Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Coche

Forumer storico
@lambda

Bpm623 solo chiesto il prezzo, le altre operazioni compiute.
Se era sui 100 l'avrei venduta per posizionarmi sull'altra senza
nuovo cash.:ciao:
 

angy2008

Forumer storico
Dal mio punto di vista, le nostre banche sono ancora piene di burocrazia
e di tanta carta inutile. Dal bilancio Unicredit si evince che i soli crediti deteriorati ammontano a 69 Mld. di €, poi ci sono le sofferenze e gli incagli.
La congiuntura anemica da sempre, non aiuta certo le banche a ripatrimonializzarsi attraverso gli utili!

dai bilanci non si evince molto, visto che si taroccano facilmente, poi ci sono anche i sospesi legali + o - già con accantonamenti, esempio sulla Cirio offrono 150 milioni x chiuderlo
 

Zorba

Bos 4 Mod
Per regolamento dell'emissione, se raggiungono il 75% delle adesioni, possono farlo. Come ha fatto Anglo. poi si puo' discutere sulla liceita' del voto degli oobligazionisti uscenti, ma diventa una fase contenziosa....

Come inciso, vi segnalo che il governo irlandese si e' appena fatto pagare da Aib le cedole sulle sue pref shares. Io non ho parole... Mi sa che non diro' piu' " Chavez bond is not my style"... In Irlanda siano precipitati molto peggio...

State stake in Allied Irish to rise further | Reuters

Aib posseduto al 93% dal governo irlandese non [/B]va in default, continua regolarmente a fare banca e a lavorare, non capisco come possono (in caso di adesione al 75%) cancellare i debiti di coloro che per loro scelta non hanno aderito.
Possono non pagare le cedole future ma non possono stravolgere il diritto internazionale.
Non ci dimentichiamo che molto probabilmente ci sono molti risparmiatori che hanno in carico del debito junior a 100 e perciò con perdite molto rilevanti che molto probabilmente non accetteranno l'offerta proposta.

In ogni caso cominciano a fioccare le cause.........

"Abadi and Co, the New York-based investment firm challenging Government plans to change terms of Allied Irish Banks Plc's subordinated debt , is "dismayed at the emerging details" of the bank's bond buyback offer.
AIB said yesterday it plans to buy back junior debt at discounts of as much as 90 per cent. This is not the "market-based" type of transaction that Minister for Finance Michael Noonan had said it would be, said Carlos Abadi, president of Abadi and Co.
AIB, which is 93 per cent government-owned, has been ordered by regulators to raise a further [euro]13.3 billion of capital. Mr Abadi plans to continue its legal challenge, launched last month. "I do remain open to good faith negotiations," said Mr Abadi. - (Bloomberg) "
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Credit Institutions (Stabilisation) Bill 2010

Non so... mi sembra un'operazione grottesca... in Irlanda stanno calpestando ogni regola... Non contesto il prezzo, ma mi sarei aspettato quantomeno il rispetto del rateo, visto che la società non è in default. E' l'ABC della finanza...

I casi sono due: o arriva Thor dal cielo a ristabilire un po' d'ordine o altrimenti si torna al far west.

Per il momento non faccio nulla. C'è tempo fino a quasi metà giugno per vedere come si evolve la situazione.

Sono abbastanza ottimista sulla questione, una banca che ha ambizione ad essere un polo bancario importante del paese non può comportarsi in maniera piratesca proseguita nel tempo.

Adesso si compra a 26 la Lt2 12,5% sto pensando di incrementare........

Boi ha perso nel 2010 600 mln. Nemmeno con gli stress test vanno con equity negativo. Per cui devono spiegarmi come possono imporre un opa sule lt2 di boi a 25....

Mi sembrano impazziti in Irlanda....

Non seguo gli investimenti in terra irlandese. E' pertanto possibile che chi ha scelto questa opzione ne abbia abbondantemente parlato. Nel dubbio, allego il Credit Institutions (Stabilisation) Bill 2010, diventato legge lo scorso dicembre 2010. Chi avesse investito in Irlanda e non lo avesse studiato farebbe bene ad approfondirlo, insieme con la ricca letteratura reperibile al riguardo su internet.
 

Allegati

  • en.act.2010.0036.pdf
    221 KB · Visite: 128

Zorba

Bos 4 Mod
Non seguo gli investimenti in terra irlandese. E' pertanto possibile che chi ha scelto questa opzione ne abbia abbondantemente parlato. Nel dubbio, allego il Credit Institutions (Stabilisation) Bill 2010, diventato legge lo scorso dicembre 2010. Chi avesse investito in Irlanda e non lo avesse studiato farebbe bene ad approfondirlo, insieme con la ricca letteratura reperibile al riguardo su internet.

Grazie Rott, l'avevo studiato, ma qui i casi sono due: o e' un grande bluff o siamo alla fase del fucile...:eek::D
 

fabriziof

Forumer storico
The Offers consist of separate offers for each Series of Notes and each Series of PPS and the purchase of any Notes or PPS is not directly conditional on the purchase of any other Notes or PPS or on a minimum principal amount of any Notes and/or PPS being acquired (subject, where applicable, to the passing of the relevant Extraordinary Resolution to permit the relevant purchase)
questo passo dell'offer di ieri mi fa pensare che non ci sia bisogno del 75 % delle adesioni o sbaglio?zorba che dici?
 

Zorba

Bos 4 Mod
The Offers consist of separate offers for each Series of Notes and each Series of PPS and the purchase of any Notes or PPS is not directly conditional on the purchase of any other Notes or PPS or on a minimum principal amount of any Notes and/or PPS being acquired (subject, where applicable, to the passing of the relevant Extraordinary Resolution to permit the relevant purchase)
questo passo dell'offer di ieri mi fa pensare che non ci sia bisogno del 75 % delle adesioni o sbaglio?zorba che dici?

Come base Aib compra tutto. il 75% gli serve per buttare fuori a zero chi non aderisce.
Se fanno 70%, Aib compra ma il restante 30% non viene azzerato.

Credo che il 75% gli serva solo per poter acquistare i T1.
 

fabriziof

Forumer storico
Come base Aib compra tutto. il 75% gli serve per buttare fuori a zero chi non aderisce.
Se fanno 70%, Aib compra ma il restante 30% non viene azzerato.

Credo che il 75% gli serva solo per poter acquistare i T1.
hai ragione ,quindi devono raggiungere il 75%.d'altronde se non lo raggiungono si inventeranno qualcosa per sterminarci lo stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto