Hai beccato il secondo titolo che voglio vendere a giorni. L'ho incarico a 71, il dollaro e' tornato ai livelli dell' acquisto quindi direi che a 78 mi posso anche accontentare vista anche la cedola. Il BTP41 non l'ho mai avuto. Ho avuto ed ho ancora il 2021 (con soddisfazione, non lo vendo).
Ricordo che devo liquidare tutto il portafoglio entro fine anno per motivi fiscali, quindi inizio ad avere un ottica di breve, devo massimizzare il prezzo di vendita da qui a sei mesi, ma se non avessi questo problema avrei tenuto probabilmente tutto. L'unico titolo che non liquidero' e' l'unico che ho in perdita in questi due anni di perpetue: WestLB e non esco se non in gain

, una scommessina, ne ho poche.
Le notizie sul fronte macro sono abbastanza preoccupanti e sotto 1250 di S&P e 260 di Eurostoxx 600 per me il bull market e' finito. Sono long da agosto 2009 (1000 di S&P e 220 di stoxx) su diverse asset class, se il mercato dovesse fare fatica a tenere i livelli di cui sopra liquido tutta l'equity e i subordinati piu' speculativi.
OT Mi sto studiando un hedge quotato distressed in cui potrei entrare pesantemente, diventato una penny stock, devo parlare con l'IR re; liquidazione, potrebbe rivelarsi un cigno nero positivo...
Cmq speriamo si ritorni su, siamo in una fase chiave