Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Riflessioni.
Nel prendere atto che, in linea di massima, le trimestrali si stanno rivelando buone, pur con un Pil italiano dello 0,1% nel primo Trm.,
non oso immaginare come sarebbero stati i primi bilanci con un Pil alla tedesca dell'1,5%! Tutto ciò ci rassicura, almeno sotto il profilo cedolare.
Le perpetue quindi, sembrano destinate a galleggiare fino all'esito degli stress test. Rimane da focalizzarsi sul $, materie prime quindi e tassi, per eventuali arbitraggi, poichè come ha dichiarato ieri B. Bernanke nell'audizione al Senato "... è necessario mantenere una politica monetaria espansiva perchè riduce le spese per interessi ".
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Aaa

Se non erro,
vorrei sentire il Vs parere, questa assieme a Munich Re, Rabo a poche altre va inserita nella categoria top delle perpetue. No?

Ho trovato l'ISIN dopo ardua ricerca....CH0123693969

E' quotato sulla borsa svizzera SIX, quindi non sò se accessibile dall'Italia. Taglio minimo 5.000 CHF. Qui i dettagli:

SIX Swiss Exchange - 5.375 SCR11 11-99

Il rating mi sembrano decenti, visto che anche l'emissione è investment grade (per quello che vale)
Ratings

Non ho invece trovato il prospetto....
Visto che ci sono poche perpetual in CHF, chiederei per favore al Negus di aggiungerlo al file
 

belindo

Guest
Baka si ma quale?

Dopo i buoni risultati di Baka e rileggendo tra le righe il comunicato, si potrebbe aspirare a un call, anche se improbabile nel breve, ma comunque la cosa più logica adesso sarebbe avere in ptf la 4k8 poichè più vicina di scadenza, rischiare di prenderci non costa nulla.;)

cosa ne pensate?
 

diritto

Forumer attivo
CA 026 - ieri mi davano una quotazione verso le 12 lettera di 70.50, poi un mio amico mi ha detto che l'ha comprata con ordine passato verso le 13 a 69.25. Mi sembra un prezzo un "pochetino" basso rispetto a quello dei giorni precedenti?
 

belindo

Guest
CA 026 - ieri mi davano una quotazione verso le 12 lettera di 70.50, poi un mio amico mi ha detto che l'ha comprata con ordine passato verso le 13 a 69.25. Mi sembra un prezzo un "pochetino" basso rispetto a quello dei giorni precedenti?

Alle 12.00 la lettera era 70.5 ma non significa che se ad esempio il tuo amico era in denaro a 69.25 non postesse essere servito da uno che alle 13.00 ha voluto vendere a tutti i costi.
 

lagonzaga

Forumer attivo
Attenzione: il rischio è di perdere tutto, non solo 1 punto. :eek:
Io sono dentro e aspetto l'ultimo giorno dell'OPA per decidere. Ma se fossi fuori, non entrerei assolutamente adesso.
Se AIB acquistasse il 75% dell'emissione in OPA e tu non avessi aderito, perderesti tutto. Occhio.


Aib posseduto al 93% dal governo irlandese non va in default, continua regolarmente a fare banca e a lavorare, non capisco come possono (in caso di adesione al 75%) cancellare i debiti di coloro che per loro scelta non hanno aderito.
Possono non pagare le cedole future ma non possono stravolgere il diritto internazionale.
Non ci dimentichiamo che molto probabilmente ci sono molti risparmiatori che hanno in carico del debito junior a 100 e perciò con perdite molto rilevanti che molto probabilmente non accetteranno l'offerta proposta.

In ogni caso cominciano a fioccare le cause.........

"Abadi and Co, the New York-based investment firm challenging Government plans to change terms of Allied Irish Banks Plc's subordinated debt , is "dismayed at the emerging details" of the bank's bond buyback offer.
AIB said yesterday it plans to buy back junior debt at discounts of as much as 90 per cent. This is not the "market-based" type of transaction that Minister for Finance Michael Noonan had said it would be, said Carlos Abadi, president of Abadi and Co.
AIB, which is 93 per cent government-owned, has been ordered by regulators to raise a further [euro]13.3 billion of capital. Mr Abadi plans to continue its legal challenge, launched last month. "I do remain open to good faith negotiations," said Mr Abadi. - (Bloomberg) "
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto