Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
,
Non è il Mozambico ma, guardando la classifica mondiale di competitività
si trova al 42° posto, tra le Filippine e il Perù. L'IMD ha pubblicato anche la
prima classifica della disparità tra l'efficienza del governo e quella del settore privato:

Italiansinfuga



Bene vorra dire che si investirà i tds di stati considerati economicamente più sicuri, secondo i vari report e dichiarazioni varie di grandi luminari dell'economia ..anche la Romania lo è......i:rolleyes::rolleyes:.............io ritengo economicamenre l'italia e le sue banche fra i primi 10 paesi al mondo........poi magari sbaglio.......ma dati alla mano nella ns nazione ci sono delle regioni fra le più ricche al mondo.........il resto è aria che serve alla speculazione per dare delle ragioni ai suoi movimenti.......
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
,



Bene vorra dire che si investirà i tds di stati considerati economicamente più sicuri, secondo i vari report e dichiarazioni varie di grandi luminari dell'economia ..anche la Romania lo è......i:rolleyes::rolleyes:.............io ritengo economicamenre l'italia e le sue banche fra i primi 10 paesi al mondo........poi magari sbaglio.......ma dati alla mano nella ns nazione ci sono delle regioni fra le più ricche al mondo.........il resto è aria che serve alla speculazione per dare delle ragioni ai suoi movimenti.......


Concordo sul fatto che l'Italia non fallirà, che è un paese ricco, grazie ad alcune regioni, e che è sotto attacco della speculazione, la quale, sta facendo un grosso regalo ai finanziari stranieri, in particolare le assicurazioni, diventate più competitive: immaginiamo una Groupama, AXA ecc. che,finanziandosi nel loro paese a tassi fino al 3% inferiori delle ns. Generali e, acquistando BTP che rendomo il 6 %, potranno proporre polizze molto più vantaggiose delle loro concorrenti italiche, con quale facilità rosicchieranno fette di mercato, soprattutto dopo la mazzata delle tasse.
Stesso discorso vale per le banche. Le ricche Generali diventeranno sempre meno ricche e il povero sarà sempre più povero, da qui il lamento della Chiesa e dei dentisti, ma non solo, che hanno visto calare rispettivamente
le offerte e il giro d'affari del 30 %. Basta sostituire nell'apologia di Menenio Agrippa le braccia col Senato anzichè il popolo e, viceversa e vedrete che dopo 2500 anni il risultato non cambia.
 

Vet

Forumer storico
Concordo sul fatto che l'Italia non fallirà, che è un paese ricco, grazie ad alcune regioni, e che è sotto attacco della speculazione, la quale, sta facendo un grosso regalo ai finanziari stranieri, in particolare le assicurazioni, diventate più competitive: immaginiamo una Groupama, AXA ecc. che,finanziandosi nel loro paese a tassi fino al 3% inferiori delle ns. Generali e, acquistando BTP che rendomo il 6 %, potranno proporre polizze molto più vantaggiose delle loro concorrenti italiche, con quale facilità rosicchieranno fette di mercato, soprattutto dopo la mazzata delle tasse.
Stesso discorso vale per le banche. Le ricche Generali diventeranno sempre meno ricche e il povero sarà sempre più povero, da qui il lamento della Chiesa e dei dentisti, ma non solo, che hanno visto calare rispettivamente
le offerte e il giro d'affari del 30 %. Basta sostituire nell'apologia di Menenio Agrippa le braccia col Senato anzichè il popolo e, viceversa e vedrete che dopo 2500 anni il risultato non cambia.



A questo punto non rimane che vedere gli eventi prossimi futuri...delle ns banche e tds.......certo che col mio cauto ottimismo mi sembra di essere la mosca bianca del forum...... :invasion:....................;)
 

wartburg_12

forumer storico
A questo punto non rimane che vedere gli eventi prossimi futuri...delle ns banche e tds.......certo che col mio cauto ottimismo mi sembra di essere la mosca bianca del forum...... :invasion:....................;)

con previa dotazione di cornetto napoletano :D mi unisco agli ottimisti !! :up:

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=XRgkFKl5GJs[/ame]
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
A questo punto non rimane che vedere gli eventi prossimi futuri...delle ns banche e tds.......certo che col mio cauto ottimismo mi sembra di essere la mosca bianca del forum...... :invasion:....................;)

non ci conosciamo di persona ma? somigli ad uno di questi? io forse un po'al primo della seconda fila:titanic:
LvOf3oELXKAAAAABJRU5ErkJggg==


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/6b/Titanic_orchetra.jpg

LvOf3oELXKAAAAABJRU5ErkJggg==
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
A questo punto non rimane che vedere gli eventi prossimi futuri...delle ns banche e tds.......certo che col mio cauto ottimismo mi sembra di essere la mosca bianca del forum...... :invasion:....................;)

come cassettista sono anch'io forzatamente ottimista, comunque vedo che anche in questi giorni qualcuno del forum ha continuato a comprare
 

Vet

Forumer storico
non ci conosciamo di persona ma? somigli ad uno di questi? i forse un po'al primo della seconda fila:titanic:
2x8VzWz7+MGzlsjWrV+766osfDu2Pirxz9+Y1Z3sbDpMGwQU7K3NHWytXRzsnWyt7K3N3Z4eQIP9A

come cassettista sono anch'io forzatamente ottimista, comunque vedo che anche in questi giorni qualcuno del forum ha continuato a comprare


mi sento meno solo......:-o......e comunque ho comprato intesa ,generali, finmeccanica,uni, a2a.,eni.. btpi 41 e btp 26..banco lt2 .6,3%...tier1 intesa a dosi da cavallo e uni e bnp290 e 373 più varie francesi i crucchi no...da qui a sett -ott vedremo.....la foto non si vede
 
Ultima modifica:

sergiog

Forumer attivo
Spesso essere contrari al sentiment del forum porta bene.
Lunedì inizierò ad accumulare un pò di btp (corti) per le perpetual ho iniziato giovedì/venerdì. Ho venduto anche l'etf xbear (quello che cresce quando la borsa cala).
Ad ogni modo rimango molto liquido ed un ulteriore calo (spero non crollo) francamente non mi dispiacerebbe.
Ora che l'economia reale (dal mio modesto osservatorio) inizia a partire pare assurdo avvitarsi in una crisi.
Ottimista vigilante mi definirei.
Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto