Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lambda

Forumer attivo
Scusa Eh ma non se ne può Più,questo è il 3d sulle P,non quello della contestazione Iwbank.Inquini il 3d con ste storie,se iw non ti và cambiala nessuno ti obbliga.Che poi siano carenti ormai lo sanno tutti

Scusa Top, non sono polemico assolutamente, ma molti di noi hanno iwbank e non cambiano per via delle perpetuals, e i commenti su questo disservizio sono interessanti per noi e non lontani dalle perpetuals. Mi rendo conto che per voi che non avete il problema sia una rogna leggere ste cose, ma molti di noi hanno il problema e io sono uno di quelli.
Ho telefonato in iwbank e ho venduto
FR0010279208 93.25 93.64 il cambio 1,4156 avevo comprato a 1,42 con pmc di 91.25.
Grazie a Voi.
 

fabriziof

Forumer storico
Come sapevamo fin dall'inizio, con l'Iralnda si gioca con il fuoco. Abbiamo cmq tempo per capire cosa fare.
Intanto è venuta fuori la notizia che Aurelios detiene più del 25% dell'emissione 12.50% in GBP. Per cui ci sarebbe la possibilità che quella emissione non venga fagocitata dall'OPA coercitiva. Certo, nessuno può sapere se Aurelios si sflilerà all'ultimo.

C'è poi da capire chi c'è dietro l'emissione 12.50% in euro.

Poi c'è lo SLO di mezzo. Metti che questo vada lungo e ritardi pure l'OPA.

Ci sono n variabili.

Su BOI parlano di una conversione completa delle subordinate in azioni. Vorrei sbagliarmi, ma anche lì non vedo molta trippa per gatti (almeno in questa fase). Poi Noonan ha usato una frase criptica "The challenges would not deter the Government from “achieving appropriate burden-sharing of levels broadly consistent” with the offer to subordinated bondholders at AIB and in Bank of Ireland, Irish Life and Permanent and EBS." Quasi a dire che mazzulerà BOI allo stesso modo di AIB...:rolleyes:

Per quel che mi riguarda ho le due emissioni AIB 12.50% in Euro e GBP. Ovviamente tengo fino all'ultimo momento e poi deciderò cosa fare.
Ho silurato le BOI IRS10 e ho tenuto le cumulative: non credo che su BOI faranno una porcata alla AIB, ma per il momento dimezzo il rischio.

La cosa che mi lascia amareggiato non è tanto di uscire a 25, con un piccolo gain, (ci sta tutto, anche se il 5x era un bel sogno...), quanto piuttosto il far west in cui è precipitata la civilissima Irlanda. OK, Noonan mi può buttare fuori al prezzo che ritiene fair, MA (i) rispettando le leggi, (ii) trattanto tutti allo stesso modo (perchè i T1 sottoscritti dal Fondo Pensione Irlandese nel 2009 sono salvi e pagano cedola, mentre le LT2 sottoscritte dal retail sempre nel 2009 vengono espropriate a 25 senza il rateo di un anno??).

Così l'Irlanda si sta comportando come i pirati dei Caraibi. Da lì nasce una ulteriore considerazione: se lo fa l'Irlanda, cosa trattiene gli altri Stati periferici dal farlo anche sui loro TSD?

almeno tu ci hai guadagnato io ho solo creato minus.e sì che se ci davano il rateo il gioco era riuscito.:sad:comunque è chiaro che si aspetta fino all'ultimo per vendere ma non vedo miracoli in vista
 

fabriziof

Forumer storico
Scusa Top, non sono polemico assolutamente, ma molti di noi hanno iwbank e non cambiano per via delle perpetuals, e i commenti su questo disservizio sono interessanti per noi e non lontani dalle perpetuals. Mi rendo conto che per voi che non avete il problema sia una rogna leggere ste cose, ma molti di noi hanno il problema e io sono uno di quelli.
Ho telefonato in iwbank e ho venduto
FR0010279208 93.25 93.64 il cambio 1,4156 avevo comprato a 1,42 con pmc di 91.25.
Grazie a Voi.
poi c'è sempre la speranza che ci leggano e provino a migliorare:rolleyes:
 

MRPINK

Forumer storico
Kbc ha
annunciato di aver ricominciato la procedura di vendita
della filiale privata Kbl European Private Banker dopo le
obiezioni sollevate dall'Autorita' di mercato lussemburghese
e che il progetto di quotazione della filiale nella
Repubblica Ceca Csob "e' sulla buona strada". Intanto sta
proseguendo il processo di vendita di Fidesa (assicurazioni
in Belgio), e' stato avviata la cessione di Kbc Bank
Deutschland ed e' in corso di preparazione il dossier per
cedere la Banca del diamante di Anversa. La vendita di
Centea (filiale belga della banca al dettaglio) al Cre'dit
Agricole per 527 mln dovrebbe essere chiusa prima della fine
del secondo trimestre.
A fine marzo l'esposizione verso Grecia e Portogallo era a
700 e 600 milioni di euro rispettivamente; quella verso la
Spagna di 4,7 mld. La filiale in Irlanda registrae "segni di
stabilizzazione". Il gruppo ha un capitale di 4,8 mld in
eccedenza rispetto all'obiettivo Tier 1 del 10%.
 

Topgun1976

Guest
Scusa Top, non sono polemico assolutamente, ma molti di noi hanno iwbank e non cambiano per via delle perpetuals, e i commenti su questo disservizio sono interessanti per noi e non lontani dalle perpetuals. Mi rendo conto che per voi che non avete il problema sia una rogna leggere ste cose, ma molti di noi hanno il problema e io sono uno di quelli.
Ho telefonato in iwbank e ho venduto
FR0010279208 93.25 93.64 il cambio 1,4156 avevo comprato a 1,42 con pmc di 91.25.
Grazie a Voi.
Ma tu pensi che io non ho avuto problemi con Iw?Tanti ma mica li metto su un 3d sulle P,per renderlo illeggibile.Aprite un 3d apposito e scrivete tutti i disservizi che avete avuto.Che hanno problemi ok,ma molto lentamente me li hanno risolti tutti in passato,faranno cosi anche in futuro.Sennò si cambia Banca,Db Sella trattano P
 

lagonzaga

Forumer attivo
Come sapevamo fin dall'inizio, con l'Iralnda si gioca con il fuoco. Abbiamo cmq tempo per capire cosa fare.
Intanto è venuta fuori la notizia che Aurelios detiene più del 25% dell'emissione 12.50% in GBP. Per cui ci sarebbe la possibilità che quella emissione non venga fagocitata dall'OPA coercitiva. Certo, nessuno può sapere se Aurelios si sflilerà all'ultimo.

C'è poi da capire chi c'è dietro l'emissione 12.50% in euro.

Poi c'è lo SLO di mezzo. Metti che questo vada lungo e ritardi pure l'OPA.

Ci sono n variabili.

Su BOI parlano di una conversione completa delle subordinate in azioni. Vorrei sbagliarmi, ma anche lì non vedo molta trippa per gatti (almeno in questa fase). Poi Noonan ha usato una frase criptica "The challenges would not deter the Government from “achieving appropriate burden-sharing of levels broadly consistent” with the offer to subordinated bondholders at AIB and in Bank of Ireland, Irish Life and Permanent and EBS." Quasi a dire che mazzulerà BOI allo stesso modo di AIB...:rolleyes:

Per quel che mi riguarda ho le due emissioni AIB 12.50% in Euro e GBP. Ovviamente tengo fino all'ultimo momento e poi deciderò cosa fare.
Ho silurato le BOI IRS10 e ho tenuto le cumulative: non credo che su BOI faranno una porcata alla AIB, ma per il momento dimezzo il rischio.

La cosa che mi lascia amareggiato non è tanto di uscire a 25, con un piccolo gain, (ci sta tutto, anche se il 5x era un bel sogno...), quanto piuttosto il far west in cui è precipitata la civilissima Irlanda. OK, Noonan mi può buttare fuori al prezzo che ritiene fair, MA (i) rispettando le leggi, (ii) trattanto tutti allo stesso modo (perchè i T1 sottoscritti dal Fondo Pensione Irlandese nel 2009 sono salvi e pagano cedola, mentre le LT2 sottoscritte dal retail sempre nel 2009 vengono espropriate a 25 senza il rateo di un anno??).

Così l'Irlanda si sta comportando come i pirati dei Caraibi. Da lì nasce una ulteriore considerazione: se lo fa l'Irlanda, cosa trattiene gli altri Stati periferici dal farlo anche sui loro TSD?

Riguardo Aib mi sto domandando ma a chi può risultare conveniente dare un’obbligazione Lt2 a 25 e senza rateo, invece di tenersela e riscuotere laute cedole fino al 2035 ?
Aib sarà uno dei pilastri del sistema bancario irlandese, non è decotta come Anglo non riesco a capire con quali argomenti riusciranno a raggiungere il 75%
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Io sono dentro con la Bawag 897, perchè hai scelto la 966?
Insegnami Maestro :violino:

Ha una cedola leggermente superiore e si trada online,la 897 è ottima perchè legata all'euribor;)

con l'euribor in leggero rialzo, preferisco di gran lunga la 897 da cassettare :up:
in questo contesto, avere dei bond legati all'euribor per me è il massimo :D
anche la 966 è buona però ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto