Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie amico mio:up:

Certo che se Bcp tornasse a 45...

BTW e' un po' di gg che tento l'acquisto di Caja Madrid e Veneto Banca, ma sono completamente illiquide.

Posso confessarti che da 2 anni a questa parte con almeno 4 intermediari ho provato in tutte le maniere a più riprese di acquistare la perp. di Veneto banca (XS0337685324) e mai riuscito nell'impresa!

Piuttosto sottopongo al Forum un altro quesito:

per la prima volta IWBANK mi ha tassato la cedola di una perpetual al 27%. Si tratta di DONG ENERGY 3010 (XS0560190901). Ne ho veramente poche, ma chiedevo se altri avessero avuto questo tipo di problemi.

UNICREDIT Dall'Ue un via libera a considerare capitale i bond speciali

Websim - 16/06/2011 07:58:27

Unicredit (UCG.MI) potrebbe registrare in avvio di seduta importanti variazioni di prezzo. il Messaggero riporta stamattina che la Commissione Europea ha varato una nuova norma sulle modalità di contabilizzazione del patrimonio degli strumenti speciali assimilabili al capitale. Se questo schema fosse accettato dall'Autorità europea sulle banche, (Eba), Unicredito potrebbe considerare i suoi bond cashes emessi nel 2009 a sostegno della ricapitalizzazione, come capitale, si troverebbe così ad un core tier one del 9,05% senza dover ricorrere ad altre operazioni. Il quotidiano scrive che la banca ha chiesto alla Banca d'Italia se sia possibile applicare questa norma europea.

non so se riferisca alla XS0470937243
mi puzza un po' però, forse gli stanno andando incontro x quella faccenda del 7% congelato che magari non aiuta a fare ladc?

Hai beccato il secondo titolo che voglio vendere a giorni. L'ho incarico a 71, il dollaro e' tornato ai livelli dell' acquisto quindi direi che a 78 mi posso anche accontentare vista anche la cedola. Il BTP41 non l'ho mai avuto. Ho avuto ed ho ancora il 2021 (con soddisfazione, non lo vendo).

Ricordo che devo liquidare tutto il portafoglio entro fine anno per motivi fiscali, quindi inizio ad avere un ottica di breve, devo massimizzare il prezzo di vendita da qui a sei mesi, ma se non avessi questo problema avrei tenuto probabilmente tutto. L'unico titolo che non liquidero' e' l'unico che ho in perdita in questi due anni di perpetue: WestLB e non esco se non in gain :specchio:, una scommessina, ne ho poche.

Le notizie sul fronte macro sono abbastanza preoccupanti e sotto 1250 di S&P e 260 di Eurostoxx 600 per me il bull market e' finito. Sono long da agosto 2009 (1000 di S&P e 220 di stoxx) su diverse asset class, se il mercato dovesse fare fatica a tenere i livelli di cui sopra liquido tutta l'equity e i subordinati piu' speculativi.

OT Mi sto studiando un hedge quotato distressed in cui potrei entrare pesantemente, diventato una penny stock, devo parlare con l'IR re; liquidazione, potrebbe rivelarsi un cigno nero positivo...

Cmq speriamo si ritorni su, siamo in una fase chiave

Mais io sono molto liquido ho provato con gli Etf HY ma non danno molte soddisfazioni mi piacerebbe investire una cifra tonda su un hedge distressed
se puoi darmi una indicazione anche in privato visto che e' OT grazie

incominciano a muoversi

BPL 512 89.5-90
ISP 663 98.98.25
UNI 243 97.5-97.5
BPCE 558 101.75-102

Visto il leggero recupero dell'azionario degli ultimi minuti non so quanto siano veritieri.(fonte bblg operativo)

Resta il fatto che una prima botta è stata data.

Non potevano continuare ad essere indifferenti a tutto quello che accade intorno...

Ultima modifica:
Posso confessarti che da 2 anni a questa parte con almeno 4 intermediari ho provato in tutte le maniere a più riprese di acquistare la perp. di Veneto banca (XS0337685324) e mai riuscito nell'impresa!

Piuttosto sottopongo al Forum un altro quesito:

per la prima volta IWBANK mi ha tassato la cedola di una perpetual al 27%. Si tratta di DONG ENERGY 3010 (XS0560190901). Ne ho veramente poche, ma chiedevo se altri avessero avuto questo tipo di problemi.

sella fa il 12.5

profondo rosso.
c'è più di qualche posizione che merita di essere incrementata a questi prezzi, ma secondo voi ancora si scenderà?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto