriate a 25 senza il rateo di un anno??).

Così l'Irlanda si sta comportando come i pirati dei Caraibi. Da lì nasce una ulteriore considerazione: se lo fa l'Irlanda, cosa trattiene gli altri Stati periferici dal farlo anche sui loro TSD?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto